CEREALI+LEGUMI=CARNE

L’assimilazione equilibrata di cereali, legumi, verdure e frutta garantisce l’apporto più congeniale per il nostro organismo di proteine, vitamine, ferro, sali minerali, carboidrati, grassi (leggi i box a lato). Mangiare carne non è più di moda... è da assassini.... da incoscienti.... un po' come abbandonare i cani, ma ben più grave!!!

 

GLI ORRORI DELL'INDUSTRIA CARNEA

immagine

SIAMO SOLO RIDICOLI A CONTINUARE A CREDERE IL CONTRARIO ...

immaginehttp://www.alimentazionesostenibile.org/anatomia/carne1.asp

 

E IO..?

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

 

Leggo in giro (sul blog di LO SCONOSCIUTO) che gente qualunque dice che non sopporta i vegani... bah !

Post n°76 pubblicato il 04 Aprile 2008 da non_piu_di_moda
 

...a me ad esempio danno più fastidio quelli che ti dicono che amano gli animali e poi ce li hanno in mezzo al panino!!! Oppure quelli che ti dicono che sono contro la caccia e poi fanno la fila alla coop con il loro cadaverino bello impacchettato con il cellophane e scartato (ossia preso in mano e poi rimesso in mezzo agli altri cadaveri) dall'onnivoro che è passato prima di lui!!!

Non si può dichiararsi animali "onnivori" e poi essere contro la caccia.  Almeno la caccia lascia più dignità agli animali..... vivono da animali liberi e hanno una chance di sfuggire al cacciatore... DITE POCO..?!

E per chi mi dice che a volte il cacciatore spara e poi non recupera la preda rispondo che almeno la preda la lascia in natura, a disposizione di altri animali onnivori, mentre negli allevamenti intensivi tutti i pulcini maschi (in quanto "inutili" ---- non potranno mai fare uova e la loro carne è più dura e quindi meglio ammazzarli subito che sfamare anche loro) VENGONO GETTATI APPENA NATI IN GIGANTESCHI TRITACARNE, E POI GETTATI NELLA SPAZZATURA!!

NON CI CREDETE...?????  http://www.saicosamangi.info/allevamenti/etica/galline.html

...Comunque è vero: meglio lasciar perdere chi neppure si vuole neppure sforzare un attimino (troooooppa fatica pensare con la propria testa..!!! Già, meglio andare avanti con le frasi fatte e con i luoghi comuni !!!!)  x capire quanto è ipocritamente patetico!!!

 
 
 

ECOLOGIA DELLA NUTRIZIONE...

Post n°75 pubblicato il 04 Aprile 2008 da non_piu_di_moda
 

...ECCO SOLO ALCUNI DEGLI ARTICOLI USCITI.

IL CLIMA E L'ALLEVAMENTO:
http://qualenergia.it/view.php?id=510&contenuto=Documento

SE IL PIANETA MUORE DI BISTECCA
http://www.vegetariani.it/vegetariani/articles/1936.html

CLIMA: MENO CARNE PER RIDURRE LE EMISSIONI DI CO2
http://www.vegetariani.it/vegetariani/articles/1937.html

DAL LANCET:  occorre più che dimezzare il consumo di carne
http://blog.libero.it/RIVOLUZIONECOPER/4429713.html

ESPERTI DI SALUTE NEL MONDO RACCOMANDANO LA DIETA VEGETARIANA
La dieta vegetariana non protegge soltanto la salute personale ma contribuisce anche alla salvaguardia dell'ambiente...
http://www.vegetariani.it/vegetariani/articles/1926.html

UNO STUDIO SULL'IMPATTO SULL'AMBIENTE DEI DIVERSI STILI ALIMENTARI:  http://blog.libero.it/RIVOLUZIONECOPER/4422511.html

ESSERE VEGETARIANI SERVIRA' a dissetare qualche miliardo di persone?
http://qn.quotidiano.net/esteri/2008/03/...

UNA BISTECCA CHE PUZZA
L'ennesimo allarme catastrofico sul futuro del pianeta. Eppure c'e' una cosa che possiamo fare anche noi, stando comodamente seduti a leggere il giornale. Ed e' semplicissima: eliminare la bistecca dalle nostre tavole.
http://www.vegetariani.it/vegetariani/articles/1526.html

MANGIARE CARNE DANNEGGIA IL CLIMA:
http://www.agireora.org/info/news_dett.php?id=218

LA TERRA DIVORATA
http://video.libero.it/app/play/index.html?id=ed703271d2cc411faae19a12a2afec2c

 

 
 
 

Progetto in primo piano - marco scusa se scrivo da te, da me oggi ho già scritto abbastanza-)))

Post n°74 pubblicato il 03 Aprile 2008 da vendikatore.affli
 

Nasce il sito www.vegfacile.info

per diventare vegan passo-passo... e in modo facile.

Il progetto VegFacile nasce con uno scopo ben preciso: quello di fornire un punto di partenza "facile" (appunto!) alle persone che sono interessate a fare la scelta "veg", dove con "veg" si intende vegana, con eventuale prima transizione a vegetariana. Esiste già SaiCosaMangi.info come progetto che fornisce informazioni approfondite sull'argomento macelli-allevamenti-scelta veg, ma è TROPPO approfondito, e chi vuole solo trovare qualche informazione pratica di base, può risultare intimidito da un sito troppo ricco di informazioni. VegFacile, invece, pur trattando tutti gli aspetti dello stile di vita vegan, è molto più leggero e scorrevole, colorato, pieno di foto, e tutto impostato "in positivo", ed è quindi un punto di partenza molto più "incoraggiante". Speriamo possa essere utile nel prossimo futuro a mostrare a un numero sempre maggiore di persone come sia importante e del tutto realizzabile la scelta vegan!

Visitatelo e diffondetelo! http://www.vegfacile.info

 

 
 
 

FUORILEGGE !!!

Post n°73 pubblicato il 02 Aprile 2008 da bocca_di_rosa7
Foto di non_piu_di_moda

La gran parte delle uova di gallina prodotte dai nuovi impianti in funzione dal 2006 sono fuorilegge. Nonostante la censura della Commissione Ue, «nel nostro Paese sono sistematicamente violati gli standard delle gabbie e la densità d'allevamento, con gravi conseguenze per il benessere degli animali»
 
Negli allevamenti in batteria - si legge in un dossier della Lav - le gabbiette sono lunghe appena 25 centimetri e ogni gallina ha a disposizione uno spazio di 550 centimetri quadrati (di poco inferiore a quello di un foglio A4) nel quale è impossibile per l'animale compiere movimenti naturali, stirarsi, aprire le ali o semplicemente girarsi nella gabbia senza difficoltà.
 
 
I consumatori stessi possono avere un ruolo nell'accelerare il progressivo abbandono dell'allevamento in batteria, scegliendo di acquistare soprattutto uova provenienti da galline allevate con sistemi alternativi alle gabbie, dove lo spazio a disposizione di una gallina è ridotto ad appena 25 centimetri, con movimenti evidentemente impediti.

Queste possono essere identificate in particolare attraverso il codice riportato sui gusci: quando questo riporta il numero 3 significa che le galline sono allevate in gabbia

(i codici per l'allevamento «biologico», «all'aperto» o «a terra» sono rispettivamente 0, 1 e 2).

QUI

 
 
 

E BRAVA PINA!!!

Riguardo alla Bibbia concordo che i pezzi citati da Simo sono in disaccordo con quelli che vengono citati da altri:  quindi obiettivamente non possiamo sapere quali pezzi siano stati modificati e quali no. 

Per quanto concerne la B12, l'unico motivo per cui ora nella verdura che si compra non si trova è perchè la B12 è data dai batteri, e il moderno sistema di approvigionamento dei vegetali fa sì che si proceda a tutta una serie di procedure per disinfettare ogni cosa. 

E questa è la riprova del fatto che mangiare vegetariano è più pulito... l'unica vitamina che ci manca è quella sporca, data dai germi!! 

Comunque io non assumo alcun integratore... e sono vegana... semplicemente quando ho tolto latte e uova ho aumentato la dose di lievito di birra... Risultato?  Nessun integratore x me. 

E Ti dirò: neppure alcuna pillola contro mal di testa, raffreddore, pressione alta, colesterolo, etc. che prima o poi tutti gli onnivori dovranno assumere. 

Allora...?  Perchè dici che è valida la dieta onnivora se poi occorre prendere un integratore di DANACOL con fermenti lattici per abbassare il colesterolo?? 

Evidentemente oggigiorno neppure la dieta onnivora è poi così perfetta. 

Passando al discorso: "Chiunque,anche il vegetariano, fa del male", sono d'accordo.  Ma in che quantità?  Se mentre cammini x sbaglio pesti una formica, credo che questo sia un errore del tutto scusabile, perchè nessuno ha la vista così sviluppata da riuscire a vedere che in terra c'è una piccola formichina. Oppure:  la vedi, ma devi sempre guardare in terra e poi finisci che vai a sbattere la testa contro un palo!! 

Ma la formica entrambi la pestiamo, seppur x quanto mi riguarda a malincuore.  Mentre x gli altri animali SOLO TU li calpesti. 

E per quanto riguarda i vegetali??  Ecco, io seguo la stessa filosofia di Simo, del giardiniere come il parrucchiere.  Non strappo alcuna pianta x mangiare (alla faccia di chi dice che noi delle piante non ce frega nulla!!). 

Solo tolgo alla pianta quello che le è superfluo e l'appesantisce, come i bacelli contenenti i legumi e la frutta, comprese le noci. 

Del resto, anche se mangiassi animali farei del male alle piante:  ANZI, ben di più! 

Perchè gli animali d'allevamento li facciamo nascere apposta x noi e non esisterebbero altrimenti, almeno non così in sovrannumero.  E di tutti i vegetali trasformati in feci per avere una misera fettina di carne siamo responsabili noi (aNZI Voi) che comprando carne implicitamente siete d'accordo con tutto quello che significa la scelta di comprarla.

 
 
 

Post n°71 pubblicato il 26 Marzo 2008 da non_piu_di_moda
 

Perchè siamo onnivori?  Forse perchè così, nel momento del bisogno (es. se il clima diventa ostile e le vegetazioni si coprono di neve e ghiaccio) possiamo sopravvivere comunque!

 
 
 

SONO SOLO CUCCIOLI  ... ricevo e giro da Simo

Post n°70 pubblicato il 25 Marzo 2008 da non_piu_di_moda
 
Foto di non_piu_di_moda

MI FATE VOMITARE…

Mi fate vomitare voi che potete ridere sul riversamento di sangue dei cuccioli..
proprio ora che sta accadendo..
proprio ora che ancora coscienti vengono sgozzati a testa in giù sotto gli occhi di quelli che aspettano il loro turno..

agnellini, pulcini (o polli, ma pur sempre pulcini di soli 30 giorni sono!!!), vitellini...

Non posso pensare che sia divertente la morte di un cucciolo..
Non posso pensare che sia motivo di sollazzo per qualcuno...
Non hanno nemmeno tre mesi..

Perchè la loro carne deve essere tenera per finire nel piatto di gente che vuole masticare poco..

E tutti se ne strafregano delle loro urla lontane, chiusi in uno squallido macello...

Tutti fingono di non sapere come saranno uccisi con violenza...

E continuo a dirlo..
Sono solo CUCCIOLI..
E li stanno massacrando adesso .

LEGGETE QUI

 
 
 

LUOGO COMUNE  N. 227:  "LO SO CHE GLI ANIMALI SOFFRONO, MA SE NON MANGIAMO CARNE DOVE ANDREMO A FINIRE?"

Post n°69 pubblicato il 21 Marzo 2008 da anatomia.comparata
 

Ti rispondo così, che vale di più:

RECENTE SCOPERTA:  LA CARNE E' IN REALTA' UNA SOSTANZA INCOMPATIBILE CON LA NATURA UMANA: qui

L’assimilazione equilibrata di cereali, legumi, verdure e frutta garantisce l’apporto più congeniale per il nostro organismo di proteine, vitamine, ferro, sali minerali, carboidrati, grassi.

NON MANGIARE CARNE D'ALLEVAMENTO E' ANCHE UNA SCELTA SALUTISTICA:

- Infezioni trasmissibili dagli animali che si mangiano agli uomini;

- Farmaci e sostanze tossiche presenti negli animali d'allevamento;

- Le patologie causate dai cibi di origine animale;

- Gli anabolizzanti e le altre sostanze chimiche nei cibi;

- I controlli sanitari nei macelli degli Stati Uniti;

- Malattie trasmesse dal cibo;

- Ricerca sulle maggiori cause di morte degli Americani

Biotecnologie, alimenti transgenici e consumo consapevole

Colesterolo e cardiopatia;

PER VISUALIZZARE IL CONTENUTO, CLICCA QUI

 
 
 

2 OBIEZIONI IN UNA.... MEGLIO DI COSI'!  Ma la maga Simo ha risposto x le rime in zero attimi... BRAVA SIMO!

OBIEZIONE N. 1) "la carne contiene proteine e altri principi nutritivi indispensabili al nostro organismo e non sempre è possibile assumerli da altri alimenti"

OBIEZIONE N. 2) "Inoltre vorrei dire un'altra cosa: penso che ci sia molta differenza tra uccidere un animale per fare una pelliccia (senza la quale non si muore) e uccidere un animale per mangiare (perchè quest'ultimo è un bisogno legato alla sopravvivenza)."

ED ECCO LA RISPOSTA DELLA GRANDE SIMO !!!

Stella, lo so perchè dici questo:  in fin dei conti neppure le associazioni animaliste si occupano a dovere di quello che, invece, è il cuore della questione di liberazione dallo sfruttamento animale:  GLI ALLEVAMENTI INTENSIVI PER LA CARNE.  

PELLICCIA E CARNE = RETAGGI. Sia la pelliccia sia la carne hanno risposto, in passato, a bisogni primari dell'uomo: quello di ripararsi dal freddo e quello di nutrirsi. Poi evolvendosi l'uomo ha scoperto come soddisfare i propri bisogni senza uccidere. Ha scoperto che può ricavare giacconi 100% poliestere (non di piumini!! Altrimenti si uccide comunque) e ha scoperto che dalla parte proteica del grano (il glutine) si ricava un prezioso alimento ad altissimo contenuto nutritivo, estremamente gustoso e versatile in cucina (il seitan), che contiene ben il triplo delle proteine contenuta in una comune bistecca senza comportare gli svantaggi di quest'ultima in quanto il seitan, essendo d'origine vegetale, non contiene colesterolo cattivo né grassi.

Ora la pelliccia si indossa più che altro per moda (!!), perchè non c'è più quella necessità che c'era al tempo delle caverne. E, analogamente, la carne si mangia anch'essa per moda, in quanto si pensa che i legumi (che hanno sfamato i nostri nonni e i loro genitori... pensa ai contadini descritti da Giuseppe Verga...) non siano più di moda!!

 
LE MENZOGNE COLOSSALI DELL'INDUSTRIA CARNE. Il business dell’industria carnea, che ne incoraggia il consumo e che maschera la crudeltà degli allevamenti intensivi, ha per anni diffuso menzogne colossali sull’indispensabilità della carne e sui suoi supposti benefici.

Un esempio fra tutti, nel 1996 la Plasmon in una pubblicità sulla cosiddetta Oasi Ecologica riportava: “ Perché  per lui la carne è così importante? ….è importante anche perché la carne è un alimento indispensabile per un organismo in crescita come quello di un bambino”; un mese dopo l’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria ha chiesto l’emendamento della pubblicità in oggetto, in quanto la qualificazione d’indispensabilità attribuita alla carne era impropria.


ECCO COME AVERE UNA DIETA ETICA ED EQUILIBRATA. Diciamo che, come x tutti gli animali, anche per galline, polli e pulcini sarei x la loro uccisione solo se strettamente necessario, e Ti assicuro che chiunque prova con un minimo di cognizione di causa (ad es. è chiaro che se mangi solo lattuga non campi, però se la tua dieta comprende una colazione con fiocchi di cereali o corn flakes, pranzo con un bel piatto di pasta condito con quello che vuoi: zucchine, olive verdi, piselli, ecc., cena proteica con legumi, oppure burger di seitan, oppure eventualmente per i primi tempi anche un po' di formaggio, o una pizza, nessun nutrizionista Ti dirà mai che non campi.. impossibile!!)

Io tra l'altro faccio anche molto sport e, oltre al mio lavoro normale, mi adopero per strappare gli animali al macello, perchè al giorno d'oggi la carne davvero non è più necessaria e gli animali vengono sacrificati solo in nome di interessi economici enormi e in nome dell'ignoranza.

 
 
 

GLI ONNIVORI FANNO SPALLUCCE PERCHE' PENSANO SIA INEVITABILE ESSERE DEI MOSTRI CON GLI ANIMALI DA MACELLO

Post n°67 pubblicato il 18 Marzo 2008 da non_piu_di_moda

OBIEZIONE DEGLI ONNIVORI N. 180) "PER ME E' NORMALE CHE I POLLI VENGONO UCCISI E MALTRATTATI A QUESTO MODO, NON CI POSSIAMO FARE NIENTE PERCHE' SIAMO ONNIVORI"

In realtà non viviamo più all'epoca delle caverne e oggi l'uomo, evolvendosi, ha scoperto quali cibi sostituiscono la carne. Ad esempio ha scoperto che dalla parte proteica del grano si ricava il seitan, riconosciuto e validissimo sostituto 100% della carne (anzi contiene ben il triplo di proteine contenute nella carne e non ha gli svantaggi di quest'ultima).

Scelta salutistica:  qui

L'uomo non è onnivoro: qui

 
 
 

ECOLOGIA DELLA NUTRIZIONE

Post n°66 pubblicato il 17 Marzo 2008 da non_piu_di_moda
 

--> Guarda il video La Terra divorata.

 
 
 

Ciao Marco!  Scusa se uso anche il Tuo spazio... ECCO L'OBIEZIONE DEGLI ONNIVORI N. 160

Post n°65 pubblicato il 14 Marzo 2008 da simoveganblu
 

160) "L'UOMO MANGIA CARNE PERCHE' E' INSERITO NELLA CATENA ALIMENTARE"

Se l'uomo fosse inserito nella catena alimentare, come dici, andrebbe a CACCIA, non farebbe nascere apposta in maniera intensiva gli animali (solo alcune specie tra l'altro) provocando con ciò l'estinzione di 100 specie di animali l'anno. Vuoi mangiare carne? Allora vai a caccia, non comprarla alla coop.

 
 
 
 
 
 
 

FINALMENTE!!! Petizione per etichettare sulle confezioni di carne i rischi alla salute che derivano da un suo consumo!!!

Post n°62 pubblicato il 10 Marzo 2008 da non_piu_di_moda

MAX.MA DIFFUSIONE!!

La carne nuoce alla salute. Petizione per chiedere che venga segnalato sulla carne o sui prodotti che la contengono I DANNI CHE PROVOCA ALLA NOSTRA SALUTE, analogamente come avviene oggi per il tabacco.

Petizione
http://www.petitiononline.com/NoCarne/petition.html

 
 
 

OBIEZIONE DEGLI ONNIVORI N. 111

Post n°61 pubblicato il 07 Marzo 2008 da non_piu_di_moda
 

OBIEZIONE N. 111) "IO MI MANGIO FINCHE' MI PARE LA CARNE. TANTO HO UN DISTURBO DI COLITE E QUINDI NON MI SENTO IN COLPA. GLI ALLEVAMENTI INTENSIVI CI VOGLIONO, IO NE HO BISOGNO"

Hai un disturbo? Consulta prima questo sito http://www.scienzavegetariana.it/)

e rifletti la prossima volta che intendi solo per te stesso legittimare la sistematica uccisione di miliardi di esseri senzienti l'anno.


Anche perchè immagino che se si stesse discutendo di mangiare il tuo canarino o il tuo cane saresti il primo al quale girerebbero i "maroni".. (piuttosto: i maroni contengono molto ferro..).

 
 
 

OBIEZIONE N. 70.  Ricevo e giro dalla Simo!!

Post n°60 pubblicato il 03 Marzo 2008 da non_piu_di_moda
 

70) "bellissimo lo stile di vita vegano, vorrei tanto seguirlo anch'io ma è difficile…"

sembra difficile.. ma in realtà non lo è...

bisogna solo cercare di guardare il bicchiere mezzo pieno e non il bicchiere mezzo vuoto.

Se quando si va al supermercato si fa il pieno di ceci, fagioli, lenticchie, risotti, pasta, burger di seitan, polpettine di soia KIO-ENNE, etc, si assaggeranno tanti cibi buoni e salutari e la carne passa davvero in secondo piano!

E quando esco ordino la pizza margherita (pazienza x la mozzarella...) e posso mangiare anche in compagnia!

 
 
 

DECALOGO ETICO... Noi abbiamo messo i primi 5 concetti, a Voi gli altri 5.. chi se la sente di continuare?

Post n°59 pubblicato il 03 Marzo 2008 da non_piu_di_moda
 

  1. NON MANGIARE CARNE. Tu, essere umano, hai la possibilità di ricavare le proteine e gli altri nutrienti dai LEGUMI e da altri vegetali come le NOCI e i CAVOLFIORI.  Tu hai la possibilità di non ammazzare per mangiare, perchè sei così egoista e hai il cuore così di pietra da non voler sfruttare questa preziosissima possibilità che Dio ti ha dato?
  2. NON MANGIARE UOVA.  Le uova sono le mestruazioni delle galline, mangeresti mai un uovo uscito dalla vagina di una donna? Sicuramente no. E allora perchè se è uscito dalla vagina di una gallina te lo mangi?  Che SCHIFO!! E soprattutto CHE IGIENE!! Le uova significano infatti SALMONELLA e COLESTEROLO ALTO (sono l'alimento che apporta più colesterolo in assoluto).  Inoltre, da un punto di vista etico, le uova significano PULCINI MASCHI NEL TRITACARNE e GALLINE SEPPELLITE VIVE in uno spazio talmente angusto, con l'aria satura e malsana, spesso sotto terra, da non riuscire neppure a grattarsi per il prurito insopportabile dovuto al sovraffollamento e al caldo eccessivo di quei posti (incubatoi ideali dell'aviaria...).
  3. NON DARE IN PASTO AL TUO CANE E AL TUO GATTO LA CARNE (ovvero GLI ALTRI ANIMALI FATTI AMMAZZARE APPOSTA PER LUI).  Non si può allevare una specie per darla in pasto a un'altra. E' diabolico e inammissibile.  Se vuoi avere un cane o un gatto, e quindi pensi sia giusto per un tuo capriccio privarli della libertà (il bene più prezioso), perchè non pensi che sia meno meritevole dar loro da mangiare pasta, legumi e al massimo formaggi per salvare delle vite, dopo averli privati del bene più prezioso (la libertà) solo per assecondare un tuo capriccio?
  4. SE PROPRIO VUOI MANGIARE CARNE, PREDILIGI LA CARNE DEGLI ANIMALI DI PIU' GROSSA DIMENSIONE.  Se non altro limiterai i danni (il numero degli animali abbattuti per un tuo capriccio, perchè qui non si tratta di sopravvivenza: LE PROTEINE e tutti gli altri nutrienti contenuti nella carne SI TROVANO ANCHE NEI LEGUMI!!)
  5. RICORDATI SEMPRE CHE LA CARNE BIANCA CHE MANGI E' APPARTENUTA AI CUCCIOLI.  Ai pulcini di appena 30 giorni che ancora pigolano disperati in cerca della mamma che sono stati sottoposti a un ingrasso innaturalmente affrettato e che da morti noi chiamiamo "POLLI";  ai vitellini sempre di 30 giorni separati dalla mamma; ecc.  MANGIARE CARNE BIANCA E' COME ABUSARE DEI BAMBINI. Chi mangia carne bianca è paragonabile a chi commette pedofilia. Tutta la carne è da boicottare (perchè significa accettare di uccidere per soddisfare un bisogno che è soddisfatto anche dai LEGUMI), ma in primis:  NON TOCCATECI I BAMBINI FIGLI DEGLI ANIMALI !! 

 
 
 

UNA PRIGIONE CHIAMATA BATTERIA

Post n°58 pubblicato il 29 Febbraio 2008 da non_piu_di_moda
 

   

400 milioni di galline in Europa, oltre 40 milioni solo in Italia.
Il 90% delle galline ovaiole vive in gabbie di batteria.
Cosa vuol dire?
L'allevamento in batteria è un sistema intensivo dove milioni di galline sopravvivono recluse in uno spazio più piccolo di un foglio di carta.
E' un sistema che prevede ventilazione e luce forzata per aumentare la produzione.
Una tortura per gli animali, privati dei loro bisogni elementari: muoversi, razzolare, covare, fare bagni di terra.
I danni alla salute sono innumerevoli, dall'osteoporosi alla frattura delle ossa. Ciò che è peggio sono i danni psicologici. In queste condizioni le galline impazziscono letteralmente, tanto da diventare cannibali. Per questo subiscono la mutilazione del becco.
Le batterie sono prigioni.
E' il momento di aprire le gabbie.


Aboliamo l’allevamento in batteria
Le alternative all’allevamento in batteria esistono.
C’è l’allevamento all’aperto e biologico.
Le galline dispongono di un’area coperta e inoltre possono accedere all’esterno attraverso appositi varchi, potendo così respirare aria fresca, godere della luce solare, razzolare e fare bagni di terra in un ambiente più consono alle loro esigenze.
Oppure c’è l’allevamento a terra, dove gli animali sono chiusi in grandi capannoni attrezzati con abbeveratoi,mangiatoie, nidi per la deposizione delle uova e talvolta trespoli. Hanno a disposizione per muoversi tutto o ampie aree del capannone.

Dal 1° gennaio 2012 sarà vietato l’allevamento delle galline nelle gabbie di batteria. Tale scadenza, tuttavia, rischia di essere rinviata.
Chiediamo l’immediata applicazione della Direttiva e il bando delle gabbie entro il 2012.
La loro abolizione costituisce un risultato storico nel miglioramento delle condizioni di vita degli animali.
Liberiamo le galline!

CONTINUA

QUI

 
 
 

COSA NON DOVREBBE MAI MANCARE IN UN SUPERMERCATO...

Post n°57 pubblicato il 28 Febbraio 2008 da non_piu_di_moda
 

58) PER QUALI MOTIVI NEI SUPERMERCATI DOVREBBERO ESSERCI PIU' ALIMENTI ETICI (OSSIA PIU' ALIMENTI PER I VEGETARIANI)?

I motivi per cui un maggior uso di alimenti eticamente corretti - e quindi una diminuzione o eliminazione di prodotti che comportano l'uccisione o comunque lo sfruttamento di animali - è da considerarsi un'azione responsabile sono molteplici:

SCELTA SALUTISTICA:  vai

SCELTA ETICA: vai

SCELTA ECOLOGICA: vai

SCELTA SOCIALE: vai

SCELTA ECONOMICA: vai

per dare il tuo contributo all'iniziativa, è semplice, vai qui

Marco

 

 

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: non_piu_di_moda
Data di creazione: 03/08/2007
 

CHI SONO I VEGANI?

CHI SONO I VEGANI..?

Diciamo che i vegani possono essere definiti come coloro che NON si lasciano  INFINOCCHIARE dai mass-media...

... ma partono dai principi di ETICA e dalle nozioni di MEDICINA per cercare DA SOLI, CON L'AUSILIO SOLO DELLA PROPRIA INTELLIGENZA di contemperare le 2 necessità (quella di essere superiori -solo le bestie risolvono i problemi come quello di reperire il cibo uccidendo, non gli uomini...- e quella di essere sani come dei pesci),

provando il tutto sul proprio corpo e poi mostrandolo (il corpo) agli altri dicendo che noi ce l'abbiamo fatta e che invece gli altri sono solo dei burattini pilotati dai mass-media, che incitano solo a comprare e comprare quello che pare a loro, con il risultato di farli arricchire alle spalle e sulla pelle (anzi sulla carne) degli animali che ammazzano senza reale necessità e questi animali non ci hanno mai fatto nulla di male. 

 

CEREALI + LEGUMI = CARNE

CEREALI + LEGUMI = CARNE 

 

Ecco l'articolo su DICA33:

L'alternativa alla carne e alle uova? Il seitan o tutti i tipi di legumi al mondo, o la soia, o il tofu, o anche la pasta, che apporta la giusta quantità anche di proteine (12,5 gr. ogni etto di pasta... in pratica quello che occorre a un individuo adulto). Anche alcuni tipi di frutta contengono le proteine: ad es. tutta la frutta secca, noci in testa.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gabriella_borsasorangelogcurtofrolandxveprotiNettuno078nardoni.nicolettapaolarivaltashila4n.tuljeiropaola.1170lorena212teresa.senatore1986
 

ULTIMI COMMENTI

E GIUSTO CHE LA GENTE SAPPIA IL PIU' POSSIBILE....
Inviato da: bluesmoon
il 18/09/2008 alle 13:05
 
chiuso? con tutti quei blog pieni di porcate che lasciano...
Inviato da: venezia72
il 07/08/2008 alle 17:19
 
tutti da me!
Inviato da: Leander_possession
il 07/08/2008 alle 14:12
 
GRande Marco ;)
Inviato da: Leander_possession
il 07/08/2008 alle 11:45
 
e si..lo faccio pure io
Inviato da: kucciola4
il 07/08/2008 alle 11:27
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

ECOLOGIA DELLA NUTRIZIONI

ECCO SOLO ALCUNI DEGLI ARTICOLI USCITI.

IL CLIMA E L'ALLEVAMENTO:
http://qualenergia.it/view.php?id=510&contenuto=Documento

SE IL PIANETA MUORE DI BISTECCA
http://www.vegetariani.it/vegetariani/articles/1936.html

CLIMA: MENO CARNE PER RIDURRE LE EMISSIONI DI CO2
http://www.vegetariani.it/vegetariani/articles/1937.html

DAL LANCET:  occorre più che dimezzare il consumo di carne
http://blog.libero.it/RIVOLUZIONECOPER/4429713.html

ESPERTI DI SALUTE NEL MONDO RACCOMANDANO LA DIETA VEGETARIANA
La dieta vegetariana non protegge soltanto la salute personale ma contribuisce anche alla salvaguardia dell'ambiente...
http://www.vegetariani.it/vegetariani/articles/1926.html

UNO STUDIO SULL'IMPATTO SULL'AMBIENTE DEI DIVERSI STILI ALIMENTARI:  http://blog.libero.it/RIVOLUZIONECOPER/4422511.html

ESSERE VEGETARIANI SERVIRA' a dissetare qualche miliardo di persone?
http://qn.quotidiano.net/esteri/2008/03/...

UNA BISTECCA CHE PUZZA
L'ennesimo allarme catastrofico sul futuro del pianeta. Eppure c'e' una cosa che possiamo fare anche noi, stando comodamente seduti a leggere il giornale. Ed e' semplicissima: eliminare la bistecca dalle nostre tavole.
http://www.vegetariani.it/vegetariani/articles/1526.html

MANGIARE CARNE DANNEGGIA IL CLIMA:
http://www.agireora.org/info/news_dett.php?id=218

LA TERRA DIVORATA
http://video.libero.it/app/play/index.html?id=ed703271d2cc411faae19a12a2afec2c

 

VEGETARIANO SI PUO', QUINDI SI DEVE

VEGETARIANO SI PUO', QUINDI SI DEVE (perchè altrimenti si uccide solo per una questione di "gusto", non di necessità).

L’assimilazione  equilibrata  di  cereali, legumi, verdure e frutta  garantisce  l’apporto  più  congeniale  per il nostro  organismo  di  proteine,  vitamine,  ferro,  sali minerali,  carboidrati,  grassi.  I  cereali  (naturalmente meglio  se  biologici)  sono  una  fonte  inesauribile  di  elementi nutritivi essenziali: orzo, segale, riso, grano saraceno,  avena,  farro,  mais,  miglio offrono al nostro corpo  una  quantità di energia nettamente superiore alla carne.  Verdure e frutta,  di origine biologica,  esercitano un effetto  “chemiopreventivo”  e in particolare broccoli, cavoli, cavolfiori e aglio sono considerati gli alimenti “anticancro” per eccellenza.

INFORMATI!!!  GUARDA LA TABELLA DEI NUTRIENTI QUI:

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963