Non dico proprio metterli al bando, però dovevano allertarci riguardo alle conseguenze. Che so... scrivere un'avvertenza per l'uso, come nei medicinali:
Attenzione, usufruire del prodotto può provocare gravi effetti collaterali, specie in fase di crescita, scatenando crisi improvvise di depressione, sensazione di inadeguatezza e insoddisfazione, abbassamento del tono umorale e calo della libido. Si sono riscontrati numerosi casi resistenti anche in età adulta e avanzata. Raramente è possibile un intervento risolutivo per ripristinare l'equilibrio, in quanto la comparsa dei primi sintomi avviene quando organi vitali (cuore e cervello) sono stati gravemente compromessi.
Per tutte quante noi, il seme della lenta agonia degli anni a venire è stato gettato già nella primissima infanzia.
Abbiamo cominciato con le favole a lieto fine... e vissero tutti felici e contenti
Siamo passate ai meno dannosi libri di avventura per bambini... un piccolo fremito di paura percorse Tom
Le più grandi hanno vissuto anche lo strazio dell'insegnamento morale... Garrone cominciò tardi le scuole perchè fu malato due anni
E poi il colpo di grazia dei romanzi, da cui non ci siamo più riprese... ho attraversato gli oceani del tempo per ritrovarti
Che dire? Ci hanno fatto credere per decenni che l'amore è tutto nuvolette rosa, sospiri, sguardi languidi, palpiti del cuore, improvvisi voli dell'anima, brividi lungo la schiena, occhi negli occhi per sempre e sorrisi di complicità stampati in faccia.
ORA BASTA!
Basta pensare a tutta questa dolcezza, basta creare aspettative di perfezione assoluta, basta promettere l'eternità, basta far pensare ad un sentimento sempre sopra le righe e senza nessuna scalfittura.
L'amore può durare poco, tanto, in qualche raro caso anche per tutta la vita, ma non certo con la tensione sentimentale e la passione dell'inizio... ci fagociterebbe facendoci a pezzi e risputando le nostre ossa se rimanesse per sempre così!
Il difficile è amare il mio uomo anche la mattina quando ho sonno, amarlo quando mi fa incazzare, amarlo quando dobbiamo decidere cosa fare domani e mi accorgo che sto parlando da sola, amarlo anche quando non mi fa sentire apprezzata, amarlo quando devo lavare i suoi calzini puzzolenti. E lo stesso vale per lui.
Per questo grido
ABBASSO I CUORICINI!
Amiamoci ora, senza vivere solo di sogni, ad occhi aperti e possibilmente prendendoci in giro spesso, che ridere fa bene al morale e fa sentire meno la fatica.
PS I romanzi scritti bene continuo a leggerli, così come un sacco di altri libri. Ma i sintomi degli effetti collaterali si presentano per fortuna sempre più raramente...
Inviato da: bionda66
il 08/11/2011 alle 00:36
Inviato da: germano.capoverde
il 19/10/2011 alle 22:58
Inviato da: MsZeta
il 11/10/2011 alle 14:00
Inviato da: germano.capoverde
il 11/10/2011 alle 11:17
Inviato da: bionda66
il 09/10/2011 alle 22:26