Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 4
 
Creato da: ilpasquino.controinf il 02/01/2012
giornale di controinformazione

 

 
« Ai disabili il conto del...Anche a Natale l’Europa ... »

Pacchi di Natale

Post n°841 pubblicato il 24 Dicembre 2015 da ilpasquino.controinf
 
Foto di ilpasquino.controinf

Siamo a Natale ed a Natale dai “pacchi” dono non si scappa.

Neanche le nostre Istituzioni fanno mancare, a noi cittadini, quei doni che preferiremmo non avere, che sembrano una vera e propria presa in giro, ma che ogni anno, inevitabilmente, pochi giorni prima di Natale, inseriscono nei vari decreti che approvano nel giro di poche ore, o in firme sotto documenti che passano inosservati, per poi ripiombarci addosso a feste finite.

Babbo Natale Renzi si è dato da fare come un matto. Ci ha regalato, per questo Natale 2015, un bel decreto salva banche, che ha messo sul lastrico migliaia di cittadini; una variante di Valico, 59 chilometri realizzati solo, e ribadisco solo, in 9 anni  (la Napoli – Milano, 761 km, è stata realizzata in 8 anni, dal 1956 al 1964) e ben 32 anni dopo il varo del primo progetto, che ci farà risparmiare ben 20 minuti al costo di 7 miliardi di euro (il doppio di quanto previsto), circa 120 milioni a chilometro; come “stella” sull’albero di Natale governativo, una riforma della Rai che riduce l’ente pubblico a garzone del governo e, dulcis in fundo, lo spostamento del pagamento degli stipendi dei precari della scuola al 6 Gennaio, dopo le feste, quei precari che debbono rivolgersi alla Caritas per poter mangiare.

Non è voluto stare con le mani in mano neanche il Presidente Mattarella, anch’egli in vena di regali, anche se pare abbia sbagliato paese al quale indirizzarli. In questi giorni, con mano ferma, ha firmato la grazia a due agenti della Cia responsabili di uno degli scandali internazionali più vergognoso, il sequestro dell’ imam Abu Omar. Prelevato di forza a Milano da agenti della Cia, fu trasferito in Egitto, lì imprigionato e torturato.

I due agenti, Seldon Lady e Betnie Medero, furono condannati, per l’azione illegale, rispettivamente a 9 e tre anni. Il primo, che doveva scontare ancora 6 anni (tre anni già cancellati con l’indulto 2006) vede ridursi la sua pena a 4 anni, limite entro il quale la giustizia italiana non può chiederne più l’estradizione, all’altro la pena è stata del tutto cancellata.

Quindi è vero, non è solo pubblicità, a Natale si può fare di più, ma le nostre Istituzioni hanno fatto così tanto che forse è meglio chiedergli di fermarsi.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

hissafermaddacupidorispondehollywood.stoutlasseteocialoemail90_3eryjuniorluboposexydamilleeunanottemarino.agosticassetta2moto34sandrotesorochiaracomeilsole1
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963