Vivere al NATURALE

Sarà semplice vivere in simbiosi con i meccanismi del mondo??

 


 aderisci all'iniziativa
di questo blog x FREE TIBET
 
 

CURITIBA, AI CONFINI DELLA REALTà


 
 

DETERSIVI ECOLOGICI


 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elisabeth.dorolatmatAcQuaPerLePaPereriparazionimobilim_abatinoglv.giacomopsicologiaforenseric1980chiarapecci.unilabDragana63carmineborrelli.alnikolastraversichiarazampcolameo.guidopatrizia.vezzana
 

ULTIMI COMMENTI

Mamma!! È alluzinante e molto triste vedere come un simple...
Inviato da: Elena
il 20/01/2015 alle 09:40
 
in bocca nooo! Scioglie la parte calcarea del tartaro, ma...
Inviato da: evelyn
il 28/11/2012 alle 02:27
 
Ciao :o)
Inviato da: Sky_Eagle
il 01/09/2011 alle 17:32
 
Ciao, io ci ho provato per un pò ad usarlo come...
Inviato da: Ghetty
il 23/05/2010 alle 16:21
 
Le noci naturali rappresentano un gran risparmio e...
Inviato da: Alex
il 05/02/2010 alle 16:05
 
 

 

« ATROCE DUBBIOPerchè la v...ALOE VERA! Una pianta mi... »

Nella vita è questione di REPUTAZIONE!!!

Post n°13 pubblicato il 21 Novembre 2007 da girini
 


La stima goduta presso gli altri sia per doti morali sia per serietà professionale è conosciuta nel linguaggio comune, come REPUTAZIONE.
Quindi, è ovvio: più il tuo comportamento sottolinea aspetti decisamente degni di rilevanza favorevole agli occhi altrui, più la tua reputazione si accresce.
E' da vedere, però, quali siano i parametri con i quali questi occhi, misurano la percezione del comportamento posto in essere da chi consapevolmente o meno rischia di acquisire del credito estimatorio.
C'è infatti chi da dell'ottima reputazione ad un fantomatico individuo che per svolgere delle "buone azioni" chiede in cambio un pagamento di qualsivoglia natura, eccetto quella morale.
Gli occhi dell'ignoranza, in effetti, guardano confondendo, questi comportamenti come fossero delle beneficenze per il benessere collettivo, trascurando il fatto che cadendo nella trappola di chi mascherandosi magnate, non fa altro che fare il gioco di questi e far accrescere la sua despotica egemonia. Nulla a che vedere con la stima anzidetta, piuttosto direi si tratti di pura ed ossequiosa PAURA.
Ritornando alla Reputazione, quella vera, penso che chi la acquisita nel tempo, umilmente con totale alienazione di se stesso verso ciò che crede, senza nulla chiedere in cambio e per favorire il proprio e l'altrui interesse, in maniera tale da non svantaggiare alcuno e, ottenendo soprattutto dei risultati oggettivi e facilmente riscontrabili: esso sia facilmente e fortemente apprezzabile moralmente, dalla maggior parte delle persone che credono in una propria DIGNITA' e sanno prendere spunto ed esempio da questa gente che trasuda di vera reputazione, sappiano collaborare per un ineresse comune al fine di raggiungere un utile obiettivo, cosi da produrre maggiori risultati in qualsiasi campo si voglia.
Questo per additare quelle persone che fanno della viltà, vigliaccheria, pusillanimità, il loro stile di vita, forse pochi senza rendersene conto, e per reagire uniti contro questi comportamenti di LECCACULISMO che fanno insabbiare il buon lavoro di chi lo fa credendoci con le proprie forze.
E allora, non lasciamoci ingannare. Reagiamo isolando questi comportamenti e scegliamo la strada della verità.
Stiamo anche attenti alle prossime elezioni.
Ciao a tutti.
Pepperinix!



La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/NATURALIZZATEVI/trackback.php?msg=3628088

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
vincenzoc2007
vincenzoc2007 il 21/11/07 alle 20:10 via WEB
e anche stasera siamo qui a commentare il mio caro amico pepperinix per quanto riguarda la reputazione credo che sia una "qualità" chiamiamola cosi' che si conquista con il passare degli anni e con la maturazione sia nell'ambito personale che nella vita; cmq al giorno d'oggi si vive molto del cd leccaculismo e purtroppo io ne so qualcosa nel mio ambito lavorativo e cmq credo molto al proverbio " chi semina primo o poi raccoglierà i suoi frutti" buoni o brutti che siamo; e cmq dovremmo reagire al sistema che ci guarda dall'alto e come dice peppe evitare di fare brutte figure alle prossime elezioni ciao peppe
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/11/07 alle 19:24 via WEB
Scusate ragazzi!?! posso entrare nel discorso in punta di piedi??? State parlado forsE......dell'ambiente malsano dove lavorate(riamo)? o della vita reale? Perchè bisognerebbe ben diversificare!!!!! La reputazione spesso te la creano gli altri..... c'è da verificare quale parametri di valutazione usino e se questi parametri sono sereni o non siano distorti dall'ambiente dove vivano, dal livello culturale che anno, da chi frequentiamo, che lavoro fanno, dall'invidia che anno ......etc etc etc!! C'è poi unaltra reputazione,...... quella secondo me più coerente con noi stessi......e cioe QUELLA CHE E' IN LINEA CON LA NOSTRA COSCIENZA e che ci faccia stare bene cono noi stessi....alla faccia degli altri che ti pesano !!!!!! E LO DICE UNO CHE NON SE NE TIENE UNA.(peli sulla lingua..... no grazie) Turi
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: girini
Data di creazione: 18/10/2007
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963