GRANDE CERVELLO

Mi sfogo scrivendo, quindi non aspettatevi niente da questo blog, se non di trovarci i miei pensieri (che spesso non hanno nè capo nè coda), stati d'animo e tutto quello che mi capita nell'arco della giornata! Sono molto impulsiva e tendo a tenermi per me le cose romantiche e belle, e a scrivere quelle che, invece, mi fanno piangere e arrabbiare. Quindi, sì, qui mi troverete più incazzata che felice...

Creato da nica2106 il 17/03/2008
         

 

VIAGGIO DI NOZZE

 

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

Ultime visite al Blog

CABIT1986catia.debiasierminiaschimmenticerco_piedi_romaWIDE_REDcorbani.decomaniagana2009gerberella88yk76Al_MauzcharmcharmSalvoArtinoce.dr.onadia_73unamamma1
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« BOCCACCIA MIA STATTI ZITTA!ALTRO GIRO ALTRA CORSA »

SLURP!

Post n°251 pubblicato il 17 Settembre 2010 da nica2106

L'ho appreso con la prima gravidanza di mia cognata e probabilmente, se non fossi praticamente costretta ad averla di fronte a tavola ogni santa domenica sera, l'avrei ignorato fino alla mia gravidanza: le donne incinte non possono mangiare carne cruda o cotta male. E chissenefrega! A me la carne cruda non piace nella maniera più assoluta, non mangio mai manco quella rossa cotta perchè mi sembra sempre di sentire odore e un retrogusto di sangue...peccato che nel gruppo della carne cruda siano inclusi anche il prosciutto crudo, il salame crudo e la bresaola. Nooooo!!!! Alla bresaola posso dire addio facilmente, al prosciutto un pò meno, al salame NO!! Però sono stata bravissima: da subito l'ho catalogato come "intoccabile" e il mio cervello l'ha praticamente archiviato senza farne la minima tragedia. Diverso sarebbe stato se mi avessero tolto i dolci, lì avrei sul serio ucciso qualcuno...ma fortuna vuole che dagli ultimi esami è saltato fuori che ho la glicemia bassissima e, soprattutto, finora non mi hanno cazziato per l'aumento di peso (siamo a + 5 kg) quindi quelli me li concedo senza sentirmi troppo in colpa.
Il "problemino" è sorto un mesetto fa quando, in occasione della famosa Sagra, il maritino ha comprato due bei salami e li ha appesi in cantina per "farli stagionare fino a Natale, così potrai mangiarli anche tu e saranno belli secchi come piacciono a te." C'è di buono che io in cantina non ci vado spesso, ma quando lo faccio e apro la porticina...loro sono lì che penzolano e mi guardano. E vogliamo parlare del profumo??
Poi domenica il fattaccio: il maritino, che fino a quel momento aveva abolito il salame dalla sua vita per solidarietà, viene colpito da una voglia improvvisa e mi chiede se può aprirne uno. "Ma certo amore, non devi neanche chiedermelo! Se io non posso mangiare una cosa non vuol dire che anche tu debba rinunciarci". Azz...!! Appena ininzia ad affettarlo io mi allontano (occhio non vede...) e lo prego di coprirlo bene bene perchè se apro il frigo e, oltre ad averlo davanti, devo sentire anche il profumo è la fine. E lui, da bravo maritino amoroso, lo fa.
Oggi mi torna a pranzo a sorpresa e lo tira fuori per farsi un panino: credo di essere andata in trance !
Ero letteralmente ipnotizzata dal coltello che piano piano scendeva ad affettarlo, dalle mani del maritino che lo infilavano nel pane e poi portavano il tutto alla bocca...e io lì di fronte a lui con un tristissimo arrosto di tacchino e fagiolini al burro nel piatto . Credo di aver avuto anche la bava alla bocca. Poi la crudeltà: "Amore ne vuoi una fetta?" e me lo allunga sotto al naso! E poi "Ops! Scusa, non mi ricordavo più che non puoi!"
La cosa peggiore è che sembrava davvero dispiaciuto, così ho dovuto reprimere l'istinto di strozzarlo con tantissimo amore e ho bofonchiato un "Fancl" a denti stretti.
Adesso chi me la toglie la voglia di aprire il frigo e farmi un paninazzo? O di andare a prendere la Golfetta che ogni mattina al supermercato mi guarda quando passo davanti al banco del salumiere? O di uno sfilatino croccante bello pieno di salame piccante??
Mannaggia a me, mai una volta che mi venga voglia di minestrone, carne o frutta!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963