Creato da peperitapatty85 il 10/02/2011

PiperitaPatty

Vita di una 25enne in cerca di un lavoro e di un nuovo amore

 

« Post tortaPuntura d'amoreee »

Femmine contro Maschi....l'eterna battaglia!

Post n°5 pubblicato il 15 Febbraio 2011 da peperitapatty85
Foto di peperitapatty85

Eccoci all’alba del giorno dopo ......anche se oramai non è più l’alba da un pezzo!!!!!

Finalmente S.Valentino se ne è andato…
Voi  – appartenenti alla comunità dei single – non state oggi un po’ meglio? L’aria non vi sembra più lieve, leggera e non so, ariosa?
Io, a parte il raffreddore, la tosse e un principio di bronchite, sento di sfruttare i miei polmoni molto meglio di ieri, ne ho proprio la prova!!

Devo però ammettere che anche se è il mio primo S.Valentino da sola dopo una miriade di anni…ho retto bene il colpo. Non ho nessuna commozione cerebrale – almeno visibile e questo lo definirei sicuramente un successo.

E a parte il clima festaiolo nell’aria mi sono comportata proprio come in qualsiasi altro giorno: sveglia maledetta un paio di volte, 3 caffè per riprendermi, biblioteca – a fare presenza  e poi li una volta ho conosciuto un tipo carino anzi perfetto peccato che era troppo perfetto per i miei gusti e allora l’ho lasciato a qualcun’altra….noi donne siamo sempre un po’ magnanime – pranzo, pisolino post-pranzo, commissioni, spesa e cinema.
Infatti in realtà non è tanto il giorno 14 febbraio di per se a disturbare gli animi, ma semmai l’attesa che fa salire un magoneee anche a chi, come me, sta perfettamente bene nei suoi panni di single – a giorni alterni oggi è quello positivo, domani implorerò il mio cane di fidanzarsi con me!
Non è mica semplice schivare le domande delle amiche, dei parenti, della mammaaaa che ti guardano colme di Pietàs greca - quindi amore e non pietà - e ti chiedono: ma stasera cosa fai?????? Per non parlare dei bar e dei supermercati in cui sembra esplosa una bomba di cioccolato…infatti per qualcosa devo dire grazie a s.valentino: al mio brufolo sul lato destro della faccia. Grazie! Perché che fai non compri qualche bacio Perugina per far vedere alla cassiera quando vai a pagare che anche te festeggi questa festa consumistica????? Si ho imbrogliato e allora????
Tanto anche gli altri anni quei cioccolatini li avrei finiti da sola prima di farli arrivare a destinazione!

Ma il pezzo veramente forte della giornata  è stato il film serale: Femmine Vs Maschi.

Film più appropriato non lo potevamo scegliere io e  Patty e Selma – i nomi fittizi li hanno scelti personalmente…contente loro....                     

E'stato un film veramente istruttivo: punto uno questo secondo film rispetto al primo doveva essere più incentrato sui difetti delle femmine e non per essere di parte ma gli unici difetti percepiti continuano ad essere quelli degli uomini, il che prova la mia teoria da sempre ossia NOI DONNE ABBIAMO SEMPRE RAGIONE!

Il secondo punto su cui ho preso molti appunti nel caso mi si riproponesse la sfortuna due volte è stato il lavoro di riformattazione - dopo amnesia da urto - della Littizzetto sul suo marito drogato di calcio, pugliese, un pochino razzista, fedigrafo e maschilista. Tempo pochi giorni l'ha trasformato in un colf tuttofare, con l'accento piemontese, marito fedele e amorevole, amante della musica classica e stimato pianista....MA PERCHé NON CI HO PENSATO PRIMA???

Ma perchè il mio ex n.3 - la somiglianza con il protagonista maschile della storia era impressionante - non ha battuto il capo come Emilio Solfrizzi nel film????
Che omino che sarebbe venuto fuori......anche se credo che per l'accento del Nord in quel caso non ci sarebbe stato niente da fare!

Un film adattissimo...come la frase d'inizio...ma quella non la racconto..sennò non potete annuire esplicitamente quando lo vedrete per la prima volta!!!


Oea passo e chiudo che mi aspetta un compito importante oggi: compilare la lista dei giornali a cui inviare il mio Cv una volta laureata: Cosmopolitan, La Repubblica delle Donne…Elle, Vogue…volo basso insomma???

Forse è meglio che contatto il giornalino della scuola :P

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

erbono45antropoeticopsicologiaforensegianpierocerizzameneco1cile54WIDE_REDkiarellapVale158studioemmebi.recstrong_passionpborneyc.emanueleluke_21santo_bevitore1976
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963