Morrigan

benvenuti....

 

 

« AMO L'AUTUNNO :)SENZA INIZIO E FINE »

S.O.SONNO

Post n°136 pubblicato il 07 Novembre 2007 da morrigan.dea.celtica

E' già un pò che l'insonnia è tornata forte e vigorosa a papparsi le mie notti. E una volta finito il libro comprato qualche giorno prima, chiacchierato con i pochi amici colpiti dall'infame insonnia come me e dopo aver posizionato la sveglia sul telefonino ( si sa mai che svenga all'improvviso per la stanchezza, chi mi sveglierebbe?)...cosa rimane da fare?
La rincorsa per colpire con la capoccia lo spigolo rimane una tentazione allettante...
Ma opto per la televisione...a volte (rare volte in effetti) la notte si hanno sorprese piacevoli..
Ma stanotte nulla...terrorizzata all'idea di beccare di nuovo "Licia dolce Licia" con Mirko, i Bee-Hive Marrabbio e compagnia bella (Italia1, per fare i palinsesti, ha assunto gente che si droga di brutto secondo me), torno al mio piccolo e insignificante Blog...nel quale non scrivo quasi piu' e sul quale non racconto piu' di me...e non perchè non succeda nulla nella vita, ma perchè scrivere non mi viene piu' spontaneo...e le cose forzate mi fanno un pò rabbia sinceramente...un pò come il sonno che dovrei autoimpormi...porcamiseria!
Quindi niente racconto sul Samhain trascorso, sulle persone che ci sono da un pò nella mia vita e su quelle nuove, sulla rabbia per fatti di cronaca che mi fanno incazzare tremendamente, sul mio compleanno...niente...tutto tace e l'unica a godersela è st'insonnia bastarda..ma prima o poi l'accoppo!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: morrigan.dea.celtica
Data di creazione: 13/09/2006
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2026 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

FACEBOOK

 
 
immagine
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

SAMHAIN

immagine
 

La Luna, con i suoi poteri sulle maree e sui cicli mestruali, rappresenta un insieme universale di simboli; presiede ai riti notturni legati ai canti degli animali, come il serpente ed il lupo. La mitologia celtica la identifica con la triplice dea che presiede le nascite, alla Vita e alla morte: triade delle giovani, delle spose e delle donne anziane; Morrigan, Macha, Badh, Arianrhodd, Sequana.

 

 

MOMENTO DI FELICITÀ

 

HANAMORI NO KA

Oka o somete shiroi hana ga
sakihokoru natsu niwa
anata to ita kono hibi o
omoidasu deshoo

Sore wa totemo kanashii kedo
kirei-na hitotoki de
ikiteru yorokobi no subete o shitta.

Saigo no hikari o oshimu yoo ni
kureyuku daichi ga yasashii koe de
eien o utaidasu made

Nanimo iwazu chitteitta
shizuka-na hana no yoo ni
mayoi no nai tsuyosa ga
watashi ni arimasu ka.

Sore wa totemo chiisa-na koto
tatoeba donna toki mo
hohoemi tayasanai
yuuki o mottetara

Anata no kioku o
mune no naka de
hokoreru watashi de irareru yoo ni
Yasashisa o katarimashoo.

Karenai namida no umi kara.

Oka o umeta shiroi yuki ga
toketeyuku daichi ni
nandomo mata hanabira wa
kaerizaku deshoo.

Saigo no hikari o oshimi-nagara
kureyuku daichi ga yasashi koe de
kanashimi o utau toki

Yorokobi no tane o maku
eien o katarimashoo
anata no ai shita mirai o...

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2026Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963