Creato da Mr.Jhons il 12/10/2007
LA vita è unica ed irripetibile...

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Ultime visite al Blog

write.pinkelisa.r79Mr.Jhonsbal_zacpsicologiaforensestrong_passionmaya_1952WIDE_REDlady.viola0unamamma1sidopaulvany47844V_I_N_C_E_N_Tadoro_il_kenyasophieB
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Al laboratorio di teatroYes we can »

Scusate se affronto un argomento

Post n°50 pubblicato il 31 Gennaio 2008 da Mr.Jhons

di politica e non personale, ma in questi giorni sta accadendo di tutto. Dalla crisi internazionale finanziaria alla caduta del governo Prodi che io ho contribuito a far eleggere nel mio piccolo. Avviso tutti che sono di parte e quindi non potrei essere obiettivo, ma voglio essere sincero con voi.

Non esprimo al momento la mia opinione perchè potrebbe essere fortemente critica verso il "signore di arcore" e quindi mi affido ad un organo di stampa super partes.

Besos a  tutti.....

ECONOMIST: ITALIA HA DAVVERO BISOGNO DI BERLUSCONI?...

’L’Italia ha gia’ abbastanza problemi: ha davvero bisogno di un ritorno di Berlusconi?’. Cosi’ scrive l’Economist, in edicola domani, in un editoriale in cui analizza le prospettive politiche dell’Italia dopo la caduta di Romano Prodi.
Il settimanale britannico, esaminando al situazione stagnante dell’economia italiana, nota come ’tutti sono d’accordo nel dire che l’ultima cosa di cui l’Italia ha bisogno e’ una nuova serie di governi frammentati dalla vita breve... al contrario, ha bisogno di un governo stabile e di dolorose riforme economiche. Berlusconi ha sprecato questa opportunita’, usando tutto il capitale politico per proteggere i suoi interessi nei media e bloccare le azioni giudiziarie contro di lui, ed e’ stato ondivago sulle riforme economiche’. ’Dopo un mandato disastroso - prosegue l’Economist – ha lasciato dietro di se’ una pillola avvelenata: una legge che ha cambiato il sistema elettorale per riportarlo a uno in larga parte basato sulla rappresentanza proporzionale’.

Il governo Prodi ha ridotto il deficit e migliorato la raccolta delle tasse, ma si e’ rivelato troppo timido nell’affrontare gli interessi costituiti, che non vogliono il cambiamento. Veltroni, piu’ giovane, potrebbe essere piu’ coraggioso, ma le sue credenziali riformiste non sono state testate e il suo controllo del centrosinistra potrebbe non essere piu’ saldo di quello di Prodi’. ’Non c’e’ la piu’ piccola speranza che sia meglio scommettere su un ritorno di Berlusconi, rispetto a Prodi - conclude - A guardare i suoi trascorsi, potrebbe essere peggio. Povera Italia’.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/MyfirstLife/trackback.php?msg=4016919

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
morbida1dgl
morbida1dgl il 31/01/08 alle 20:51 via WEB
Non voto Berlusconi, ma sono fortemente delusa da Prodi! Subito l'indulto, ma per il cuneo fiscale stiamo ancora attendendo, e per il conflitto di interessi idem con tasse....Complimenti a Romano!
(Rispondi)
 
Mr.Jhons
Mr.Jhons il 01/02/08 alle 02:22 via WEB
Io sono di parte e lo premetto sempre, per essere chiaro. Non per colpa di prodi il governo è caduto e se avesse governato per altri 3 anni le cose che affermi tu si sarebbero concretizzate! Besos....
(Rispondi)
morbida1dgl
morbida1dgl il 01/02/08 alle 16:49 via WEB
Nella vita ,come in ogni scelta da compiere, credo si decida per priorità...Non vedevo tutta quest'urgenza per l'indulto....:-) Besos!
(Rispondi)
 
Mr.Jhons
Mr.Jhons il 03/02/08 alle 23:40 via WEB
L'indulto è stato votato dal parlamento in modo bi-partisan sia dalla destra che dalla sinistra, anche se io ero personalmente contrario a che ciò avvenisse. Purtroppo in Italia la democrazia non è ancora ai livelli degli altri paesi occidentali dove un governo riesce a governare per tutta la durata del mandato senza scendere a patti con nessuno! Besos...
(Rispondi)
VOLVER7
VOLVER7 il 03/02/08 alle 09:52 via WEB
Qualcuno ha detto che stiamo attraversando un momento magico: Prodi è andato via e Berlusconi non è ancora arrivato. Non credi che rispecchi una amara realtà? Buona domenica - Vittorio
(Rispondi)
 
Mr.Jhons
Mr.Jhons il 03/02/08 alle 23:41 via WEB
Il momento magico sarebbe per me che la nazione riuscisse ad evolversi sia in senso economico che in quello civico. La furbizia invece è presa come esempio da seguire :-( Ciao..
(Rispondi)
semprepazza
semprepazza il 04/02/08 alle 14:17 via WEB
Certo, in questi giorni di governo vacante non si sente la differenza anzi, c'è persino meno stress da "sorpresa del giorno"... sono venute meno le quotidiane zecchinette che i nostri politici (TUTTI, non solo quelli della maggioranza) ci preparavano. Il dopo non credo sarà molto diverso dal prima, stesse figure, anzi, figuri, il riciclaggio di sempre in mescolanze diversamente dosate. Buon inizio di settimana.
(Rispondi)
 
Mr.Jhons
Mr.Jhons il 04/02/08 alle 15:35 via WEB
Grazie e buon inizio anche a te Besos...
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963