Chez Molly

L'ISOLA DI CHI NON C'E'.

 

 

« 19 settembre 2007Messaggio #280 »

Post N° 278

Post n°278 pubblicato il 23 Settembre 2007 da molly49

Cari amici del blog,
oggi voglio buttar fuori la mia disperazione che unita a tante altre formano un grande coro in Italia.
La gente vive nella miseria e il governo (che non ci rappresenta più) fa tagli a destra e a sinistra a discapito nostro.Loro fanno finta di non capire che i tagli li devono fare sui loro stipendi e vergognarsi delle loro favolose pensioni, che prendono solo dopo 2 anni di legislatura. Devono far fuori dicasteri che non servono a niente............. mandare a casa tutte le cariatidi che hanno già mangiato tanto negli altri governi e che se ne andranno via dal parlamento soltanto con le bare lasciando ai loro eredi favolose pensioni guadagnate a girarsi i pollici.
La gente sta morendo di fame. I nostri figli non trovano posto o il loro stipendio non è adeguato a formarsi una famiglia. Uomini che a 5o anni si trovano senza lavoro e che muoiono d'infarto alcuni giorni dopo aver ricevuto la lettera di licenziamento (è successo a un collega di mio marito, che ha lasciato come si suol dire una famiglia in mezzo alla strada senza neanche una miserabile pensione). Di questo le reti nazionali non ne hanno parlato troppo impegnati a farci vedere chi fa la bella vita, e attirando così altri miserabili dalle altre nazioni. Qui per andare avanti il governo si deve togliere i suoi lussi e gli onorari da capogiro, che già percepiscono nella loro primaria professione (perchè i suddetti non lasciano il loro posto di lavoro per fare i parlamentari o i senatori). Siamo tornati " all'Olimpo degli Dei" e i poveracci che hanno lavorato una vita vanno a mangiare alla mensa dei poveri. Fate sentire la vostra voce perchè qui non si vive più.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Mollycap/trackback.php?msg=3303158

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Kobalto.y
Kobalto.y il 23/09/07 alle 11:04 via WEB
Carissima Amica Molly, deve essere un unico grido, noi lo stiamo facendo da molto tempo ma la gente continua ha non sentire, si fanno sentire solo quando arrivano al punto del non ritorno ed allora e troppo tardi per loro. Ok sarà un piacere essere al tuo fianco, e continuare questa lotta questo e un motto Latino (Si vis pacem para bellum) Se vuoi la pace prepara la guerra. Questo e l'altro mio blog. (http://blog.libero.it/ultimocrimor/view.php?nocache=1175024670) Un saluto.
 
 
molly49
molly49 il 23/09/07 alle 13:10 via WEB
E' da tempo che vado gridando ciò, ma nessuno mi ascoltava.Sono su una sedia a rotelle ma il cervello mi funziona ancora e vedo ciò che accade intorno. Verrò nel tuo blog e parteciperò alvs grido.Grazie eciao.
 
morton0
morton0 il 23/09/07 alle 11:35 via WEB
Dio mio, come non darti ragione? Parli giustamenti di stipendi da nababbi, ma parli anche di dicasteri che non servono a nulla, se non come culle dorate a vantaggio di questa nuova casta, che tanto nuova non è ... Pensa solamente ai meccanismi che stanno dietro alla nascita di una nuova provincia, e come queste siano spesso istituite all'unico scopo di "sistemare" accoliti trombati altrove, che altrimenti non potrebbero usufruire del classico seggiolino d'oro. Questo è nepotismo, questa è spazzatura! VERGOGNA!!!
 
 
molly49
molly49 il 23/09/07 alle 13:13 via WEB
Hai ragione combattiamo con la nostra voce contro tutto ciò.Grazie.
 
iononsonoio2
iononsonoio2 il 23/09/07 alle 11:36 via WEB
concordo pienamente
 
 
molly49
molly49 il 23/09/07 alle 13:15 via WEB
Grazie,copia nel tuo blog e aiuta tutti.Questa e misericordia verso i poveri.
 
zeubunga
zeubunga il 23/09/07 alle 12:40 via WEB
hai ragione Molly. Sai che faccio?copio queso post nel mio blog e dico di diffonderlo
 
molly49
molly49 il 23/09/07 alle 13:16 via WEB
Brava. Tu ne sai qualcosa del lavoro che manca.Grazie.
 
cobrett
cobrett il 23/09/07 alle 13:41 via WEB
Hai già letto il mio pensiero. Sono dell'opinione che la "casta" politica attuale venga totalmente cambiata. Occorre una rifondazione da zero con uomini che rappresentino veramente il paese e non i loro interessi! Politici che facciano i politici, senza altri lavori o impegni oltre al loro incarico, che si occupino dei problemi del paese... Un utopia, ma è bello sognare!
 
 
molly49
molly49 il 23/09/07 alle 20:16 via WEB
Lo so che è un'utopia, ma noi dobbiamo farci sentire anche per fare cambiare un pochino questo paese per loro della cuccagna. Ciao a risentirci
 
paolad1
paolad1 il 23/09/07 alle 13:49 via WEB
concordo pienmente, il lavoro non si trova, i soldi non bastano più e noi continuiamo ad andare a votare gli stessi pappa di destra e di sinistra, forse siamo noi del popolo lavorante che dovremmo muoverci e dire basta!!!!!!!!! tutti non aspettano altro che cada un governo o l'altro mentre poi un governo approva le leggi dell'altro e noi idioti che gridiamo: forza berlusconi o forza prodi, forse siamo noi ad essere sbagliati^_______^ bisognerebbe ragionare di più per se stessi e non andare più a votare così forse dimostremo di averne abbastanza di prese in giro, e ti aggiungo ai preferiti
 
 
perdiamocidiv
perdiamocidiv il 23/09/07 alle 14:48 via WEB
esatto...ho scritto in commento a un post come mi vorrei immaginare le prossime elezioni, perchè di quello già si parla: seggi e sezioni vuote in tutta Italia!!!...capiranno allora forse:-)?
 
 
molly49
molly49 il 23/09/07 alle 20:19 via WEB
Sono d'accordo.Seggi vuoti.si votassero uno con l'altro.Non dimostriamoci pecoroni.ciao
 
 
molly49
molly49 il 25/09/07 alle 08:13 via WEB
Come fanno a non accorgersi che lo stipendio e dimezzato e i prezzi sono triplicati.Ma tanto a loro che se ne frega.Il sazio non crede al digiuno.ciao
 
 
molly49
molly49 il 25/09/07 alle 20:49 via WEB
Pensa che a 30 anni si è già troppo vecchi per lavorare.grazie per aver dato il tuo parere.Ciao
 
stuntman2
stuntman2 il 23/09/07 alle 14:33 via WEB
Ho parlato abbondantemente di queste cose anche nel mio blog...ho aderito al V-Day di Beppe Grillo.In fondo sono tutte cose che anche lui cerca di mettere in risalto!! I sindacati lottano per farci andare in pensione a 57-58 anni...dovrebbero però lottare per far si che uno a 50-52 non venga estromesso dal mondo del lavoro!! Anche loro fanno schifo!! Brava,non dobbiamo mai stancarci di far sentire le nostre voci attraverso i blog!!!
 
 
perdiamocidiv
perdiamocidiv il 23/09/07 alle 14:47 via WEB
Infatti i sindacati checchè se ne dica...sono stati la rovina del lavoro...e loro...dai dipendenti tutti i mesi ...riscuotono la loro parte....!
 
   
molly49
molly49 il 27/09/07 alle 07:31 via WEB
per perdiamocidiv. Isindacati di adesso non sono più i sindacati che ai tempi dei nostri padri hanno combattutto per avere quello che adesso ci hanno toltoI sindacati di adesso pensano solo a sistemare tutte le loro generazioni.E'nato il sindacato a conduttura familiare.Ciao
 
 
molly49
molly49 il 27/09/07 alle 07:22 via WEB
per stuntman2.GRazie per le tue parola verrò spesso nel tuo blog. ciao
 
ilike06
ilike06 il 23/09/07 alle 15:50 via WEB
ti appoggio. hai ragione. non si vive più...
 
MANUGIA95
MANUGIA95 il 23/09/07 alle 16:25 via WEB
Purtroppo se ne stanno tutti zitti ma la vera colpa è dell'euro, si sa che i politici mangiano, ma anche se lo fanno non è per quello che l'economia va male. Molly mi sei tanto simpa, ciao, baci
 
Ranokkia12
Ranokkia12 il 23/09/07 alle 16:47 via WEB
L'UNICA cosa da fare sarebbe che nessuno di noi paga + tasse.. tutta l'italia in galera non ci sta...quindi dovrenno fare qualcosa.. oppure smette SUL SERIO di fare la spesa nei grossi ipermercati o nei negozi di marca...siamo noi che dobbiamo muovere il culo, altrimenti con i nostri vizi dimostriamo solo che non siamo capaci di cambiare niente! basta con tutte queste parole!! è ora di fatti!
 
unblogaquattrozampe
unblogaquattrozampe il 23/09/07 alle 19:12 via WEB
E' vero, loro hanno stipendi e pensioni da favola e noi stipendi da fame. Non posso immaginare una famiglia con un solo stipendio.I giovani non trovano lavoro e invece in pensione si deve andare con il bastone, da vecchi e a volte anche malandati. Mio padre ha lavorato una vita e alla fine appena è riuscito ad andare in pensione è morto. Il governo fa tagli dove non deve farne, aumenta le tasse, ma a chi? Alla povera gente che vive di stenti. Concordo in pieno con quello che hai scritto tu, però non vedo cosa possiamo fare noi, siamo impotenti. Buona serata.
 
nata_per_rompere
nata_per_rompere il 23/09/07 alle 20:35 via WEB
Hai perfettamente ragione Molly. E vorrei anche dire un'altra cosa: l'altro giorno alla radio parlavano degli uomini che da separati tornano dai loro genitori. I dj li deridevano, dicendo che gli uomini oggi sono mammoni e che da soli non ci sanno stare....Io sono separata, e il mio ex è tornato dai suoi. Successivamente ha trovato una compagna e ora convive con lei. Ecco....lui sarà pure mammone, ma come farebbe a pagare l'affitto e tutto il resto se percepisce uno stipendio da operaio e deve passarmi gli alimenti per le figlie? Magari non c'entra niente con quello che hai detto....ma fa sempre parte della quotidianità. E certo dimostra ancora una volta che noi poveri umani prendiamo stipendi spesso ridicoli....e i nostri governanti no! Un abbraccio.
 
shadday
shadday il 23/09/07 alle 21:18 via WEB
Ma quando mai noi italiani abbiamo avuto il coraggio di passare alle vie di fatto??? Oltre a piagnucolare sui rincari, le tasse, la vita sempre piu' cara,la busta paga sempre uguale o piu' leggera, sempre che ci sia una busta paga, e sugli stipendi favolosi ed anche autogestiti dei nostri governanti, oltre ad infervorarci nelle discussioni sputando male parole condite da gestacci verso questo o quell'altro deputato mi dite, di grazia, che altro facciamo??? Niente di niente. Non facciamo ASSOLUTAMENTE NIENTE!!! E piu' non facciamo niente e piu' "quelli" si sentono in diritto di fare il bello ed il cattivo tempo a discapito nostro tanto, piu' che lamentarci, non sappiamo fare altro!!! Ma quando ce la daremo una mossa??? Quando muoveremo il culo e faremo veramente qualcosa prima che ci riducano davvero alla fame tutti quanti??? Ormai fanno di noi quello che vogliono, ce ne siamo accorti, si o no??? Andremo a lavorare, sempre se si riuscira' a trovare un'occupazione, solo per pagare le bollette sempre piu' esorbitanti ed i loro stipendi, fino a quando non arriveremo alla pensione, se ci arriveremo o schiatteremo prima, ormai spremuti come limoni nel fisico e nelle tasche. Ce lo dobbiamo ripetere ancora una volta??? Siamo un gregge di pecore. Sempre con la testa bassa. Questo siamo e saremo sempre se non alziamo la testa e non iniziamo a darci da fare. Per noi, per i nostri figli, per le generazioni future ed anche per la nostra dignita' di uomini e di donne!!! Cominciamo con il non votare piu' nessuno, tanto quando arrivano al potere diventano tutti uguali. Sembra una frase trita e ritrita da qualunquista? Ed allora? Chi se ne frega se e' cosi'??? Purtroppo E' LA VERITA'!!! DIVENTANO TUTTI UGUALI!!! E LO SAPPIAMO BENE!!! Prima tante belle parole e tante promesse per essere votati e poi??? Inutile dire come va a finire lo sappiamo tutti quanti... Oltretutto, ora piu' che mai , perche' e per chi dovremmo andare a votare??? Sempre per gli stessi loschi figuri che ci hanno gia' fregati gia' piu' di una volta??? Ma dico: abbiamo un po' di rispetto verso noi stessi o no??? Se ce ne resta almeno un po' alle prossime elezioni nessuno vada a votare!!! E la prossima volta anche!!! E cosi' di seguito!!! Abbiamo altro da fare che sprecare il nostro tempo per partecipare a queste commedie!!! Oltretutto una commedia che si rispetti fa ridere, invece queste ci fanno piangere per la disperazione!!! Ora basta!!! TASCHE VUOTE??? ALLORA URNE VUOTE!!!
 
LeNostreAli
LeNostreAli il 24/09/07 alle 10:17 via WEB
Siamo tornati all'epoca di Re Sole, il popolo muore di fame e la "nobiltà" abbagliata e distratta dalle feste e banchetti (nell'epoca di oggi, reality show e televisione), nessuno che ha più un'ideale, nessuno, della famosa classe dirigenziale, che pensa a far bene al paese, ognuno tira l'acqua al suo mulino, BELLA MERDA!!!!!E noi ci siamo dentro fino al collo....
 
allegra_mg
allegra_mg il 24/09/07 alle 13:53 via WEB
è una vergogna...sono daccordo con te... purtroppo sembra che la gente sia rassegnata ....bisognerebbe se si arriva a nuove elezioni ..non andare a votare.. qui al nord la stessa situazone...difficile per i giovani crearsi un futuro... non sò se si rendono conto sti politici da strapazzo..solo dei mangia franchi.. un saluto ..mariros
 
innammoratopazzodite
innammoratopazzodite il 25/09/07 alle 13:44 via WEB
Un dolce abbraccio..........per presentarmi........in quanto al post.....posso solo dire che la colpa è sempre nostra.........ciao ed a presto, tony.
 
perlanaturale
perlanaturale il 25/09/07 alle 19:05 via WEB
Ciao Molly, accolgo il tuo invito e sono qui. Di certo il mio pensiero non è dissimile dal vostro. Mi domando come e cosa posso fare io...della mia opinione chi se ne interssa? Mio marito dice che è colpa di chi vota...a me sembra che comunque si voti, si vada sempre nello stesso verso e cioè, verso una vita sempre più difficile e poco serena. Qui a Treviso, sembra che la povertà vera sia stata bandita, o per lo meno, guardando le persone che girano in città tutti bardati all'ultimo grido, ci si domanda dove essi siano finiti. La povertà c'è, nascosta dietro una coltre di perbenismo e di qualunquismo. Se scrivere in un blog ogni giorno del malessere che aleggia tra gli italiano servisse allo scopo, lo farei. Ma non ci credo più quasi nemmeno io. Ciò non toglie che sarei disposta a fare qualcosa se capissi che porterebbe a destinazione...dimmi tu..Il mio parere è davvero insignificativo di fronte alle tante grida di sdegno e di intolleranza del popolo italiano verso questa situazione, che degenera ogni giorno di più. Sono con te nel pensiero e nel cuore. Un bacio perla
 
molly49
molly49 il 27/09/07 alle 07:37 via WEB
Mi dispiace di non rispondere a tutti perchè il computer ha deciso di fare i propri comodi- Ma ho letto i vostri commenti e vi ringrazio perla vostra partecipazione.Ma non finisce qui.
 
dorianobello
dorianobello il 27/09/07 alle 14:42 via WEB
Per cambiare le cose non dovremmo cambiare i partiti... ma gli uomini politici che ci governano... ci vogliono persone nuove... persone oneste... ma questa è utopia... Buon pomeriggio amica mia.. abbracci... Grillo Parlante
 
dorianobello
dorianobello il 28/09/07 alle 07:42 via WEB
Buon fine settimana amica mia... abbracci d'amicizia... Grillo Parlante
 
molly49
molly49 il 28/09/07 alle 12:04 via WEB
Buon fine settimana a te e a tutti gli amici del blog.un bacio a tutti.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 30/09/07 alle 11:53 via WEB
Buongiorno e buona domenica!
 
Mario939
Mario939 il 30/09/07 alle 15:26 via WEB
Buona Domenica. Mario
 
ob_italia
ob_italia il 30/09/07 alle 19:32 via WEB
Ziaaaaaaaaaaaaa sono annaaaaaaa, se ti va' mi fai girare questo link? TVB ti cvhiamo prestoooooo evieni anche tu che ti fa beneee!kiss 3 w onlinebandit.it il sito è totalmente gratuito e sicuro al 100% Giochi come: Tetris, Backgammon, Yatzy, Ludo, Yatzy Colorato, Puzzle di multiplayer e anche single player giochi come: Pacman, carte, diamond, biliardo, Mahjong,Ping Pong etc. chatta,divertirti. c'è anche webcam!!! Ragazze, Ragazzi!!!!!!!!! Gioca, chatta e divertirti: vai su www.onlinebandit.it
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: molly49
Data di creazione: 21/02/2006
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FANTASY

immagine
 

ULTIME VISITE AL BLOG

m.cristina84lelio130piccoloaxelbepaapranzfrancae53mariomancino.mpsicologiaforensealtair_bardmolly49deruvolellagugbuhjghjgvhjgujguhpiecicognous83oggi01
 

L' ANGYOLETTO DEL BLOG (ANGY!!!)

 

SIRENETTA

immagine
 

TAG

 

ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE... SONO IO!

 

IO SONO...

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

VISIONE DEL LAGO

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963