TrueMetalBlood - H - like "horror". M - like "metal".
« Precedenti Successivi »
 

Power. Al massimo

 La famosa power metal band  britannica DragonForce è tornata per presentare a noi il suo sesto album “Maximum Overload”. Dopo il precedente “The Power Within” - un album fatto di luce e oscurità – tutti noi aspettavamo con la curiosità questo nuovo lavoro. Come sempre il sound dei DragonForce si riconosce subito. Con il “Maximum…
 

Il canto dell'abisso

 Parliamo della morte, della depressione, della solitudine e dell'eternità. Parliamo dei Mournful Congregation e il loro nuovo album “Concrescence of the Sophia”. I Mournful Congregation sono davvero bravi nel creare un'atmosfera molto cupa e malinconica. Il loro funeral doom porta l'ascoltatore in una valle tenebrosa priva di ogni speranza e sensazione di vita. Il nuovo…
 

Amaranthe: alla conquista del mondo con “MASSIVE ADDICTIVE”

 Gli svedesi Amaranthe conosciuti per il melodic power metal con elementi dell’EDM continuano ad esplorare un ventaglio di dinamiche varie. 21 ottobre la band pubblicherà il terzo album “MASSIVE ADDICTIVE”. L'album è stato realizzato agli Hansen Studios di Ribe, Danimarca con Jacob Hansen (famoso produttore che ha lavorato con band del calibro di Aborted, Heaven…
 

Anubis Gate: la confine tra power e progressive

Correva l'anno 1984 quando il chitarrista Jesper M. Jensen decide di fondare gli iniziali V-Axe insieme al suo amico cantante e bassista Henrik Feure. Prima essi formarono il Black Mercyful e poi i GraffSpee. Con questo nome registrarono alcuni demo. Nel  1987 cambiarono nome in Extreme Feedback ed entrarono nella band  Morten Sorensen alla batteria…
 

Le profonde oscurità

 Dopo tre anni di attesa gli americani Novembers Doom si sono presentati con il nuovo nono album “Bled White”. Dal 1989 la band di Chicago propone un doom-death metal melodico colmo di sonorità cupe e disperate. “Bled White”  è un album psicodrammatico che appassiona subito attraverso le melodie malinconiche. Lo spirito autunnale e una certa…
 

Legami di sangue

Max Cavalera, uno dei personaggi più importanti per la musica heavy metal, prima di compire 45 anni nell'agosto 2014  ha deciso di dedicare il tempo alla sua biografia. Si  affida al britannico Joel McIver, uno degli autori più preparati e instancabili del giornalismo musicale, autore del bestselling “Justice For All: The Truth About Metallica” e…
 

Redentore delle anime

 Il nuovo lavoro di una band come i Judas Priest è sempre luogo di ritrovo, dove viene alla mente una storia di emozioni create in più di quarant'anni di carriera. “Redeemer Of Souls” è il diciassettesimo album nella discografia degli leggendari Judas Priest. É un disco sincero, con punti di forza e debolezza, ma è…
 

La furia nascosta nel mare

 Dopo un anno tornano sulle scene i tedeschi Gloryful con il suo nuovo album “Ocean Blade”. Con il primo lavoro “The Warrior's Code”  i Gloryful hanno mostrato di avere una capacità eccezionale di portare energia e creare le storie che prendono la vita. Ora la band continua a trattare la leggenda Inuit della dea del…
 

Omnes feriunt, ultima necat - “The Return Of The Reaper”

 Nel mondo heavy metal i Grave Digger sono una delle band tedesche più produttive. Il sound del gruppo è caratterizzato da temi cupi, dalla voce di Chris Boltendahl, dalla grande velocità di esecuzione e dal suono ruvido e melodico allo stesso tempo. Il nuovo disco dei Grave Digger, intitolato in modo profetico “The Return Of…
 

“Siete vivi? Come ci si sente ad essere vivi?” James Hetfield

 La storia dei Metallica inizia con un ragazzino e una grande passione: la musica heavy metal, che lo porta a passare le giornate scambiando cassette e cercando dischi in tutti i negozi di Los Angeles. Un ragazzino che si chiama Lars Ulrich, destinato a incontrare la voce al vetriolo di James Hetfield e capace di…
 

« Precedenti Successivi »