Blog
Un blog creato da Mille_Piede il 10/02/2007

MillePiedi

(TuttiScalzi)

 
 

AREA PERSONALE

 


Questo blog nasce da un'idea di:

SandaliAlSole

ventodamare


 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

ULTIME VISITE AL BLOG

bigbabol64elviprimobazarLisanti.SerramentiDavideMorabitofiorebiancodglsolidsnake200224inattesadidyugofervin0paolamepadems82carlottapolegatoalmera1974luceiaChiaraSantiano
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

« NATALIE Y FELIPELA CITTA' DELLE PROMESSE »

CAPITOLO SETTE. L'ULTIMO VIAGGIO DI FELIPE

Post n°15 pubblicato il 18 Aprile 2007 da Mille_Piede
 



immagine 


Scritto da ventodamare



Felipe sbuco' in un tratto della metropolitana dove ancora si lavorava.
C'era molta luce, ed arrivava da una specie di pozzo dalla cui sommita' il cielo blu profondo occhieggiava nel tunnel come l'occhio ceruleo di un gigante che spia un pertugio bizzarro e affascinante.
L'aria fresca proveniente dal pozzo, investi' Felipe ed i suoi capelli grigi, facendoli danzare a ciocche mentre una bagliore di consapevolezza di se' gli attraverso' veloce lo sguardo.
Lo risveglio' dalla “bambola” e Felipe si rese conto di aver solo immaginato la sua amata Madrid.
Quella maledetta droga doveva avergli fumato il cervello mentre apriva la valigetta.
Doveva essere stato il crack in cristalli, che in tutti quegli anni era parzialmente evaporato in gas, saturando la valigia ed entrando nelle narici piene di rosse venuzze di Felipe appena libero dalla morsa della valigia.
Felipe si senti' improvvisamente l'uomo piu' stanco del mondo.
Si sedette su di un grosso tubo di cemento e si prese la testa fra le mani.
Ripenso' al tradimento fatto ad Armando detto er Tramontana,
al suo straziarsi fra il rimorso dello sgarro fatto ad un amico, e la promessa di una vita nuova con Natalia lontano da Roma e dal suo giro di impasticcati, cocainomani e debosciati che circondavano Armando e la sua corte di fregnoni, che la valigetta gli prometteva.
Se fosse riuscito a piazzarla ai calabresi, nemici giurati del Tramontana, tutta quella merda chimica si sarebbe trasformata in un bel mucchietto di grana, nel passaporto verso il sudamerica, forse il Brasile o l'Uruguay, con Natalia.
Aveva combinato tutto usando come contatto uno sbandato a cui ogni tanto passava una dose per pieta', una specie di grasso topo di fogna coi capelli sempre unti ed appiccicati alla testa su una grassa faccia da maiale dal colorito grigio. Le magliette aderenti che portava, sottolineavano il gonfiore del corpo, la pancia ballonzolava ad ogni passo, era un ciccione ripugnante e maleodorante, un parassita che s'ingrassava vivendo ai margini del mondo, raccattando tutto cio' che poteva senza indugio.
Felipe aveva creduto di accontentarlo con 4 dosi di crack ed una decine di pillole del paradiso, le farfallineviola, la piu' tremenda sintesi dei laboratori improvvisati dei fornitori olandesi del Tramontana.
E di sfruttarlo per arrivare ai calabresi per vendere tutto il contenuto della valigetta.
Ma se avesse scorto in tempo il lampo di cupidigia ingorda negli occhi del topo grasso, mentre apriva la valigetta per prendere le dosi con cui blandirlo, sarebbe corso via come se avesse tutta la questura alle calcagna.
Invece non l'aveva visto, ed il grassone l'aveva fottuto.
L'aveva studiata bene.
Aveva mandato due topi di fogna a rapinargli la valigia e sistemarlo con una mega dose di Lsd, mentre lui spargeva la voce che Felipe si era venduto ai calabresi.
E Felipe ci era cascato in pieno nel falso appuntamento coi calabresi, il grassone l'aveva fottuto.
Ma fra topi di fogna i patti valgono poco, ed i due rapinatori cercarono anche loro di sparire con la valigetta senza salutare il ciccione.
Il topo grasso invece li trovo', sottoterra e nell'inseguimento capitarono nella zona sotterranea dominio dei barboni organizzati e guidati dal Principe che presero la valigietta e la vita di uno dei topi di fogna gia' impasticcati nella fuga.

Il Principe odiava la droga, aveva rovinato molti suoi amici quando ancora viveva in superficie, e conservo' la valigia intatta, che fu poi ereditata quarant'anni dopo dai bambini che avevano permesso a Felipe di riprenderla.
Felipe si alzo' e si allontano' di pochi passi dalla valigetta, con passi cosi' stanchi e trascinati che pareva avesse tutta la stanchezza del mondo nelle ossa.
Mando' un urlo disperato gridando verso il cielo blu che lo guardava dall'alto del pozzo, mentre ripensava a come la droga avesse reso viva il suo amore, Natalia solo pochi minuti prima.
Gli era sembrato di sentirne l'odore, di percepirne il calore e l'enorme carica vitale.
Le ultime parole che gli aveva detto al telefono erano state:”Felipe, ti prego... riporta la valigia ad Armando. Lui capira', ti perdonera' e tornerete amici e la smetterai di tormentarti.”
Ma lui non l'aveva ascoltata, voleva darle quella normalita' che non avevano mai conosciuto.
Lui piccolo spacciatore cresciuto con il mito del padre, in galera per avere portato in Spagna dalla Colombia la piu' grossa spedizione di coca che si era mai vista in Spagna, un mito per la malavita di Madrid.
E la madre, una maniaca depressiva fissata con la religione e che imputava alla scarsa frequentazione della chiesa ogni sorta di sciagura che aveva investito la sua vita.
E Natalie nata da due fricchettoni, lui spagnolo e lei olandese che si erano fatti di eroina anche per tutto il periodo della gestazione di Natalia. Aveva preso la sua prima dose gia' nel grembo materno e la sete di droga non si era mai estinta in lei.
L'urlo di Felipe non accennava a smettere, stava ricordando tutto e la memoria di quel che aveva fatto, lo colpiva come un maglio sulle tempie.
Improvvisamente si fermo', smise di urlare, torno' verso la valigetta, l'apri' e si sedetta li' affianco per terra.
Comincio' ad ingoiare le farfalline rosa, una ad una. Poi mise in bocca i grani di crack e Natalia gli apparve ancora mentre continuava ad inghiottire tutto il contenuto della valigetta, pillola dopo pillola, sacchetto dopo sacchetto.
Ed il fantasma di Natalia, l'avrebbe accompagnato nell'ultimo viaggio, con in bocca il sorriso del sole e del cielo di Madrid.


FINE


Commenti al Post:
brujita.09
brujita.09 il 19/04/07 alle 00:43 via WEB
Mi piace l'ideaa!! Posso scrivere?! Per farlo devo leggere prima tutti tutti i post precedenti?!! Domanda stupida...ma vorrei sapere se volete fare un romanzo ad intreccio o capitoli autonomi con un filo narrativo conduttore, intanto buonanotte! Rispondimi in pvt
 
 
ventodamare
ventodamare il 20/04/07 alle 20:35 via WEB
Fatto.
 
inattesadi
inattesadi il 20/04/07 alle 10:24 via WEB
soluzione drastica ma inevitabile!!!niente male!divertente!!!complimenti!
 
 
ventodamare
ventodamare il 20/04/07 alle 20:36 via WEB
Divertente, come un sorriso amaro. :-)
 
shockportatile
shockportatile il 20/04/07 alle 13:53 via WEB
Ottima vento, per la scrittura nitida e perchè fa da raccordo e sintesi ai precedenti creando nastri di connessione. Drastico il finale ma l'unico possibile. Bravo davvero e bravi tutti noi va ;)
 
 
ventodamare
ventodamare il 20/04/07 alle 20:37 via WEB
Mi e' piaciuto il tuo capitolo, e spero di rileggerti in millepiedi. :-)
 
EvolutionMoka
EvolutionMoka il 21/04/07 alle 16:42 via WEB
Il vero risveglio...bellissimo finale che fa da collante a tutti gli altri capitoli. Un pò mi dispiace per Felipe...ci ero affezionato ;-)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Mille_Piede
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 52
Prov: EE
 

BENVENUTI SU MILLEPIEDI (TUTTISCALZI)

Benvenuti!


MillePiedi, che cos'è?
E' innanzitutto un gioco. Un divertimento. Un momento leggero.
Ha la forma di un blog, di un blog collettivo. Ma alla fine sempre gioco è.
Come funziona MillePiedi?
E' forse più difficile da raccontare che da fare.
Partendo da una frase/traccia data dalla redazione, il primo blogger invitato a partecipare comporra' il suo post, per poi passare il testimone ad un altro blogger a sua scelta per il post successivo fino alla conclusione del racconto stesso, che in genere potrebbe svilupparsi in una decina di post: in fondo è un racconto, non un romanzo!
Chi scrivera' l'ultimo post del racconto, lancera' anche la frase/traccia per il racconto successivo, oltre a scegliere naturalmente il blogger da invitare a proseguire il racconto. Non è necessario fermarsi alla piattaforma di Libero, più ci si allontana dai confini, meglio è.
I post dei blogger invitati, dovranno essere inviati via email alla redazione che provvedera' a pubblicarli.
MillePiedi nasce come un semplice strumento di divertimento, il titolo ne e' una espressione evidente, e dalla curiosita' di vedere come la fantasia ed i diversi stili dei vari blogger che si presteranno a scriverne i post, svilupperanno un'esile traccia, un incipit, in un racconto a piu' mani che potra' cambiare di direzione ad ogni post, a seconda di quel che decide l'autore, senza nessuna restrizione.


 


Questo blog nasce da un'idea di:

SandaliAlSole

ventodamare


 

ULTIME VISITE AL BLOG

bigbabol64elviprimobazarLisanti.SerramentiDavideMorabitofiorebiancodglsolidsnake200224inattesadidyugofervin0paolamepadems82carlottapolegatoalmera1974luceiaChiaraSantiano
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963