Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 4
 
Creato da: ilpasquino.controinf il 02/01/2012
giornale di controinformazione

 

 
« Il sugo della diversitàAnima corrotta »

Una strage che chiamano guerra

Post n°805 pubblicato il 12 Ottobre 2015 da ilpasquino.controinf
 
Foto di ilpasquino.controinf

Per dare il senso dell’assurdità che stiamo accettando e guardando, dai nostri televisori, senza indignarci e senza occupare ogni piazza in favore del popolo palestinese, mi sono immaginato una storia.

I nostri migliori e più accaniti difensori della proprietà privata, delle basi su cui si fonda il capitalismo di impoverimento e morte, si ergono, un giorno si e l’altro pure, a difesa del diritto di Israele ad avere una nazione, una sua terra, tranquillità e pace, anche se la terra in cui si sono insediati era vissuta da un altro popolo, i campi coltivati da altre genti, il mare solcato da altre navi, il pesce ed il pane mangiato da quelle creature, come i bambini, che non hanno “passaporti” validi, ma solo diritti intoccabili.

Ecco mi sono immaginato una delle nostre “borghesi” case, dove la nostra famiglia è cresciuta, i nostri figli ne hanno vissuto l’aria, il cibo, le voci, la tavola, i sorrisi e le grida, le rabbie e gli abbracci.

Un bel giorno, se bello un tal giorno si può chiamare, un’altra famiglia, diversa dalla nostra, entra in casa, si impossessa, con la forza, del 90% delle sue stanze, relega i proprietari nel bagnetto piccolo, gli toglie la luce, gli chiude l’acqua, il cibo viene distribuito con il contagocce, solo per impedirgli di morire.

Da quel bagnetto, oltre quella porta, quel muro, la vita di chi ha sottratto ogni bene ed ogni futuro scorre tranquilla, nella prosperità. La cucina, prima angolo di riunione e di discussione tra di noi, ora appartiene a chi ci impedisce anche solo di uscire, se non con un permesso particolare, uno di quelli che ci “autorizza” a pulirla, senza più viverla.

Chiediamo, per anni, a gran voce, di poter tornare nelle nostre stanze, anche dividendole, anche accettando il furto, ma almeno per una sola parte della nostra abitazione, rinunciando a quei diritti che sono la nostra storia, che fanno parte della nostra vita…ci rispondono che ne parleremo, che è nostro dovere, in primis, dare a loro la libertà di vivere tranquilli, senza le nostre oppressive richieste, e mentre lo fanno invitano un’altra famiglia, che occupa ancora altre nostre stanze.

Ci arrabbiamo, ma i nostri figli lo fanno molto di più…loro hanno tutta una vita davanti  e viverla chiusi in un bagnetto non farebbe piacere a nessuno, neanche a quei “soloni”, seduti sulle poltrone e pagati da quelli che ci hanno occupato la casa, che mutano il furto in un diritto.

Il bagnetto diventa il nostro fortino, anche se non ha via d’uscita, ma si tramuta nel simbolo della nostra resistenza e della nostra dignità.

Da quel “buco” lanciamo le mattonelle, divelte dalle pareti, contro chi vuole annientarci, cancellarci, ridurci a suppellettili, come se non fossimo una famiglia, come se non avessimo anche noi dei bisogni, delle malattie da curare, dei sogni da cullare, delle semplici passeggiate da fare tra le nostre mura, i nostri pavimenti, le nostre stanze, la nostra vita passata.

Ma chi ha occupato la nostra casa e la nostra storia ha libero accesso ai supermercati dell’infamia e dell’inganno, delle armi e della morte…le nostre mattonelle sono le ali della libertà che ci hanno tolto…la bomba che ci sopprime è la vergogna di un mondo che ci sta facendo massacrare senza muovere un dito.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

hissafermaddacupidorispondehollywood.stoutlasseteocialoemail90_3eryjuniorluboposexydamilleeunanottemarino.agosticassetta2moto34sandrotesorochiaracomeilsole1
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963