« Messaggio #16WORK IN PROGRESS...IL RITORNO. »

GRAZIE

Post n°17 pubblicato il 12 Dicembre 2005 da luna_bionda2005

Ciao ragazzi,
voglio innanzitutto ringraziarvi tutti per le vostre parole, per il tempo e il sentimento che avete dedicato al difficile e controverso argomento del post precedente
Inutile dire che mi sento ancora "sottosopra.
Ogni commento, ogni consiglio datomi è stato importante perché mi ha dato modo di riflettere ulteriormente su quello che mi sta accadendo, sui contorni di questa situazione così angosciante.
Faccio fatica ad immaginare come saranno i prossimi tempi ma mi sento, perlomeno, più serena.
Dopo sofferte meditazioni la mia decisione resta immutata anche se qualcosa è davvero cambiato.

So cosa voglio fare, ora lo so con assoluta certezza, ma so anche che dopo averlo fatto non sarò più la stessa. Già ora sento che un pezzo di me se ne andrà, un pezzo del mio cuore verrà portato via.
Soffro per questo, soffro da morire, ma credo ancora fermamente che sia la cosa più giusta da fare.
Le scelte più importanti sono sempre le più difficili diceva qualcuno…e questo qualcuno aveva davvero ragione.

Si avvicina il Natale e questo clima festaiolo cozza pesantemente col mio attuale stato d’animo.
Molto probabilmente mi stamperò un bel sorriso di plastica sulla faccia, dispenserò regali, baci e strette di mano ad un sacco di persone, persone per lo più inutili, di cui poco mi importa e alle quali certamente ancora meno interessa  di me. Il teatrino delle feste arriva ogni anno ed anche sta volta allestirà il suo spettacolo, puntuale, immancabile, scontato.
L’unica cosa che mi consola, che mi rasserena, è che non dovrò fingere con le persone care, con chi mi vuole veramente bene. Non sarò obbligata a sorridere, a festeggiare, a mostrarmi entusiasta. Non ho maschere con gli amici, con la famiglia, col mio uomo. Questo, credetemi, è un grosso peso in meno.
Mi sono accorta davvero di quante persone mi vogliano bene nonostante il mio caratteraccio, la mia ostinazione, le mie stranezze. Ho avuto appoggio, conforto e sostegno da tutti quelli su cui contavo. Hanno tutti risposto all’appello…Mi sento più forte anche grazie a loro.

So, questo è certo, di essere comunque sola nella mia decisione. La scelta, in questo caso, cadrà completamente su di me come è giusto che sia, ma sono pronta comunque a correre il rischio, a mettermi in gioco, a prendermi le mie responsabilità.

Approfitto ora per fare gli auguri a tutti gli amici bloggers, leggo tanti di voi con passione ed affetto ed ogni parola, ogni post, mi dice qualcosa in più sul vostro mondo, mi rende più partecipe delle vostre storie e spesso mi offre spunti per riflessioni che nella frenesia del vivere quotidiano trovano sempre poco spazio.
Grazie di cuore a tutti e tantissimi auguri di buone feste, che spero possiate trascorrere nel modo e con le persone a voi più congeniali.

Un bacio ;-*
Luna

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

lory.dosigiuseppegattusoboydlg9casalimauriziorunousedilsavoldiemanuela.covielloluka.29volandfarmlorteyuwtoorresathreecharliepakimanluigiscorciahollyone1
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963