« .Il seco film sull'assas... »

Recap di aggiornamento: Le serie che seguo al momento

Post n°4387 pubblicato il 22 Ottobre 2015 da Musashi_87
 

Anime:


Gangsta. ~ Primo anime della scorsa stagione che volevo recuperare. Serie seinen prodotta dallo studio Manglobe e basato sull'omonimo manga di Kohske. Tratta di mafia, corruzione, droga e criminalità. Bello il chara design e molto carismatici i tre personaggi principali. Peccato per il calo qualitativo della seconda metà...


God Eater ~ Anime action/sci-fi prodotto da Ufotable, basato sull'omonimo videogame della Namco Bandai, diretto avversario di "Monster Hunter". Ci ho pure giocato un bel po', su psp, ma l'ho trovato parecchio noioso, date le millemila missioni tutte uguali. L'anime è molto più scorrevole, data anche la breve durata, anche se non capisco questa pausa prima delle ultime 4 puntate (tre mesi di pausa?).


One Punch Man ~ Serie action prodotta dallo studio Madhouse e basata sull'omonimo manga di Yūsuke Murata ("Eyeshield 21"), versione ridisegnata del webcomic originale di One. Un personaggio potentissimo (letteralmente, sconfigge i nemici con un pugno, da cui il titolo della serie), combattimenti esplosivi e uno stile tendente al comico. Me ne hanno parlato molto bene, anche se finora non mi è sembrato sto gran capolavoro (però mi piace).


Sakurako-san no Ashimoto ni wa Shitai ga Umatteiru ~ Serie mystery basata su una serie di light novel scritte da Shiori Ōta e illustrate da Tetsuo. Un ragazzino fa da aiutante ad una ragazza appassionata di ossa e cadaveri, che verrà coinvolta in svariati casi di morti sospette, a cui la polizia non riesce a dare spiegazione. Niente fantasmi e fenomeni paranormali, ma dettagliate indagini alla "Detective Conan".


Shokugeki no Soma ~ Ed ecco il secondo anime della scorsa stagione che voglio recuperare. Serie di cucina basata sull'omonimo manga scritto da Yūto Tsukuda e disegnato da Shun Saeki, da cui sono stati tratti anche una serie di light novel e un manga. Bello il chara design e le animazioni, caratterizzati da colori vivaci e un mix di commedia e fanservice. Le ricette (suggerite dallo chef Yuki Morisaki) sono tutte da leccarsi i baffi, ma il vero punto forte sono le animazioni assurde che appaiono quando qualcuno assaggia un piatto, buono o cattivo che sia. Stupendo!

Anime (provvisori):


Steins;Gate ~ Serie di fantascienza tratta dall'omonima visual novel sviluppata da 5pb. e Nitroplus per console Microsoft e Sony, seguito di "Chaos;Head" e seguito da "Robotics;Notes". Tratta il tema dei viaggi nel tempo, coi loro rapporti di causa-effetto, ed è ambientata nel quartiere di Tokyo Akihabara. Conoscevo il gioco da tempo, ma il genere non mi attira troppo e infatti sono fermo al primo episodio.


Taimadou Gakuen 35 Shiken Shoutai ~ Classico anime school-action, basato sull'omonima serie di light novel scritte da Yanagimi Touki e illustrate da Kippu. Sembra una serie piuttosto leggera e non originalissima, con un mondo dominato dalle armi da fuoco, in cui il protagonista è l'unico ad utilizzare ancora una spada. Bah...


Trinity Seven ~ Serie del 2014, prodotta da Seven Arcs Pictures e basata sul manga omonimo scritto da Kenji Saitō e disegnato da Akinari Nao. Ennesimo anime school-action in cui un ragazzino dotato di poteri magici si ritroverà nell'accademia Biblia, dove regnano sette potenti maghette riunite sotto il nome di Trinity Seven. Bah...

Serie tv:


Sleepy Hollow (stagione 3) ~ Terza stagione della serie soprannaturale in onda su Fox. Il carisma dei protagonisti continua a tenere alto il livello, mentre la sceneggiatura fatica a tenere testa a quella della prima stagione. Il nuovo villain, Pandora, non ha nulla a che vedere con il Cavaliere dell'Apocalisse senza testa coadiuvato da Henry. Ma Ichabod Crane è troppo un figo, quindi sticazzi!


The Walking Dead (stagione 6) ~ Sesta stagione per una delle serie più criticate degli ultimi anni. Nonostante il successo mondiale, sono in tanti a parlarne malissimo, eppure la serie continua ad essere vista e a venire confermata, anno dopo anno. Effettivamente la sceneggiatura non è che l'ombra sbiadita della sua controparte cartacea ma, per un'amante degli zombie come me, resta cmq una visione obbligata.


Z Nation (stagione 2) ~ Seconda stagione della serie a tema zombie co-prodotta dalla Asylum che si era rivelata una vera ventata di aria fresca lo scorso anno. Sempre in bilico tra trash e horror, questa seconda stagione è iniziata in un modo che non m'è piaciuto troppo (l'insistenza sulla caccia a Marvin), ma vedremo come proseguirà. Per ora sono fermo al 2° episodio, anche se credo che ormai sia (quasi) finita.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Ultimi commenti

https://blog.libero.it/presidente/15850801.html
Inviato da: cassetta2
il 26/04/2022 alle 15:29
 
https://blog.libero.it/presidente/5114175.html
Inviato da: cassetta2
il 13/01/2021 alle 09:57
 
i just found great anime gif site
Inviato da: animeporngif
il 09/10/2018 alle 15:18
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 28/07/2018 alle 20:07
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Japan Weather
il 28/07/2018 alle 20:07
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

nightwing74lu_thorchiaracafagnatonyzac1cassetta2dnicola1964noifamiglia1maxbagnolinico740marcellasellankideponegro19632009nuvoloni0ludovicasimonetti5tissy_dei_boschi
 
 

Dicono di me...

Citazioni nei Blog Amici: 45
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Meez

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963