« Viaggiare 2006Ciao N »

L'Isola che non c'è

Post n°6 pubblicato il 20 Giugno 2006 da Penne1
 
Foto di Penne1

L'Isola Che Non C'è

Seconda stella a destra
questo è il cammino
e poi dritto, fino al mattino
poi la strada la trovi da te
porta all'isola che non c'è.

Forse questo ti sembrerà strano
ma la ragione
ti ha un po' preso la mano
ed ora sei quasi convinto che
non può esistere un'isola che non c'è

E a pensarci, che pazzia
è una favola, è solo fantasia
e chi è saggio, chi è maturo lo sa
non può esistere nella realtà!....

Son d'accordo con voi
non esiste una terra
dove non ci son santi né eroi
e se non ci son ladri
se non c'è mai la guerra
forse è proprio l'isola
che non c'è.... che non c'è!...

E non è un'invenzione
e neanche un gioco di parole
se ci credi ti basta perché
poi la strada la trovi da te...

Son d'accordo con voi
niente ladri e gendarmi
ma che razza di isola è?
Niente odio e violenza
né soldati né armi
forse è proprio l'isola
che non c'è.... che non c'è!

Seconda stella a destra
questo è il cammino
e poi dritto, fino al mattino
poi la strada la trovi da te
porta all'isola che non c'è.

... E ti prendono in giro
se continui a cercarla
ma non darti per vinto perché
chi ci ha già rinunciato
e ti ride alle spalle
forse è ancora più pazzo di te!

Sono davvero curioso di conoscere quanti, fra coloro che transitano per questo blog, inseguono un sogno e perchè lo fanno. Intendiamoci parlo di coloro che fanno qualcosa di concreto per raggiungere un proprio sogno, qualcosa che vada oltre il giocare al Lotto ed al Superenalotto.

Da un altro punto di vista il quesito potrebbe essere questo: è meglio adoperarsi per raggiungere un sogno o adagiarsi e non rischiare delusioni o quant'altro accontentandosi di quel che si ha o si può facilmente avere?

Inizio io: penso che la ragione di vita di chiunque transiti in questo mondo sia il tendere a realizzare qualcosa che gli dia piena soddisfazione, quindi sono un inguaribile inseguitore di sogni (figuratevi che sono anche interista!) ed è questa la stella polare della mia vita, in tutti i campi: dall'amore al professionale, dall'amicizia agli hobby.
 
Un esempio (sogno andata e ritorno): ho conseguito una laurea in materie economiche, indirizzo aziendale, con l'unico scopo di diventare un affermato manager, non ho voluto fare nessun concorso all'INPS o domande per entrare in banca (rabbrividivo all'idea del torneo aziendale di Tennis) .. dopo un pò sono diventato amministratore delegato di una azienda (50 dipendenti, 15 miliardi di fatturato), componente del gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria, ecc.. poi ho scoperto che fare l'amministratore delegato mi portava a compiere azioni, seppur legali, che ritenevo scorrette, lontane dalla mia etica e dai miei principi. Mi sono dimesso, ho rifiutato un mondo che non mi piaceva ed ora lavoro come responsabile amministrativo e qualità. Guadagno meno, ma il lavoro mi piace e mi fa stare in pace con il mondo.

Ho rinunciato alla possibilità di cercare un lavoro mooolto vantaggioso come quello statale per inseguire il sogno di diventare manager, per poi scoprire che non mi piaceva (ma questo è un fatto secondario).

Non sono pentito, sarei stato peggio se non avessi tentato. Rimorso è sempre meglio di rimpianto.

Ecco cosa intendo per inseguire fattivamente un sogno. E voi che ne dite?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Contatta l'autore

Nickname: Penne1
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 58
Prov: CH
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Ultime visite al Blog

babauonanunzi.lombardoletizia.crsd.maioDONNADISTRADAtison10valkesichristianbonninportoghese1ort.egnathiasrlelfuserchesntuttomattoamadiomarcobruce_2003ramerino
 

Ultimi commenti

Stupenda, ci tornerei di corsa. L'odore del timo,...
Inviato da: Penne1
il 31/05/2011 alle 15:12
 
Adoro Kalymnos
Inviato da: chiaracarboni90
il 31/05/2011 alle 12:15
 
bel post, segno anche qs del "cedimento della...
Inviato da: muchapaz
il 14/11/2009 alle 14:20
 
... o anche da messaggio di accensione del cellulare ... eh...
Inviato da: Penne1
il 12/09/2008 alle 09:31
 
...però che bella frase...una di quella da leggere ogni...
Inviato da: muchapaz
il 11/09/2008 alle 21:29
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom