Creato da peperitapatty85 il 10/02/2011

PiperitaPatty

Vita di una 25enne in cerca di un lavoro e di un nuovo amore

 

« Lettera di presentazione...where is my charlie brown??? »

che saudade.....

Post n°2 pubblicato il 11 Febbraio 2011 da peperitapatty85

Bene Bene Bene...ossia male male male...oggi non è decisamente un buon giorno e il tempo non aiuta di certo noi poveri metereopatici a stare un po' meglio. Oggi, infatti, il mio umore è decisamente nero, nero asfalto se devo scegliere il giusto punto di nero!

E' uno di quei giorni in cui rimpiango perfino di non avere niente da studiare - si qualcosa dovrei studiare: la tesi, ma cm si fa a studiare e ripetere una cosa che hai scritto te???
Si può invece provare il vestito che metterai per la discussione e interrogarti un ora esatta se stia meglio con le perle rosate o classiche. Che dilemma atroce. ( Il vestito è nero, semplicissimo, scollo a barca, direi un po' anni '20 insomma della serie "la classe non è acqua" sembra quasi direttamente arrivare dall' atelier di Cocò, la mia amica E VICINA DI CASA )

 ODIO ODIO insomma ODIO nn avere scadenze, impegni a breve termine e aspettare aspettare che qkuno mi chiami per un colloquio o che ql benedetto concorso dell'Istat si decida a far uscire le date della preselezione uffi....

Tutti i miei amici - poveri santi che mi sopportano -  mi dicono: ah ora ti puoi finalmente rilassare. Respira e rilassati, per due settimane puoi anche rilassarti. E respirare!

Bè menomale che mi dicono di respirare, se mi dicevano il vs forse era un po' peggio .................ma rilassarmi no!!!!! Rilassarsi vuol dire PENSARE e pensare non è proprio una grande idea quando ti fermi e intorno a te vedi il vuoto, ma talmente vuoto che il Deserto dei Tartari potrebbe apparire un posto affollato! ( sorvoliamo sul fatto che il Deserto dei Tartari è un libro e non un luogo, ma qualche licenza letteraria me la potrò prendere??? )

Che cosa dovrei fare per rilassarmi??? mmm potrei anche leggere il Deserto dei tartari ora che ci penso....
Per me il relax o meglio la sua assenza è come la coperta di Linus, la chimera che invocavo quando a CENA in mezzo a una discussione giustificavo il mio colorito e le occhiaie con i troppi impegni e affermavo " ah quanto vorrei non fare niente, leggere il giornale, fare una passeggiata con il cane, fare shopping, ma non ho tempo!!!"

Ecco dopo una settimana di questo, 7 gg esatti di semirelax ( in cui ho portato cmq 3 Curricula in 3 negozi con 0 clienti e 5 commesse, inserito un annuncio online come aiuto compiti per bambini non troppo esigenti, inviato un numero non precisato di e mail ad agenzie pubblicitarie che cercavano copywriter) mi sono già annoiata.

Ebbene si lo ammetto. Io amo il mio livello di stress alto, mea culpa, amo i capelli che mi impolorano di essere spazzolati al mattino, i muscoli - pochi- che mi chiedono di essere un po' tenuti in allenamento e la comunità di acari della mia camera che ogni mattina mi salutavano e mi incoraggiavano....Ora sono tutti morti! e' STATO LO SWIFFER NON IO VE LO GIURO!!!


Però a lamentarmi così mi sta salendo lo stress......cosa buona cosa buona....Ma la gente normale come affronta il periodo pre tesi e post tesi???
N sarò mica l'unica persona in tutto l'universo che si sente come in una barchetta di carta in mezza al mare - idea non buona la carta si bagna e si scioglie a contatto con l'acqua e se non hai messo il mascara waterproof potrebbe essere un vero disastro!

Forse dovrei veramente rilassarmi un po'.
Domani sera infatti ho indetto una cena a casa mia dove mi metterò ai fornelli - arg - e proverò le ricette di Cotto e Mangiato appena comprato su delle povere cavie...magari vi faccio sapere quanti sono sopravvissuti.... hi hi ( Buon modo per eliminare persone a voi non gradite...ma non è il mio caso)

Comunque già che sono qui vi consiglio un accorgimento utile quando cercate lavoro che ho imparato a mie spese: il gg che metterete un annuncio in quelle riviste specializzate in ricerca di lavoro sappiate che è meglio mettere  un secondo numero di cellulare, non il vostro principale...perchè se per offrirvi il lavoro che avevate scelto non vi mandano neanche un segnale di fumo per scrivervi bip bip bip - neanche fossi la fidanzata di B. - trovano sempre il tempo.....

Vabbè vado a rilassarmi...holaaaaaaaa   

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

erbono45antropoeticopsicologiaforensegianpierocerizzameneco1cile54WIDE_REDkiarellapVale158studioemmebi.recstrong_passionpborneyc.emanueleluke_21santo_bevitore1976
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963