Rolling word - Gonna find my way to heaven, `cause I did my time in hell... (Keith Richards)
« Precedenti Successivi »
 

Febbri estive

 La lama dell’erroredevasta le carni del pensierofrantuma scudi di anime sgomentee allontana stelle sono tuo simileun ghepardo feritoche frustrato azzanni col tuo non capire che ignobile falsità la sconfitta del clemente costretto a ceder passoalla logica imperatricedel severo viveresenza sogni
 

Infantili malizie

  Lungo i bordi di placide malinconie sostano i vecchi leonia caccia di giovani apparenze. Senza tentar di essereliberi dal tanto aver fattosorridono senza suoni. Note di una musicache rivela il compiersidell’armonia cercata.
 

Mancanze

Lontano dagli ovvi necessari di struggente quotidianosei nel mio sguardo d'attimoa panorami e valli nei giardini delle anime nascostecustoditi e mai toccatieterei frutti celanoun grossolano auspiciodi dita che sfiorino la pelle    
 

La siepe

  La siepe vicino casa. Separa la strada dalla china della collina.Mi siedo spesso qui dietro, nascosto, quando voglio starmene un po’ per i fatti miei. Dal declivio i pensieri spaziano a teorie di poggi. E laggiù, un riflesso sottile. Il mare.Eppure, non so perché, ma lì ho sempre la sensazione di non essere solo.  Un illustratore.…
 

Spiragli nel plumbeo

Il gruppo di amici nella hall si dispone.Sono coppie. I visi ardiscono alla maschera serena di vacanza che sfratta gli attriti e i pensieri dell’anno.Dal gruppo, l’elegante austero della alta signora si stacca per la reception.  È molto lontano il centro da qui?Sorrisi accennati che cercano occhi.No, sono pochi minuti!Da dietro il bancone del bureau... Quindi consiglia…
 

Ai nick da blog

(lettera aperta) Beh, cara penna da blog, che dire... il rileggermi in effetti la dice lunga sulla mia igiene mentale.Niente di particolare, solo un improbabile modo per dirti che mi fa sempre piacere sapere come stai e che stai facendo. Ricordi quando ti dissi che scrivevo per terapia?Beh, la cura sta facendo effetto e faccio i…
 

La vecchia strada sulle mura

Sto appoggiato ad un ingresso. La notte riflette un vecchio silenzio dai fiochi lampioni. Lei arriva ancheggiando sinuosa. Ostenta uno sguardo fisso al nulla.Mi ignora. È ancora arrabbiata. (L’altra sera sono stato brusco, in effetti).Si ferma.Si siede sul murettoContinua ad inventarsi sostenuta.Balaustra al tacito.Sorrido.Mi avvicino.So che non si sottrarrà  (da quel poco che so sulle…
 

Di certi sentire…

(double post) Tra gli scaffali del sistemare, un titolo insulta la mia convinta presunzione alla padronanza dei libri che posseggo. Potrò zittirmi su alcuni contenuti ma almeno i titoli!Tutto quello che gli uomini sanno delle donne.Un volumetto ben rilegato e di spessa copertina con tanto di patinata sovracoperta. Non ne ho davvero memoria e incuriosito lo sfoglio.Sono…
 

Pur applicandosi l’allievo non raggiunge che modesti risultati.

  Fastidiosissime (e robuste) impasse economiche mi obbligano al delirio del cercar soluzioni che risolvano.Scrivere un libro? E perché no, che ci vuole?Un bel romanzo fantasy. Si inventa tutto e quindi nemmeno la briga del consultare per specializzarsi.Enfasi, guerre, amori e… valà! Da tre anni era sorta la gigantesca luna scura del ciclo. Il mondo era avvolto nella penombra.La…
 

Ritornello pagliaccio

La disciplina del resisterea chi non ha cuoreper sostenere lo sgomento del perdutoimpedisce la scusadi un pavido giudizio ma è solo un modo come un altro di avviarsi al morirela dignità del restare soli E mentre guardo il nullanel sorriso dei miei pensierisospeso in un refrain cialtroneinsistenaturale e petulantel’allegro …che voglia di piangere ho.
 

« Precedenti Successivi »