« Rievocazione....CITAZIONE N.1 »

La Bambolina...

Post n°9 pubblicato il 12 Novembre 2013 da morenaindelicata
Foto di morenaindelicata

Indossavo uno di quegli abitini striminziti che solo ad una certa età sono ancora ritenuti accettabili... delle ballerine ai piedi e una lecca lecca in bocca che tenevo cn una mano... i capelli perennemente sciolti e scombinati cadermi sulle spalle.. e lo sguardo un pò smarrito rivolto verso la piazza.

La piccola lolita. la bambolina, la pupa ecco chi ero. Non avevo un nome per quelle persone.. nn importava loro cm mi chiamassi. Ero solo il loro giocattolo, il loro strumento di piacere.

"Bambolinaaa sono qui!" eccolo. Il mio caro compagno di fumate e sbronze, ci vado incontro, lo abbraccio cn una mano, mentre cn l'altra tiro via la lecca lecca quasi finita e gli mollo un bacio in guancia.

ci dirigiamo lungo il parcheggio, mentre lui comincia già ad armeggiare cn le mani... ci sediamo sul marciapiede, il vestitino è corto, ma i collant felpati che porto sotto mi fanno sentire protetta.

"Tieni, accendila tu."

La prendo e l'accendo, una due tre boccate, lente.. pensierose..

"ma bravi! eccovi qui soli soletti... la piccola è mia stasera."

M. mi tirò via per un braccio.. mentre a mala pena riuscii a salutare il mio amico..  ero troppo stanca di chiedere anche solo dove stessimo andando.. mi lasciai trascinare da lui, e pensai che un altra boccata l'avrei potuta fare prima di andare...

mi sentivo salutare a destra e a sinistra da persone che nn ricordavo nemmeno di aver mai conosciuto.

io sorridevo e facevo un cenno col viso mentre continuavamo a passo veloce a percorrere l'intera piazza e a dirigerci verso i vicoli... girammo a destra, la strada era isolata, solo qualche ubriacone troppo sbronzo per accorgersi di noi.

M. si fermò mi spinse sul muro, poggiò una mano alla parete e mi disse

 "bambola stai tranquilla, che stasera ti faccio divertire te lo avevo promesso.."

promesso...

 nn ricordavo nemmeno di averglielo mai chiesto, ma nn importava, in effetti avevo voglia di qualcs di diverso, qualcs che squotesse la monotonia di quelle serate e di quel periodo della mia vita senza senso..

 ripresimo a camminare.. questa volta l'uno accanto all'altro, i suoi passi erano più lunghi dei miei e per stargli al fianco dovevo accelerare un pò.

Arrivammo in una piccola taverna, di quelle cn le luci fioche e la gente ammassata seduta sulle cassette della frutta e i barili come tavolini..

entrammo, ci dirigemmo verso un gruppetto di persone di 30/40 anni seduti anche loro su delle cassette di frutta.. potevano essere 12-13 persone cc.. tutti maschi, anche se la taverna era piena di donne e ragazze trash e dark... in effetti nn era un bel vedere...

davvero pessima gente qui dentro..

 Uno di loro si alzò in piedi e si avvicinò a me..

"Finalmente un raggio di sole qui dentro.." e mi strinse la mano, io sorrisi e mi avvicinai a lui salutandolo cn un bacio in guancia, cm facevo di solito, quasi a volermi presentare e dare a lui il compiacimento di essere già un mio amico.

Probabilmente questa cosa lo colpì perchè sentii i suoi occhi fissarmi a lungo in silenzio dopo, cm se avessi fatto una cosa per lui inaspettata.. e la cosa gli piacque. Gli altri mi salutarono affettuosamente cn commenti carini e pacche sulle spalle, mi passarono una cassetta che misi sdraiata e nn in piedi cm le loro.. e mi misi a cavalcioni su di essa prendendo in mano, finalmente, il mio primo dei tanti bicchieri che avrei bevuto lungo quella serata.

Inizialmente ero accanto a M. e al ragazzo che avevo salutato, ma pian piano chiaccherando e ridendo..

 mi resi conto che le loro cassette erano indietreggiate leggermente..

lasciandomi da sola al centro,

come la protagonista di uno spettacolo che solo loro potevano permettersi di vedere.

 

                                                             Continua...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

I miei link preferiti

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Ultime visite al Blog

trampolinotonanteagenziadellafollia27primaVERAutinvestemorenaindelicataemcdue0mpt2003BizarreLovemesengerfusilloooandroid5.1DuDuDu.DaDaDa1PostFata.Resurgocorinna_00ossimora
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963