Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 4
 
Creato da: ilpasquino.controinf il 02/01/2012
giornale di controinformazione

 

 
« Ma facitece ‘o piacereIl PD ci è non ci fa »

La democrazia e il canguro

Post n°872 pubblicato il 22 Febbraio 2016 da ilpasquino.controinf
 
Foto di ilpasquino.controinf

Sembra che la democrazia, quella con la “D” maiuscola, sia in grave pericolo.

Sembra che il “canguro”, quello stratagemma usato per calpestare la Costituzione Italiana e per cancellare i diritti dei lavoratori, ora debba lasciare il dovuto spazio al dibattito parlamentare, ora che si tratta di riconoscere, alle coppie di fatto etero ed omosessuali, i propri diritti.

Un parlamento incostituzionale, retto da un governo di non eletti, si accartoccia su problemi procedurali guarda caso quando il motivo del contendere non è privare i cittadini del proprio diritto alla salute o all’ istruzione, alla propria sovranità espressa con il voto o alla salvaguardia dell’ ambiente che li circonda.

Difronte al muro bigotto ed ipocrita di un cattolicesimo soltanto di facciata, negato negli atti e nei fatti dalla maggioranza dei nostri rappresentanti politici, si impantana, si modifica, si stravolge il diritto e si offende il significato di democrazia, di uguaglianza, di parità.

L’adozione del configlio o stepchild adoption viene artatamente accusata di essere la porta d’ingresso per la pratica dell’utero in affitto, ancora vietata nel nostro ordinamento e che la legge non modifica affatto.

Nella realtà si nega la possibilità a chi si ama di poter vivere appieno la propria vita ed i propri affetti, si creano condizioni di difficoltà, paletti giuridici, artifici legislativi atti a rendere meno efficace la legge e meno libere le persone.

 

Chi crede, come il Movimento 5 stelle, che la democrazia sia in pericolo solo perché il “canguro” eviterebbe il dibattito parlamentare, farebbe bene a rendersi conto in che parlamento svolge la sua attività politica, quali sono gli spazi democratici rimasti ai cittadini, da chi e come viene governato questo paese e ne traesse, da queste reali ingiurie alla democrazia, le dovute conclusioni…il resto sono chiacchiere morte, che avranno un solo risultato, dare il merito al PD di aver portato a compimento una legge raffazzonata e la colpa delle sue lacune proprio al Movimento 5 stelle.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

hissafermaddacupidorispondehollywood.stoutlasseteocialoemail90_3eryjuniorluboposexydamilleeunanottemarino.agosticassetta2moto34sandrotesorochiaracomeilsole1
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963