Manifesto per tutti - Il punto di partenza per quelli che non sanno cosa dire

Amicizia...esiste?

Alcuni anni fa, parlo del 1970, ero in macchina con un amico e come sempre fanno due bravi ragazzi, si parlava delle cose che si sarebbero fatte da grandi. Ora siamo grandi, per modo di dire, e tutte quelle chiacchere di allora mi risuonano nelle orecchie come tamburi stonati.L'amicizia era allora il tema della serata.…
 

Blog...senza idee

Mi meraviglio di me stesso che a distanza di alcuni mesi continui a scrivere su questo tazebao virtuale e non ne capisco il motivo. Forse per avere un confronto, o forse per sentire altre campane. E' impossibile comunicare senza comunicare, ma altresì impossibile comunicare se non parli delle solite menate che riguardano le cose della…
 

Relata Refero

La Giusta Via dell'onestà
 

L'ora di religione

Quando ero alle elementari, molto spesso, la maestra ci impartiva l'educazione religiosa e in qualche occasione si univa a lei anche il prete del mio paese.Ricordo quei momenti con molto imbarazzo e riluttanza. Imbarazzo, perché il contegno che dovevamo tenere era notevolmente più rigoroso di quello che normalmente si teneva; riluttanza per la noia che…
 

Evasione?

Si legge che Valentino Rossi abbia evaso qualche miglione di euro, insomma non ha pagato le tasse. Risulta però che sia residente in UK. Allora se è residente lì a noi che ci può fregare? E se le sue dichiarazioni sono antecedenti la sua residenza quale meraviglia ci può essere? Come mai non c'è mai…
 

Parliamo di velocità?

Con l'estate e con l'aumento degli incidenti stradali aumentano anche le condizioni vessatorie sugli automobilisti: giusto o sbagliato?Mia personale opinione: sbagliatissimo!!!!Sono anni che si continua ad accusare la velocità come causa primaria delle morti sulle strade e fino ad oggi nessuna questura d'Italia ha mai potuto acciuffarla. E' strano quindi che si continui ad esercitare…
 

L'incoerenza dei più

Passando alcune ore della notte tra vari Blogs e molti NG noto, con mio dispisacere, che molte persone espongono le loro idee solamente per contraddire che inizia una discussione. La cosa di per se potrebbe essere anche interessante, se non altro per capire la teste della gente, ma a lungo andare mi sembra di scoprire…
 

Scriviamo

Iniziare un "taze-bao" ufficiale sembra una cosa facile, ma è come un pittore che deve realizzare e riempire una tela e pur avendo l'immagine nella sua mente, nel momento della penellata, riduce il segno ad simbolo, perchè altro non è che la nostra idea.