Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 4
 
Creato da: ilpasquino.controinf il 02/01/2012
giornale di controinformazione

 

 
« La teoria del decimaleMedia chiarezza »

Ai non autosufficienti tagliati anche i pannoloni

Post n°878 pubblicato il 03 Marzo 2016 da ilpasquino.controinf
 
Foto di ilpasquino.controinf

La svolta buona del governo Renzi prevede, in ogni sua fase, un diretto attacco ai diritti dei più deboli, una specie di timbro di fabbrica del livello di disumanità raggiunto, sottovalutato e taciuto da gran parte della stampa serva.

Al tentativo di inserire nel computo ISEE anche gli assegni di accompagnamento, che vengono elargiti solo a persone con gravissimi problemi, fallito miseramente dopo la pronuncia del Tar, confermata dal Consiglio di Stato, al quale si era pure appellato il governo della “ripresa”, si aggiungono giornalmente, grazie ai tagli previsti alla sanità nazionale, una serie di soprusi degni di chi li ha immaginati, dell’ignoranza del ministro Lorenzin, e dell’ arroganza di un premier non eletto da nessuno.

I livelli essenziali assistenziali (LEA) sono quanto previsto per dare il dovuto supporto a chi è portatore di particolari disabilità o a chi è ammalato di Alzheimer , di Parkinson, di malattie croniche, affetto da cecità o da malattie degenerative progressive, come la Sla, quella per la quale Renzi si fece un po’ di pubblicità buttandosi un secchio d’acqua gelata addosso.

Stiamo parlando di supporti non solo materiali, come ad esempio cateteri e pannoloni, ma anche di quei supporti morali dovuti a chi vive condizioni di grande difficoltà, quel minimo previsto non solo dalla nostra Costituzione, ma da quel valore, che si chiama umanità, che per primo lo Stato e le Istituzioni dovrebbero affermare in ogni dove, contro ogni bilancio ed ogni furto…già contro quei furti che impoveriscono il nostro sistema sanitario ed arricchiscono proprio i politici.

Ma c’è da fare i conti con quei bilanci truccati e non si interviene sugli sprechi ma si cancellano diritti fondamentali, si colpisce la dignità di chi non può ribellarsi, si fa cassa sulle disperazioni.

Ed allora si tagliano le visite fisiatriche a chi è costretto a letto, diminuendo così la platea di chi ha necessità di un po’ di fisioterapia, si tagliano i pannoloni da 4 a 2,6 al giorno alle persone incontinenti (in Campania, la terra di De Luca) , si risparmia sui cateteri e su tutti i mezzi essenziali a chi lotta per la propria vita ed a quelle famiglie che lottano assieme ai propri cari, così, sui costi dello Stato, non graveranno più le lacrime, ma solo i portafogli dei ladri di Stato.

A questo schifo, degno di chi ci governa, vanno aggiunte le liste di attesa a cui sono costretti i malati, in alcune regioni, per accedere a quelle analisi necessarie alle loro cure…in Campania, quella terra disossata dal PD di Bassolino, l’attesa raggiunge anche i sei mesi !

Tutto questo sulle slide del premier non c’è e forse neanche nella sua coscienza. A chi vive di annunci e di pagliacciate da baraccone, ed al suo pubblico plaudente, bastano gli zero virgola delle statistiche, la realtà è lasciata a chi deve lottare per difendere la propria dignità e la propria vita.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

hissafermaddacupidorispondehollywood.stoutlasseteocialoemail90_3eryjuniorluboposexydamilleeunanottemarino.agosticassetta2moto34sandrotesorochiaracomeilsole1
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963