Area personale

 

"Sig.ra Tomcat- La Tigre del Guatemala" Fan Club

 

Presidente: TomcatUSA
Segretaria Club: tissy_dei_boschi

Membri:

001: Donatella da Suzhou
002: Hari_Charan
003: pinguina_felice
004: anna0772
005: epoisa
006: toughenough
007: Fayaway
008: Panda.Romagnolo

Per diventare membro dell'esclusivo Fan Club
"Sig.ra Tomacat-La Tigre del Guatemala"
scrivere a tomcatusa@libero.it o contattare la segretaria del club tissy_dei_boschi

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Ultime visite al Blog

lisso3babi77bcassetta2Akilleysbimbayokoarianna680freeyourmind64pixie89CaterinaAmatoflyliketurkeytissy_dei_boschiavv.chiaraalbertihalim3stellapikSEMPLICE.E.DOLCE
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 58
 
 

Stat

 

Where are you

 

Che tempo fa'... a ZhuHai

The WeatherPixie

 
hit counters
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

Stat 2

var sc_project=3853986; var sc_invisible=0; var sc_partition=31; var sc_click_stat=1; var sc_security="f71aea25";
web page hit counter
 

 
Creato da: TomcatUSA il 15/08/2006
Fatti e situazioni di un Italiano in Cina

 

 
« A domanda Precisa...Mi scusi signor ministro... »

Tigre 2 - Dogana di ZhuHai 0

Post n°164 pubblicato il 18 Settembre 2009 da TomcatUSA
Foto di TomcatUSA

Si è svolto ieri mattina allo JiuZhou Port di ZhuHai l’atteso incontro tra i padroni di casa dell’ufficio doganale di ZhuHai e la Tigre del Guatemala che si giocavano, in una emozionante finale senza appello, il diritto allo sdoganamento o meno degli effetti personali della Tigre e dei sui familiari. Molte polemiche nelle settimane precedenti all’incontro come del resto è normale alla vigilia di incontri di questo spessore… Il fatto che il container della Tigre fosse bloccato in dogana da più di un mese a causa di un curioso cavillo burocratico che prevedeva il rimpatrio in Italia del container stesso, aveva acceso in più occasioni i toni da una parte e dall’altra. Alla fine però, come è giusto che sia, sarà il campo a dare il verdetto finale ed ecco finalmente le squadre  fare il loro ingresso in campo… La Tigre in tenuta verde intenzionalmente un po’ scollacciata mentre la dogana si presenta nella tradizionale divisa camicia bianca, pantalone nero, calzino bianco corto e scarpa lucida nera. La dogana può vantare un ruolino di marcia invidiabile avendo negli ultimi mesi bloccato decine di container di disperati expat mentre la Tigre proviene invece da due vittorie non del tutto convincenti con il padrone di casa e il responsabile dell’agenzia immobiliare e una vittoria in zona Cesarini con la compagnia aerea che proprio ieri ha finalmente recapitato la valigia scomparsa da ormai più di tre settimane. Ma si sa, questo tipo di incontri sono come dei derby e fanno storia a se per cui gli ultimi risultati hanno un’importanza relativa… entrambe le compagini sono qui per ben figurare… Arbitro dell’incontro sarà il signor Adamo da ZhuHai che sostituisce come nuovo responsabile della logistica il compianto “The Pig” che è stato recentemente allontanato per manifesta inferiorità. Il signor Adamo, come ha lui stesso dichiarato alcuni giorni fa in un’intervista con il GM, si rende conto della grande responsabilità che gli è stata affidata e spera di  essere all’altezza della situazione. In realtà, anche in questo caso, ci sono state in settimana alcune polemiche relative alla giovane età del signor Adamo e della sua supposta poca esperienza in campo internazionale… Il signor Adamo sarà comunque coadiuvato dall’esperto signor Zhang, driver aziendale, che ha già avuto a che fare con la Tigre in passato.
Tutto è pronto per cui si comincia… è subito la Tigre a farsi pericolosa iniziando a parlare in Cinese sorprendendo quindi la retroguardia dei funzionari doganali che ci mettono un po’ a riorganizzarsi e a prendere le misure degli attacchi della Tigre. Ed è proprio in uno di questi momenti di sbandamento difensivo che la Tigre riesce a concretizzare la sua chiara supremazia estraendo dalla borsetta la lista dettagliata degli scatoloni numerati e il contenuto degli stessi che viene consegnata in maniera perentoria nelle mani dell’incolpevole estremo difensore dei doganieri che non riesce ad opporsi adegatamente. Uno a zero quindi e doganieri che accusano il colpo e fanno fatica a riprendersi. Il resto del primo tempo scorre senza grosse emozioni con grandi fraseggi attorno agli scatoloni ma nessuna incursione di nota… qualche protesta da parte dei doganieri per un supposto comportamento scorretto della Tigre che continua a impartire ordini al loro mulettista facendogli spostare a suo piacimento all’interno del magazzino gli scatoloni che dovrebbero essere verificati, creando a loro dire, grosse difficoltà … Il signor Adamo dice che è tutto regolare e si procede.
Il secondo tempo vede i doganieri più incisivi ed organizzati anche grazie al ritrovamento di alcuni scatoloni non numerati e quindi non facenti parte degli effetti personali della Tigre… si tratta infatti di alcuni cataloghi aziendali che sono stati inseriti all’ultimo momento nel container all’insaputa della Tigre. Forti di questo ritrovamento i doganieri prendono coraggio e sembra che il pareggio sia ormai nell’aria visto che nel packing list gli scatoloni contenenti i cataloghi sono presenti ma in numero minore rispetto a quanto riscontrato sul campo. Per i doganieri sembra quasi fatta ma la loro momentanea supremazia viene vanificata da un’improvvisa azione in contropiede della Tigre che approffittando di un momento di disattenzione dei doganieri ridistribuisce i cataloghi negli scatoloni in eccesso e li divide equamente negli altri scatoloni portando il numero totale degli scatoloni al numero dichiarato nel packing list. Niente da fare per i doganieri… 2 a 0. A quel punto la Tigre controlla la gara limitandosi ad impartire ordini al mulettista che continua a spostare senza sosta gli scatoloni da un posto all’altro del magazzino… I doganieri non riescono a riprendere in mano il bandolo della matassa e alla fine non possono fare altro che vidimare i numerosi moduli necessari ad espletare le formalità di sdoganamento. Ultima emozione verso la fine della gara quando la Tigre minaccia che scorrerà del sangue se anche uno solo dei suoi scatoloni verrà dimenticato nel magazzino e non opportunamente caricato nel container…  Subito dopo arriva il fischio finale del signor Adamo che interrompe le ostilità.
Partita non bella e forse un po’ troppo nervosa come spesso accade quando la posta in palio è alta. Due belle squadre comunque che si sono affrontate a viso aperto e senza risparmiarsi… Qualche rimpianto per i doganieri da cui forse ci si aspettava qualcosa in più visto che giocavano in casa. Lodi invece alla Tigre che come sempre impone il suo gioco all’avversario non lasciandogli mai prendere l’iniziativa… Un risultato importante quello ottenuto dalla Tigre sul difficile campo dello JiuZhou Port di ZhuHai… Un risultato che le permette di guardare con serenità al futuro e soprattutto di pensare seriamente al trasferimento  suo e della sua famiglia nell’appartamento che da giorni è pronto ma tristemente vuoto…

Ripetiamo quindi: Al JiuZhou Port di ZhuHai, Tigre batte Dogana di ZhuHai 2 a 0… a voi studio.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963