Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 4
 
Creato da: ilpasquino.controinf il 02/01/2012
giornale di controinformazione

 

 
« Senza orario nel nome de...Amara anzianità »

Alleati e finanziatori del dittatore

Post n°829 pubblicato il 29 Novembre 2015 da ilpasquino.controinf
 
Foto di ilpasquino.controinf

Così l’Europa, e la “democratica” America, si presentano a quello scontro che loro stessi definiscono “culturale”, della “democrazia” contro il terrore e l’oscurantismo.

3 miliardi di euro alla Turchia del dittatore Erdogan, donati per “gestire”  a parole il flusso dei migranti e nei fatti potenziare le armi e la credibilità dell’assassino turco contro i suoi oppositori interni ed esterni.

Nulla di nuovo, potremmo dire, così come furono appoggiate tutte le dittature sudamericane, con il loro peso di omicidi e morti, ora nello stesso modo si procede dando credito a chi arresta i dissidenti, chiude i giornali di opposizione, ne condanna i direttori ed i giornalisti, spara e mette bombe contro chi protesta e rappresenta quella minoranza curda, prima ed unica vittima dei bombardamenti farsa del regime turco.

Nessun dubbio sfiora i cosiddetti “grandi della terra”, neanche su quel flusso di petrolio che vede il figlio di Erdogan avere rapporti più che amichevoli con il nemico odierno, l’Isis che ci raccontano di voler combattere.

Nei fatti le uniche misure serie prese sinora, in Francia, come presto altrove, sono quelle della limitazione delle libertà individuali e collettive, della cancellazione al diritto di manifestare, della stretta sul diritto alla critica, su un ulteriore taglio di quella parte dell’economia che dovrebbe essere indirizzata alla risoluzione dell’emergenza povertà e clima, ora deviata verso nuovi missioni di guerra, nuovi bombardamenti, nuove stragi.

L’appoggio ed il sostegno al dittatore turco non spinge i “colti” commentatori occidentali a paragonare quanto accade con la tragedia del nazismo, lo spettro di Hitler viene evocato solo a seconda degli interessi diretti dei vari paesi occidentali sulle risorse da rubare…serve a massacrare l’ Iraq o la Libia, ma assume il volto dell’ ipocrisia quando chi commette delitti contro l’umanità è funzionale a quegli interessi che ci dicono essere anche nostri, ma che nei fatti riempiono le tasche degli stessi da sempre, a scapito dell’intero globo e della sua sopravvivenza.

Combattono il terrore appoggiando il terrore e chi lo finanzia in quel gioco al massacro dove le uniche vittime, da sempre, sono i popoli innocenti che non prendono coscienza di quanto sta accadendo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

hissafermaddacupidorispondehollywood.stoutlasseteocialoemail90_3eryjuniorluboposexydamilleeunanottemarino.agosticassetta2moto34sandrotesorochiaracomeilsole1
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963