Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 4
 
Creato da: ilpasquino.controinf il 02/01/2012
giornale di controinformazione

 

 
« Il buio degli spari sull...La ripresa di Renzi è un... »

Stato esattore fraudolento

Post n°796 pubblicato il 28 Settembre 2015 da ilpasquino.controinf
 
Foto di ilpasquino.controinf

Un annetto fa il signor Renzi annunciava un’ altra delle sue grandi rivoluzioni, quella del “fisco finalmente amico dei cittadini”, come  sottolineava, entusiasta, la sig.ra Boschi.

Il “grande progetto” del premier per caso, e non per elezione, prende i suoi contorni un annetto dopo, il tempo per far dimenticare le fregnacce dette alla gente distratta, con i decreti attuativi che, alla faccia della lotta all’evasione, portano da 50mila a 250mila euro l’ importo che fa scattare le sanzioni e da 50mila a 150mila il tetto per la dichiarazione infedele.

Una mano “amica” a chi evade nel paese che conta, secondo alcune stime, un evasione di circa 180 miliardi annui, il doppio della Gran Bretagna, il triplo della Spagna.

Di contro il “fisco umano” o “amico” o “incapace”, mostra il suo pugno di ferro verso i soliti, i cittadini, quelli che già non arrivano a fine mese travolti da un carico fiscale che non ha pari in Europa (per la sola Imu si è calcolato 5,5 miliardi in meno di gettito di quanto previsto, nel 2015).

Ed allora per recuperare quanto i ricchi rubano si cerca di sottrarre ai poveri, a chi il suo dovere di contribuente lo fa fino in fondo, e per questo viene ulteriormente vessato.

Alla vedova di un operaio morto folgorato sul lavoro, che avrebbe dovuto avere un rimborso, poi mai percepito, di circa 300mila euro dall’azienda ormai in fallimento, l’Agenzia delle Entrate pretende le tasse ! 36mila euro per soldi mai avuti…

La legge, spiega un incaricato, non si preoccupa se tu abbia o meno avuto quanto stabilito da una sentenza, procede a prescindere…cavoli tuoi se i ladri hanno rubato a te e pure allo Stato.

Simile vicenda mi colpisce personalmente. Licenziato nel 2005 prendo il mio TFR che mi viene regolarmente e tempestivamente tassato. Benché il provvedimento aziendale sia ritenuto invalido dalla giustizia italiana, l’azienda ricorre in appello, non mi reintegra e non mi versa alcuno stipendio arretrato né alcun contributo e, per essere sicura che io non ritorni mai al mio posto di lavoro, mi inserisce nelle liste di mobilità senza che nemmeno faccia parte del suo organico.

In questi giorni, circa 10 anni dopo, mi arriva, dall’Agenzia delle Entrate, una nuova richiesta di soldi, sempre per l’identico Tfr, con importo ridotto del 50% rispetto al primo… per sconto frode ?

Scopriamo, assieme ad un cortese impiegato, che l’azienda aveva duplicato la mia liquidazione riportandola anche nei costi di quella nata da uno scorporo che ora è oggetto di procedimento penale per bancarotta fraudolenta e frode fiscale.

In poche parole il mio Tfr risultava emanato, per gli stessi importi e per gli stessi anni, da due azienda che al fisco risultavano diverse, ma che erano una la costola dell’altra. Mentre l’intero consiglio di amministrazione, ora davanti ai giudici,  evadeva il fisco per circa 120milioni di euro, l’agenzia delle entrate si concentrava nel cercare di recuperare da me, senza averne alcun titolo, 500 euro !!!!

Quando Renzi parlava di “fisco amico” forse aveva preso “il fisco per i suoi fiaschi” .

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

hissafermaddacupidorispondehollywood.stoutlasseteocialoemail90_3eryjuniorluboposexydamilleeunanottemarino.agosticassetta2moto34sandrotesorochiaracomeilsole1
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963