CEREALI+LEGUMI=CARNE

L’assimilazione equilibrata di cereali, legumi, verdure e frutta garantisce l’apporto più congeniale per il nostro organismo di proteine, vitamine, ferro, sali minerali, carboidrati, grassi (leggi i box a lato). Mangiare carne non è più di moda... è da assassini.... da incoscienti.... un po' come abbandonare i cani, ma ben più grave!!!

 

GLI ORRORI DELL'INDUSTRIA CARNEA

immagine

SIAMO SOLO RIDICOLI A CONTINUARE A CREDERE IL CONTRARIO ...

immaginehttp://www.alimentazionesostenibile.org/anatomia/carne1.asp

 

E IO..?

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

 

« UNA PRIGIONE CHIAMATA BATTERIAOBIEZIONE N. 70.  Ricevo... »

DECALOGO ETICO... Noi abbiamo messo i primi 5 concetti, a Voi gli altri 5.. chi se la sente di continuare?

Post n°59 pubblicato il 03 Marzo 2008 da non_piu_di_moda
 

  1. NON MANGIARE CARNE. Tu, essere umano, hai la possibilità di ricavare le proteine e gli altri nutrienti dai LEGUMI e da altri vegetali come le NOCI e i CAVOLFIORI.  Tu hai la possibilità di non ammazzare per mangiare, perchè sei così egoista e hai il cuore così di pietra da non voler sfruttare questa preziosissima possibilità che Dio ti ha dato?
  2. NON MANGIARE UOVA.  Le uova sono le mestruazioni delle galline, mangeresti mai un uovo uscito dalla vagina di una donna? Sicuramente no. E allora perchè se è uscito dalla vagina di una gallina te lo mangi?  Che SCHIFO!! E soprattutto CHE IGIENE!! Le uova significano infatti SALMONELLA e COLESTEROLO ALTO (sono l'alimento che apporta più colesterolo in assoluto).  Inoltre, da un punto di vista etico, le uova significano PULCINI MASCHI NEL TRITACARNE e GALLINE SEPPELLITE VIVE in uno spazio talmente angusto, con l'aria satura e malsana, spesso sotto terra, da non riuscire neppure a grattarsi per il prurito insopportabile dovuto al sovraffollamento e al caldo eccessivo di quei posti (incubatoi ideali dell'aviaria...).
  3. NON DARE IN PASTO AL TUO CANE E AL TUO GATTO LA CARNE (ovvero GLI ALTRI ANIMALI FATTI AMMAZZARE APPOSTA PER LUI).  Non si può allevare una specie per darla in pasto a un'altra. E' diabolico e inammissibile.  Se vuoi avere un cane o un gatto, e quindi pensi sia giusto per un tuo capriccio privarli della libertà (il bene più prezioso), perchè non pensi che sia meno meritevole dar loro da mangiare pasta, legumi e al massimo formaggi per salvare delle vite, dopo averli privati del bene più prezioso (la libertà) solo per assecondare un tuo capriccio?
  4. SE PROPRIO VUOI MANGIARE CARNE, PREDILIGI LA CARNE DEGLI ANIMALI DI PIU' GROSSA DIMENSIONE.  Se non altro limiterai i danni (il numero degli animali abbattuti per un tuo capriccio, perchè qui non si tratta di sopravvivenza: LE PROTEINE e tutti gli altri nutrienti contenuti nella carne SI TROVANO ANCHE NEI LEGUMI!!)
  5. RICORDATI SEMPRE CHE LA CARNE BIANCA CHE MANGI E' APPARTENUTA AI CUCCIOLI.  Ai pulcini di appena 30 giorni che ancora pigolano disperati in cerca della mamma che sono stati sottoposti a un ingrasso innaturalmente affrettato e che da morti noi chiamiamo "POLLI";  ai vitellini sempre di 30 giorni separati dalla mamma; ecc.  MANGIARE CARNE BIANCA E' COME ABUSARE DEI BAMBINI. Chi mangia carne bianca è paragonabile a chi commette pedofilia. Tutta la carne è da boicottare (perchè significa accettare di uccidere per soddisfare un bisogno che è soddisfatto anche dai LEGUMI), ma in primis:  NON TOCCATECI I BAMBINI FIGLI DEGLI ANIMALI !! 

Commenti al Post:
venezia72
venezia72 il 04/03/08 alle 19:16 via WEB
non sono proprio tanto brava ma ci metto buona volontà... direi almeno di cercare di limitare le porzioni che mangiamo e di scegliere quindi almeno di cominciare a sostituire qualche pasto con legumi e cereali... se mai si comincia... ciao!
 
bluesmoon
bluesmoon il 18/09/08 alle 13:05 via WEB
E GIUSTO CHE LA GENTE SAPPIA IL PIU' POSSIBILE. GRAZIE. IL TUO BLOG E' DAVVERO SPECIALE...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: non_piu_di_moda
Data di creazione: 03/08/2007
 

CHI SONO I VEGANI?

CHI SONO I VEGANI..?

Diciamo che i vegani possono essere definiti come coloro che NON si lasciano  INFINOCCHIARE dai mass-media...

... ma partono dai principi di ETICA e dalle nozioni di MEDICINA per cercare DA SOLI, CON L'AUSILIO SOLO DELLA PROPRIA INTELLIGENZA di contemperare le 2 necessità (quella di essere superiori -solo le bestie risolvono i problemi come quello di reperire il cibo uccidendo, non gli uomini...- e quella di essere sani come dei pesci),

provando il tutto sul proprio corpo e poi mostrandolo (il corpo) agli altri dicendo che noi ce l'abbiamo fatta e che invece gli altri sono solo dei burattini pilotati dai mass-media, che incitano solo a comprare e comprare quello che pare a loro, con il risultato di farli arricchire alle spalle e sulla pelle (anzi sulla carne) degli animali che ammazzano senza reale necessità e questi animali non ci hanno mai fatto nulla di male. 

 

CEREALI + LEGUMI = CARNE

CEREALI + LEGUMI = CARNE 

 

Ecco l'articolo su DICA33:

L'alternativa alla carne e alle uova? Il seitan o tutti i tipi di legumi al mondo, o la soia, o il tofu, o anche la pasta, che apporta la giusta quantità anche di proteine (12,5 gr. ogni etto di pasta... in pratica quello che occorre a un individuo adulto). Anche alcuni tipi di frutta contengono le proteine: ad es. tutta la frutta secca, noci in testa.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gabriella_borsasorangelogcurtofrolandxveprotiNettuno078nardoni.nicolettapaolarivaltashila4n.tuljeiropaola.1170lorena212teresa.senatore1986
 

ULTIMI COMMENTI

E GIUSTO CHE LA GENTE SAPPIA IL PIU' POSSIBILE....
Inviato da: bluesmoon
il 18/09/2008 alle 13:05
 
chiuso? con tutti quei blog pieni di porcate che lasciano...
Inviato da: venezia72
il 07/08/2008 alle 17:19
 
tutti da me!
Inviato da: Leander_possession
il 07/08/2008 alle 14:12
 
GRande Marco ;)
Inviato da: Leander_possession
il 07/08/2008 alle 11:45
 
e si..lo faccio pure io
Inviato da: kucciola4
il 07/08/2008 alle 11:27
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

ECOLOGIA DELLA NUTRIZIONI

ECCO SOLO ALCUNI DEGLI ARTICOLI USCITI.

IL CLIMA E L'ALLEVAMENTO:
http://qualenergia.it/view.php?id=510&contenuto=Documento

SE IL PIANETA MUORE DI BISTECCA
http://www.vegetariani.it/vegetariani/articles/1936.html

CLIMA: MENO CARNE PER RIDURRE LE EMISSIONI DI CO2
http://www.vegetariani.it/vegetariani/articles/1937.html

DAL LANCET:  occorre più che dimezzare il consumo di carne
http://blog.libero.it/RIVOLUZIONECOPER/4429713.html

ESPERTI DI SALUTE NEL MONDO RACCOMANDANO LA DIETA VEGETARIANA
La dieta vegetariana non protegge soltanto la salute personale ma contribuisce anche alla salvaguardia dell'ambiente...
http://www.vegetariani.it/vegetariani/articles/1926.html

UNO STUDIO SULL'IMPATTO SULL'AMBIENTE DEI DIVERSI STILI ALIMENTARI:  http://blog.libero.it/RIVOLUZIONECOPER/4422511.html

ESSERE VEGETARIANI SERVIRA' a dissetare qualche miliardo di persone?
http://qn.quotidiano.net/esteri/2008/03/...

UNA BISTECCA CHE PUZZA
L'ennesimo allarme catastrofico sul futuro del pianeta. Eppure c'e' una cosa che possiamo fare anche noi, stando comodamente seduti a leggere il giornale. Ed e' semplicissima: eliminare la bistecca dalle nostre tavole.
http://www.vegetariani.it/vegetariani/articles/1526.html

MANGIARE CARNE DANNEGGIA IL CLIMA:
http://www.agireora.org/info/news_dett.php?id=218

LA TERRA DIVORATA
http://video.libero.it/app/play/index.html?id=ed703271d2cc411faae19a12a2afec2c

 

VEGETARIANO SI PUO', QUINDI SI DEVE

VEGETARIANO SI PUO', QUINDI SI DEVE (perchè altrimenti si uccide solo per una questione di "gusto", non di necessità).

L’assimilazione  equilibrata  di  cereali, legumi, verdure e frutta  garantisce  l’apporto  più  congeniale  per il nostro  organismo  di  proteine,  vitamine,  ferro,  sali minerali,  carboidrati,  grassi.  I  cereali  (naturalmente meglio  se  biologici)  sono  una  fonte  inesauribile  di  elementi nutritivi essenziali: orzo, segale, riso, grano saraceno,  avena,  farro,  mais,  miglio offrono al nostro corpo  una  quantità di energia nettamente superiore alla carne.  Verdure e frutta,  di origine biologica,  esercitano un effetto  “chemiopreventivo”  e in particolare broccoli, cavoli, cavolfiori e aglio sono considerati gli alimenti “anticancro” per eccellenza.

INFORMATI!!!  GUARDA LA TABELLA DEI NUTRIENTI QUI:

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963