CEREALI+LEGUMI=CARNE

L’assimilazione equilibrata di cereali, legumi, verdure e frutta garantisce l’apporto più congeniale per il nostro organismo di proteine, vitamine, ferro, sali minerali, carboidrati, grassi (leggi i box a lato). Mangiare carne non è più di moda... è da assassini.... da incoscienti.... un po' come abbandonare i cani, ma ben più grave!!!

 

GLI ORRORI DELL'INDUSTRIA CARNEA

immagine

SIAMO SOLO RIDICOLI A CONTINUARE A CREDERE IL CONTRARIO ...

immaginehttp://www.alimentazionesostenibile.org/anatomia/carne1.asp

 

E IO..?

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

 

« FUORILEGGE !!! »

E BRAVA PINA!!!

Riguardo alla Bibbia concordo che i pezzi citati da Simo sono in disaccordo con quelli che vengono citati da altri:  quindi obiettivamente non possiamo sapere quali pezzi siano stati modificati e quali no. 

Per quanto concerne la B12, l'unico motivo per cui ora nella verdura che si compra non si trova è perchè la B12 è data dai batteri, e il moderno sistema di approvigionamento dei vegetali fa sì che si proceda a tutta una serie di procedure per disinfettare ogni cosa. 

E questa è la riprova del fatto che mangiare vegetariano è più pulito... l'unica vitamina che ci manca è quella sporca, data dai germi!! 

Comunque io non assumo alcun integratore... e sono vegana... semplicemente quando ho tolto latte e uova ho aumentato la dose di lievito di birra... Risultato?  Nessun integratore x me. 

E Ti dirò: neppure alcuna pillola contro mal di testa, raffreddore, pressione alta, colesterolo, etc. che prima o poi tutti gli onnivori dovranno assumere. 

Allora...?  Perchè dici che è valida la dieta onnivora se poi occorre prendere un integratore di DANACOL con fermenti lattici per abbassare il colesterolo?? 

Evidentemente oggigiorno neppure la dieta onnivora è poi così perfetta. 

Passando al discorso: "Chiunque,anche il vegetariano, fa del male", sono d'accordo.  Ma in che quantità?  Se mentre cammini x sbaglio pesti una formica, credo che questo sia un errore del tutto scusabile, perchè nessuno ha la vista così sviluppata da riuscire a vedere che in terra c'è una piccola formichina. Oppure:  la vedi, ma devi sempre guardare in terra e poi finisci che vai a sbattere la testa contro un palo!! 

Ma la formica entrambi la pestiamo, seppur x quanto mi riguarda a malincuore.  Mentre x gli altri animali SOLO TU li calpesti. 

E per quanto riguarda i vegetali??  Ecco, io seguo la stessa filosofia di Simo, del giardiniere come il parrucchiere.  Non strappo alcuna pianta x mangiare (alla faccia di chi dice che noi delle piante non ce frega nulla!!). 

Solo tolgo alla pianta quello che le è superfluo e l'appesantisce, come i bacelli contenenti i legumi e la frutta, comprese le noci. 

Del resto, anche se mangiassi animali farei del male alle piante:  ANZI, ben di più! 

Perchè gli animali d'allevamento li facciamo nascere apposta x noi e non esisterebbero altrimenti, almeno non così in sovrannumero.  E di tutti i vegetali trasformati in feci per avere una misera fettina di carne siamo responsabili noi (aNZI Voi) che comprando carne implicitamente siete d'accordo con tutto quello che significa la scelta di comprarla.

Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

INFO


Un blog di: non_piu_di_moda
Data di creazione: 03/08/2007
 

CHI SONO I VEGANI?

CHI SONO I VEGANI..?

Diciamo che i vegani possono essere definiti come coloro che NON si lasciano  INFINOCCHIARE dai mass-media...

... ma partono dai principi di ETICA e dalle nozioni di MEDICINA per cercare DA SOLI, CON L'AUSILIO SOLO DELLA PROPRIA INTELLIGENZA di contemperare le 2 necessità (quella di essere superiori -solo le bestie risolvono i problemi come quello di reperire il cibo uccidendo, non gli uomini...- e quella di essere sani come dei pesci),

provando il tutto sul proprio corpo e poi mostrandolo (il corpo) agli altri dicendo che noi ce l'abbiamo fatta e che invece gli altri sono solo dei burattini pilotati dai mass-media, che incitano solo a comprare e comprare quello che pare a loro, con il risultato di farli arricchire alle spalle e sulla pelle (anzi sulla carne) degli animali che ammazzano senza reale necessità e questi animali non ci hanno mai fatto nulla di male. 

 

CEREALI + LEGUMI = CARNE

CEREALI + LEGUMI = CARNE 

 

Ecco l'articolo su DICA33:

L'alternativa alla carne e alle uova? Il seitan o tutti i tipi di legumi al mondo, o la soia, o il tofu, o anche la pasta, che apporta la giusta quantità anche di proteine (12,5 gr. ogni etto di pasta... in pratica quello che occorre a un individuo adulto). Anche alcuni tipi di frutta contengono le proteine: ad es. tutta la frutta secca, noci in testa.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gabriella_borsasorangelogcurtofrolandxveprotiNettuno078nardoni.nicolettapaolarivaltashila4n.tuljeiropaola.1170lorena212teresa.senatore1986
 

ULTIMI COMMENTI

E GIUSTO CHE LA GENTE SAPPIA IL PIU' POSSIBILE....
Inviato da: bluesmoon
il 18/09/2008 alle 13:05
 
chiuso? con tutti quei blog pieni di porcate che lasciano...
Inviato da: venezia72
il 07/08/2008 alle 17:19
 
tutti da me!
Inviato da: Leander_possession
il 07/08/2008 alle 14:12
 
GRande Marco ;)
Inviato da: Leander_possession
il 07/08/2008 alle 11:45
 
e si..lo faccio pure io
Inviato da: kucciola4
il 07/08/2008 alle 11:27
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

ECOLOGIA DELLA NUTRIZIONI

ECCO SOLO ALCUNI DEGLI ARTICOLI USCITI.

IL CLIMA E L'ALLEVAMENTO:
http://qualenergia.it/view.php?id=510&contenuto=Documento

SE IL PIANETA MUORE DI BISTECCA
http://www.vegetariani.it/vegetariani/articles/1936.html

CLIMA: MENO CARNE PER RIDURRE LE EMISSIONI DI CO2
http://www.vegetariani.it/vegetariani/articles/1937.html

DAL LANCET:  occorre più che dimezzare il consumo di carne
http://blog.libero.it/RIVOLUZIONECOPER/4429713.html

ESPERTI DI SALUTE NEL MONDO RACCOMANDANO LA DIETA VEGETARIANA
La dieta vegetariana non protegge soltanto la salute personale ma contribuisce anche alla salvaguardia dell'ambiente...
http://www.vegetariani.it/vegetariani/articles/1926.html

UNO STUDIO SULL'IMPATTO SULL'AMBIENTE DEI DIVERSI STILI ALIMENTARI:  http://blog.libero.it/RIVOLUZIONECOPER/4422511.html

ESSERE VEGETARIANI SERVIRA' a dissetare qualche miliardo di persone?
http://qn.quotidiano.net/esteri/2008/03/...

UNA BISTECCA CHE PUZZA
L'ennesimo allarme catastrofico sul futuro del pianeta. Eppure c'e' una cosa che possiamo fare anche noi, stando comodamente seduti a leggere il giornale. Ed e' semplicissima: eliminare la bistecca dalle nostre tavole.
http://www.vegetariani.it/vegetariani/articles/1526.html

MANGIARE CARNE DANNEGGIA IL CLIMA:
http://www.agireora.org/info/news_dett.php?id=218

LA TERRA DIVORATA
http://video.libero.it/app/play/index.html?id=ed703271d2cc411faae19a12a2afec2c

 

VEGETARIANO SI PUO', QUINDI SI DEVE

VEGETARIANO SI PUO', QUINDI SI DEVE (perchè altrimenti si uccide solo per una questione di "gusto", non di necessità).

L’assimilazione  equilibrata  di  cereali, legumi, verdure e frutta  garantisce  l’apporto  più  congeniale  per il nostro  organismo  di  proteine,  vitamine,  ferro,  sali minerali,  carboidrati,  grassi.  I  cereali  (naturalmente meglio  se  biologici)  sono  una  fonte  inesauribile  di  elementi nutritivi essenziali: orzo, segale, riso, grano saraceno,  avena,  farro,  mais,  miglio offrono al nostro corpo  una  quantità di energia nettamente superiore alla carne.  Verdure e frutta,  di origine biologica,  esercitano un effetto  “chemiopreventivo”  e in particolare broccoli, cavoli, cavolfiori e aglio sono considerati gli alimenti “anticancro” per eccellenza.

INFORMATI!!!  GUARDA LA TABELLA DEI NUTRIENTI QUI:

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963