Nella mia stanza... - ...e nella mia mente.
« Precedenti Successivi »
 

RESET

Dal De Mauro: re|set - s.m.inv. ES ingl. TS inform., operazione con cui si riporta un sistema allo stato iniziale, interrompendo i programmi attivi in quel momento. Capita anche nelle nostre vite di dover/voler/poter azzerare un po' di cose. E' successo.
 

Sole

Here Comes The Sun Here comes the sun, here comes the sun, and I say it's all right Little darling, it's been a long cold lonely winter Little darling, it feels like years since it's been here Here comes the sun, here comes the sun and I say it's all right Little darling, the smiles…
 

Contromano

Riprendo un commento del post precedente: Inviato da Simoai79 il 07/09/06 @ 17:10 via WEB In fondo, se ci pensi, l'importante è proprio questo: sentirsi con la coscienza a posto, sapere di avere fatto tutto quello che si riteneva giusto, sapere di essere stato se stesso, senza giochetti, doppi fini o altro ma solo con…
 

Ridicolo

Incredibile amisci.. Più penso a tutta sta storia più mi vien da ridere. Ma non "ridere per non piangere". Rido perchè mi appare tutto di un ridicolo assoluto. A conti fatti tutto questo conferma il mio sentirmi con la coscienza a posto, di aver fatto tutto seguendo la mia anima e il mio cuore e…
 

Sorprese

Alla fine le vacanze si sono rivelate più lunghe del previsto. Visto che di notizie dall'Italia non ne arrivavano e che l'alternativa era quella di trascorrere gli ultimi giorni d'estate in un condominio popolato da anziani, ho preferito rimanere al mare, sebbene anche lì il posto si sia lentamente svuotato di gente e occasioni di…
 

Aforismi

Leggo spesso aforismi in cui si inneggia a godersi la vita istante per istante, sul famoso carpe diem, sul famoso "giorno che può essere l'ultimo", et varia. Sono solo io a pensarlo oppure la situazione è ben diversa? Cioè che i momenti belli li definiamo tali solo DOPO averli vissuti ed in quanto tali sono…
 

Sottrazioni

Alla fine poi le ho scritto. Penso le più belle 5 cartelle di word della mia vita. nessuna risposta come previsto. Un peso in meno via dal mio petto. Un'altra persona che si allontana dal mio cuore. Un sorriso un meno da condividere. Due occhi da non guardare più. Ma tanta tanta tanta sicurezza della…
 

Credito

Ed eccomi di nuovo qui, dopo giorni di silenzio e dopo la trasferta fuori città. Il lavoro non è ancora sicuro ma sembra che qualche passo in avanti sia stato fatto. Almeno adesso per loro non sono più una voce al telefono ma ho assunto una fisiognomia ai loro occhi. Resta il fatto che in…
 

Sicurezze e indecisioni notturne

La sera porta a galla i pensieri di tutta una giornata. Specie se questa si è articolata in una sorta di isolamento volontario dal resto del mondo, perchè oggi è una di quelle giornate in cui non ti va di vedere nessuno, quasi a volerti tutelare da tutto ciò che è esterno. Sto provando a…
 

Assonanze

Ho trovato un blog.. (http://blog.libero.it/siculandia/) di una mia conterranea. certo, è in serie A solo da quest'anno ma non divaghiamo in ambito calcio/campanilistico... Ci sono due post che sembrano accogliere parte dei miei pensieri e delle mie riflessioni, affrontando alcuni degli aspetti che, in questo periodo, mi stanno più a cuore e condizionano le giornate.…
 

« Precedenti Successivi »