Domus Idee - Mileto - Il blog curato dall'associazione Domus Idee che racconta quello che succede nella città normanna (Mileto) e nelle sue frazioni (Paravati - Comparni - San Giovanni e il rione Calabrò). La citta di Mileto si trova in provincia di Vibo Valentia in Calabria. (Si raccomanda una risoluzione minima di 1024 x 768)
« Precedenti Successivi »
 

Nasce il forum su Mileto

Carissimi lettori e lettrici, come avrete potuto notare da qualche tempo non stiamo aggiornando né questo né il blog sull'attività dell'associazione. Ciò non perché non ci sia nulla da raccontare, anzi gli argomenti non mancano certo sull'uno e sull'altro fronte. Tuttavia stiamo valutando l'utilità di proseguire nel progetto visto che con questo sistema non sembra…
 

Nasce il forum su Mileto

Carissimi lettori, come avrete potuto notare da qualche tempo non stiamo aggiornando né questo né il blog sull'attività dell'associazione. Ciò non perché non ci sia nulla da raccontare, anzi gli argomenti non mancano certo sull'uno e sull'altro fronte. Tuttavia stiamo valutando l'utilità di proseguire nel progetto visto che con questo sistema non sembra siamo riusciti…
 

Blitz al mercato

Notizia un po' vecchiotta ma comunque interessante. Lo scorso 9 aprile (mercoledì) si è avuto un blitz a sorpresa di Carabinieri e Polizia Municipale ieri nel mercato cittadino messo a segno con l’obiettivo di controllare la regolarità delle singole postazioni occupate dagli ambulanti. Una decisione che nasce dalla volontà del comando di Polizia Municipale, guidato…
 

Tutti i numeri delle Provinciali

Ecco la lista completa dei candidati e dei risultati alle elezioni provinciali (leggi qui) nel collegio 8 relativo al comune di Mileto, ricordiamo che in base ai risultati conseguiti sono risultati elettei nella maggioranza Domenico Antonio Crupi (Con e per la gente) e nella minoranza Francesco Pititto (Cdl):Candidato presidente Francesco De Nisi 60,97% 1. Fortunato Salvatore…
 

Giordano protagonista in Cina

Roberto Giordano ha calcato i palcoscenici di tutto il mondo affermandosi come uno dei maggiori talenti del panorama mondiale della musica classica dal teatro Alla Scala di Milano ai Palais Des Beaux Arts di Bruxelles, al Teatro dell’Hermitage di San Pietroburgo, al Minato Mirai Hall di Yokohama, al Konzerthaus di Berlino, al Mozarteum di Salisburgo…
 

La minoranza polemica sul bilancio

Anche se ha abbandonato l'aula in seno al consiglio (leggi qui e qui) il gruppo di minoranza guidato da Salvatore Nicola Bertuccio ha voluto sferrare il suo attacco sul bilancio di previsione appena approvato. Salvatore Bertuccio, Saverio Tulino, Armando Mangone e Giuseppe Labate (Francesco Tulino era assente per motivi di personali) hanno esposto i loro appunti allo…
 

Revocata la delega a Dinardo

Il sindaco Rocco Condoleo ha ufficialmente revocato l'incarico e le deleghe di assessore ad Antonino Dinardo. La decisione è scaturita in seguito alla lettera critica (leggi qui) depositata al protocollo del Comune da Dinardo contro il sindaco e il Consorzio Crescere Insieme, lettera che segue di circa due mesi la prima deposita il 4 gennaio…
 

Più dettagli sul consiglio

Una seduta, quella svoltasi giovedì, che si è caratterizzata per la grande importanza sotto il profilo politico visto che ormai è palese che la maggioranza che governa Palazzo dei Normanni si è ristretta a nove consiglieri su diciassette. Infatti, L’ex assessore Vincenzo Valente, l’attuale assessore Antonino Dinardo e il consigliere Rocco Riso sembra evidente che…
 

Comune, passa il bilancio

Un consiglio comunale delicato quello svoltosi giovedì per l’amministrazione guidata dal sindaco Rocco Condoleo dopo che negli ultimi 4 mesi si erano prodotte, con cadenza imbarazzante, polemiche scaturite da ben tre componenti della maggioranza. Rocco Riso (leggi qui, qui e qui), Antonino Dinardo (leggi qui, qui e qui) e Vincenzo Valente (leggi qui) hanno a più…
 

Nuovo attacco di Dinardo al sindaco

Antonino Dinardo ha depositato il 13 marzo scorso una nuova lettera di critica nei confronti dell'amministrazione e in particolare del sindaco Rocco Condoleo. Una lettera che segue quella inviata al lo scorso 4 gennaio (leggi qui e qui). «Caro sindaco - si legge - sono passati oltre due mesi da quando le ho rappresentato le mie valutazioni sull'andamento…
 

« Precedenti Successivi »