Vivere al NATURALE

Sarà semplice vivere in simbiosi con i meccanismi del mondo??

 


 aderisci all'iniziativa
di questo blog x FREE TIBET
 
 

CURITIBA, AI CONFINI DELLA REALTÀ


 
 

DETERSIVI ECOLOGICI


 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elisabeth.dorolatmatAcQuaPerLePaPereriparazionimobilim_abatinoglv.giacomopsicologiaforenseric1980chiarapecci.unilabDragana63carmineborrelli.alnikolastraversichiarazampcolameo.guidopatrizia.vezzana
 

ULTIMI COMMENTI

Mamma!! È alluzinante e molto triste vedere come un simple...
Inviato da: Elena
il 20/01/2015 alle 09:40
 
in bocca nooo! Scioglie la parte calcarea del tartaro, ma...
Inviato da: evelyn
il 28/11/2012 alle 02:27
 
Ciao :o)
Inviato da: Sky_Eagle
il 01/09/2011 alle 17:32
 
Ciao, io ci ho provato per un pò ad usarlo come...
Inviato da: Ghetty
il 23/05/2010 alle 16:21
 
Le noci naturali rappresentano un gran risparmio e...
Inviato da: Alex
il 05/02/2010 alle 16:05
 
 

 

« LIBERTA'MIRACOLO A PALERMO. »

Perchè Boicottare le Olimpiadi???

Post n°42 pubblicato il 28 Marzo 2008 da girini
 

I Giochi Olimpici sono un evento sportivo a cadenza quadriennale che prevedeno la competizione tra i migliori atleti del mondo in quasi tutte le discipline sportive praticate nei cinque continenti.
La loro bandiera rappresentata da quella olimpica che raffigura cinque anelli intrecciati in campo bianco. I colori scelti sono presenti nelle bandiere di tutte le nazioni, quindi la loro combinazione simboleggia tutti i Paesi, mentre l'intreccio degli anelli rappresenta l'universalità dello spirito olimpico, ed è quindi per questo motivo simbolico che tale avvenimento rappresenta anche un modo di confronto tra le diverse etnie in una chiave di fratellanza, amore ed unione.
Le prossime Olimpiadi saranno celebrate a Pechino in Cina.
Negli ultimi mesi il mondo è stato scosso dalla notizie delle violenti rappresaglie da parte dei cinesi a danno di un popolo, il Tibet, che tutti sanno essere uno dei popoli se non il solo, più pacifici della terra, il quale sta ennesimamente protestando PACIFICAMENTE per ottenere un tanto sperata indipendenza, poichè questo popolo è stato INVASO dalla Cina dal 1949.
La storia della tirannia umana si ripete e come al solito le grandi potenze industriali dove non vi è convenienza di agire, se ne stanno zitti e buoni, alla faccia delle principali regole di nascita dell'ONU.
E quindi oggi si dibatte se boicottare o meno le Olimpiadi, per dare un messaggio sociale alla Cina e solidale al Tibet, ma a poco serve il boicottaggio così come ci insegna la storia, infatti questa politica interferì sullo svolgimento delle Olimpiadi anche in altre occasioni come nelle Olimpiadi estive del 1936 a Berlino che furono utilizzate negativamente come strumento di propaganda dal Partito nazista tedesco.
Un incidente politico di scala minore avvenne durante le celebrazioni dei giochi di Città del Messico 1968. Due atleti afroamericani della squadra di atletica leggera, Tommie Smith e John Carlos, durante l'esecuzione dell'inno statunitense alla cerimonia di premiazione dei 200 metri, eseguirono il saluto delle Pantere Nere, per denunciare il razzismo contro gli afroamericani negli USA.
Negli anni Settanta e Ottanta furono invece i boicottaggi a segnare i Giochi. Prima furono i paesi africani a boicottare le Olimpiadi del 1976 per protestare contro la tournée in Sudafrica, in pieno regime di apartheid, della nazionale neozelandese di rugby. Ai Giochi di Mosca nel 1980 furono gli USA, assieme ad altri paesi del blocco occidentale, a rifiutarsi di partecipare a causa dell'invasione sovietica dell'Afghanistan. Per reazione, i sovietici e i loro partner del blocco orientale boicottarono i successivi Giochi di Los Angeles nel 1984.
E cosa è cambiato... NULLA
Non è giusto, boicottare le Olimpiadi. Oggi in un era in cui la visibilità è tutto, bisogna dare messaggi più forti, e quale migliore piazza se non quella dei Giochi Olimpici di Pechino se non durante tutte le gare riprese da tutto il MONDO.
Allora chiediamo tutti insieme alla CONI di far scendere in campo i nostri atleti con delle maglie con i Colori del Tibet e la scritta "TIBET FREE" e di farsi intermediario con tutte le altre nazioni per la stessa iniziativa
Di seguito il link della Coni dove potere lasciare il sopra citato messaggio:
LINK CONI PER "TIBET FREE"

ACCORRETE E DIFFONDETE IN TANTI AFFINCHE IL SACRIFICIO DI QUEI POVERI MONACI TIBETANI NON SIA STATO VANO

Pepperinix

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/NATURALIZZATEVI/trackback.php?msg=4384370

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Isolamento, lavori forzati, scosse elettriche: benvenuti in T... su Sale del mondo
Ricevuto in data 28/03/08 @ 22:10
“Avevo 19 anni quando insieme ad alcuni amici ho organizzato una piccola protesta nel centro di L...

 
Commenti al Post:
girini
girini il 28/03/08 alle 20:42 via WEB
Pensate che bello sarebbe, vedere tutti gli atleti concorrere con i colori del Tibet. E l'unica nazione a non indossarli sarebbe la Cina. Pensate che di qualsiasi paese sia il vincitore, l'unico a vincere sarebbe il TIBET.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/03/08 alle 21:30 via WEB
Tutti i popoli hanno bisogno di libertà ancora di più i Tibetani quale polpolo di pacifisti. Gritate tutti a squarcia gola W la libertà e forza Tbet.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 29/03/08 alle 18:34 via WEB
Ottima iniziativa, hai sempre delle valide ragioni e delle ottime proposte. bravo il nostro peppperinix.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: girini
Data di creazione: 18/10/2007
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963