MySo-Called(un)Life
They say "Time heals everything", but I'm still waiting...| « In cucina con Musa & friends. | Eurotrip - Barcellona, pt.1 » |
Le 10 canzoni lunghe (6+ min) pił belle ~ classifica personale
1. "The Last Song" - X-Japan (11'32") ~ "La semplice ma struggente melodia al piano di Yoshiki, unita ai suoi sussurri - che sono una cosa oltremodo sexy - è qualcosa che uccide ogni volta. Trovo che questa canzone abbia qualcosa di magico e ineguagliabile. Avrò guardato centinaia di volte il video del loro ultimo live e, pensando alla tragica fine di Hide, mi viene sempre la pelle d'oca..." [auto-cit.] Sempre degli X-Japan, anche "Voiceless Screaming" (6'13"), "Endless Rain" (6'37"), "Tears" (7'12") e "Forever Love" (8'38")
2. "Short Storie with Tragic Endings" - From Autumn to Ashes (9'24") ~ Innanzitutto adoro la musica: riff di chitarra molto duri, batteria e violino. Lo scream è cattivissimo, duro, forte, aggressivo, in completa contrapposizione al cantato melodico, dolce, leggero di Melanie Wills, dei One True Thing. Lo stacco è netto, tagliente. Ma la fine, cantata da Melanie, è uno dei pezzi più belli che abbia mai sentito, nella sua semplicità.
3. "Zakuro" - Dir en Grey (8'38") ~ Una canzone piuttosto lunga, che parte molto lenta per prendere forza col passare dei minuti. La voce di Kyo è straziante, quasi stia piangendo, con alcuni picchi massimi. L'assolo musicale dopo i 4' è meraviglioso. [autocit.]
4. "Now the one you once loved is leaving" - Lydia (6'38") ~ Il solito sound onirico dei Lydia, con la melodia della tastiera, sovrastata solo a volte da roboanti riff di chitarra e colpi di batteria. Splendida la combo delle voci di Mindy ~ che canta quasi tutta la canzone da sola ~ e Leighton, come sempre. Una canzone molto lenta, per la maggior parte della durata, e piuttosto malinconica, ma non triste o negativista.
5. "Beyond the Hourglass" - I Am Ghost (5'56") ~ Ok, siate buoni, per 4 secondi... Una canzone veloce, frenetica, inframmezzata da brevi intermezzi di archi. La voce di Steve regge bene il ritmo, mentre quella di Kerith, insieme al violino, aiuta a smorzare i toni. Dai 3'30" parte l'outro musicale, vero punto di forza del brano, che si aggiudica il mio premio per miglior stacco musicale. Chitarre, basso e batteria in un crescendo rapido e virtuoso, impreziosito dal coro in latino, caratteristica della band.
6. "The End" - Bullet for my Valentine (6'47") ~ uno dei pezzi che preferisco dei BFMV; inizia molto piano, per poi salire di intensità. La voce di Matt, spesso aggressiva, qui risulta molto dolce, calda, e segue perfettamente i riff di chitarra. Dopo i 3 min. la canzone accelera improvvisamente, prima con un po' di scream e poi con riff sempre più forti, nell'outro musicale, un'altra delle mie preferite in assoluto.
7. "December Love" - Gackt (6'46") ~ una canzone piuttosto natalizia, dati i campanellini e la musichetta iniziale, ma anche una canzone d'amore. La voce di Gackt è splendida come sempre, dolce e profonda, potente quando serve e ottima anche negli acuti. Molto piacevole anche l'orchestra di archi, che accompagna alla perfezione il canto.
8. "Fly" - LIV (6'31") ~ canzone usata come Ending di "Chaos Legion", gioco Capcom che ho adorato, uscita sia in inglese sia in giapponese. Niente di eccezionale, forse, ma a me piace un sacco, sia per la voce particolare di Oshio Manabu, sia per la commistione musicale, tra strumenti tipici del rock e l'orchestra di archi.
9. "Behind the Shortes Tale" - Cinderella's Revenge (6'39") ~ una canzone pop-punk/emo di un gruppo emergente di Como, conosciuto grazie a Vinc'. Nonostante sia uno dei loro primi pezzi e si senta il sound piuttosto acerbo, a me piace molto questo pezzo, non so perché.
10. "Konstantine" - Something Corporate (9'35") ~ uno splendido pezzo di ciò che loro definiscono 'piano rock'. Andrew si dimostra valido sia come pianista, sia come cantante, rendendo dolce e piacevole ogni secondo della canzone, che non stanca mai, nemmeno dopo ripetuti ascolti in loop. L'accompagnamento musicale è affidato quasi interamente al piano e ad un tamburello, fino all'entrata della batteria e della tastiera, verso la fine.
|
|
- Last.fm
- Badoo
- Netlog
- Myspace
- aNobii
- Facebook
- My Anime List
- Twitter
- Formspring
- Wishlistr
- Miei Disegni
- GotNaruto Forum
- Animeclick
- Imageshack
- deviantart
- youtube
- Wikipedia
- asianworld
- SuicideGirls
- Traduttore
- Dizionario
- JapanSugoi
- Nerd Life
- Paramore
- TNT Village
- Angolo di Farenz
- Archivio Horror
- Lista film (visti) A-L
- Lista film (visti) M-Z
- Archivio Horror (parte 2)
- Archivio Horror (parte 3)
- blog - Lilletta
- blog - Han
- blog - ErY
- blog - man
- blog - minatoria
- blog - Miyu'
- blog - Ellie
- blog - Gino
- blog - monica
- blog - Alice
- blog - punksenzadyo
- blog - odina
- blog - Mujica
- blog - Luca
- blog - zeppola
- blog - Tifa
- blog - Rafman
- blog - bambina_88
- blog - Fiocco
- blog - Rossella
- blog - Un Luogo Comune
- blog - Luce
- blog - Tissy
- blog - zollmaister
- blog - Emily
- blog - Nena
- blog - Drop
- blog - SilviaInDark
- blog - Martina
- blog - Luce
- blog - Chiara
- blog - Gino
- blog - Kijomi
- blog - Frah
- blog - Kaka'
- blog - Milla
- blog - Martyl
- blog - barbiexanax
- blog - Nihon Style
- blog - DARFOREGNA!
- blog - J-Music
- blog - Horror
- blog - ilgiornodeglizombie
- blog - il Bollalmanacco
- blog - Bradipo cinefilo
- blog - Scrivenny 2.0
- blog - Salvatore Baingiu




Inviato da: Офшор
il 09/05/2025 alle 18:58
Inviato da: sebastian
il 06/10/2024 alle 12:30
Inviato da: cassetta2
il 26/04/2022 alle 15:29
Inviato da: cassetta2
il 13/01/2021 alle 09:57
Inviato da: animeporngif
il 09/10/2018 alle 15:18