NEL QUI E ORA - sfoghi e riflessioni
« Precedenti Successivi »
 

PRENDERSI CURA DI SÈ

Per prendermi cura di me ho sempre cercato di fare ciò che mi piace, che mi emoziona e mi entusiasma. Ho curato l'alimentazione perchè fosse più consapevole, etica e sana. Ho imparato a guardarmi allo specchio ed accettarmi nonostante i miei difetti fisici. Ho lavorato interiormente per diventare sempre più consapevole dei miei meccanismi di…
 

PROVA

"Ma tu trovala una donna che è in grado di sorreggerti,trovala una che preferisce amare,e non essere amata,trovala, forza.Trovala una che sappia stare sola.Trovala una con un sogno.Trovala in questo branco di ragazzine, dove il loro " ti amo " assomiglia ad un " ciao" a cui importa solo di cambiare uno status sentimentale su…
 

DIECI INVERNI

Chissà che effetto mi farebbe incontrarti un giorno per caso. Come mai potrei comportarmi? Gli occhi mi si riempirebbero subito di lacrime, che strizzerei indietro...e tirerei fuori il migliore dei miei sorrisi, te lo manderei silenzioso guardandoti andar via. L'amore ti fa desiderare di allungare le braccia e le mani...e di prendere ciò che il…
 

SEI LA MIA VITA

Capito distrattamente su una foto in fb.È un mio amico che la pubblica, è la foto della sua compagna in dolce attesa. Il titolo della foto cita: LA MIA VITA!!!Ho subito pensato che dev'essere molto bello sentirsi considerati così da una persona, in questo caso dal proprio compagno. Poi mi sono chiesta se a me…
 

TRASFORMA L'INFERNO IN PARADISO

Queste sono le parole che vorrei ti arrivassero...quelle che vorrei ti spronassero a non dare per scontato che "non c'è possibilità di cambiare"condanniamo noi stessi solo se non crediamo sia possibile trasformare ciò che consideriamo la nostra realtà   "...respingi la felicità ma lei ritorna a te per darti tutto quello che hai dato per amarti come ami tu, come…
 

NON C'È BUIO SENZA LUCE

Qualcosa si è smosso fortemente in questi giorni, le persone, le situazioni ci fanno sempre da specchio. Mi sono specchiata ed ho visto una me stritolata. Ho ascoltato la mia anima...e lei mi ha confermato che non sono così. Non sono una che accetta in silenzio di guardare la propria vita gestita dagli altri o…
 

RIFUGIO

Ogni tanto la realtà mi sfugge, entro in una specie di vortice parallelo, il mio corpo si muove a fatica nel mondo ordinario e sono come assente. Dall'altra parte invece è tutto lucido, chiaro e così meraviglosamente risonante. Vorrei non andare più sull'altro piano, rimanere qui, è come aver trovato un rifugio. Ma non si…
 

IN QUESTA NOTTE

T'immagino.Accarezzo la tua testa e poi ti stringo in un abbraccio, forte, caldo...che non vuole mollare la presa. Mi stringo a te e sento tutta la tua essenza. Ti guardo negli occhi, cerco di entrarti dentro e poi ti bacio, ti bacio e non vorrei più togliere le mie labbra dalle tue...così accoglienti, così morbide,…
 

PIT STOP

Pausa pranzo a casa, 5 minuti a piedi ed eccomi nella mia cucina a fare le coccole al cane. Bello! Prima avrei dovuto fare 40 minuti di macchina, tra andata e ritorno, se volevo passare qualche minuto a casa e portare fuori il cane...ora è tutto più facile e spezzo anche la giornata, rilassandomi un'oretta…
 

MI SCOPPIA IL CUORE

Quando parlo con te...mi scoppia il cuore,arrivati ad un certo punto...so che devo lasciarti andare.Vorrei in realtà restare per ore ed ore, a parlare con tevorrei, vorrei con tutta me stessa.Ma poi il mio cuore inizia a battere così forte, a fare malemi emoziono, mi commuovo, mi ritorna su tutto...noi, il nostro stare insieme, i…
 

« Precedenti Successivi »