Vivere al NATURALE

Sarà semplice vivere in simbiosi con i meccanismi del mondo??

 


 aderisci all'iniziativa
di questo blog x FREE TIBET
 
 

CURITIBA, AI CONFINI DELLA REALTà


 
 

DETERSIVI ECOLOGICI


 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elisabeth.dorolatmatAcQuaPerLePaPereriparazionimobilim_abatinoglv.giacomopsicologiaforenseric1980chiarapecci.unilabDragana63carmineborrelli.alnikolastraversichiarazampcolameo.guidopatrizia.vezzana
 

ULTIMI COMMENTI

Mamma!! È alluzinante e molto triste vedere come un simple...
Inviato da: Elena
il 20/01/2015 alle 09:40
 
in bocca nooo! Scioglie la parte calcarea del tartaro, ma...
Inviato da: evelyn
il 28/11/2012 alle 02:27
 
Ciao :o)
Inviato da: Sky_Eagle
il 01/09/2011 alle 17:32
 
Ciao, io ci ho provato per un pò ad usarlo come...
Inviato da: Ghetty
il 23/05/2010 alle 16:21
 
Le noci naturali rappresentano un gran risparmio e...
Inviato da: Alex
il 05/02/2010 alle 16:05
 
 

 

« ROMPICAPO GIUDIZIARIOIO DICO NO!!! (Senza Parole) »

IO DICO NO!!!

Post n°5 pubblicato il 01 Novembre 2007 da girini
 

Vorrei analizzare il significato della parola “Potere”, in quanto credo che la percezione di questo termine venga comunemente travisata a causa dei molteplici aspetti che esso detiene.
Infatti oltre ad essere un verbo che indica la possibilità di avere, una facoltà, un diritto, un permesso, quindi la possibilità concreta di fare qualcosa che si traduce pertanto nel disporre dei mezzi necessari per fare qualcosa; questo termine è anche usato per indicare la Capacità di influenzare in modo determinante persone o situazioni, ed è da questo punto che si profila delineandosi subito il sinonimo di “Autorità” che non è altro che “il Potere, tutelato dalla legge, di emanare atti vincolanti l’attività dei destinatari”… che significa! Che un soggetto riconosciuto legalmente ha la capacità di modificare la propria o l’altrui sfera giuridica, o trattandosi di un soggetto comune essendo accreditato di una ottima stima o reputazione riesce ad usare il proprio ascendente sull’altrui persona e modificare in parte aspetti più intimi e personali come può essere il pensiero.
Per attuare quindi il Potere sia nel senso giuridico che nel senso comune, abbiamo bisogno di due soggetti, chi esercita l’influenza e chi la riceve.
Abbiamo visto che chi riveste un Autorità esercita il potere con il patrocinio delle regole e fin qui è tutto lecito, poiché vi è la sovranità dell’agire secondo uno standard prestabilito dai diversi soggetti; quando un soggetto vuole rivestire un Autorità che nessuno gli ha dato, l’autorità si tramuta in Autocrazia, Autoritarismo, Prepotenza ovvero esercitare un potere contro la volontà degli altri soggetti e quindi in questo caso ledere i diritti altrui con una forza che non è equilibrata e commisurata a quella contraria degli altri soggetti che diventano passivi.
Ora non mi voglio più dilungare tanto xkè la terminologia usata forse complica il concetto, ma voglio far capire come il potere nato per esercitare delle azioni e leggi che devono essere fatte e applicate a fin di bene e per la collettività, spinge i soggetti che detengono questo potere a usarlo in maniera sbagliata a proprio vantaggio o per il vantaggio di pochi e a scapito di chi riceve i suoi effetti negativi e non riesce a ribellarsi.
Da queste situazioni nascono e sono nate le varie Mafie che in ogni luogo trovano ampie possibilità di crescita a causa delle soggezioni esercitate al popolo dei più deboli .
Vere e proprie guerre per accaparrarsi una fetta di Potere Economico, guerre che hanno fatto vittime innocenti e che continuano a farne.
Vorrei Dire che ognuno di noi detiene anche un POTERE, il Potere di dire NO, di dire BASTA ai soprusi,dobbiamo riuscire ad andare in controtendenza alla cultura della MAFIA per non involverci in un futuro senza speranza: il futuro non è solo nostro ma anche dei nostri figli.
Ognuno di noi lo può fare, singolarmente o uniti xkè se uno comincia a farlo singolarmente anche glia altri singoli si uniranno. Retorica??? Forse si ma qualche volta è meglio spolverarla.
Vi lascio con una frase aperta alla speranza su cui tutti noi dobbiamo soffermarci e riflettere:
Non ci sarà mai una notte cosi lunga da impedire al giorno di rinascere….
Pepperinix!

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

INFO


Un blog di: girini
Data di creazione: 18/10/2007
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963