Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 4
 
Creato da: ilpasquino.controinf il 02/01/2012
giornale di controinformazione

 

 
« In nome del potereL’accorato appello di Renzi »

Rivoluzione napoletana

Post n°948 pubblicato il 20 Giugno 2016 da ilpasquino.controinf
 
Foto di ilpasquino.controinf

Ci vuole l’analisi, analisi, analisi, analisi…del voto.

Bisogna entrare nei vicoli oscuri del nulla per trovare il minimo appiglio, per parlare di Milano, dove la campagna elettorale “è stata di esempio per tutto il paese”, difatti presentava, alla tenzone, chi nell’ Expo ha causato un buco milionario, ed ha pure vinto, e chi raggruppava tutto quel centro destra che per anni ha governato l’ Italia con i risultati che ben conosciamo.

Indiscusso il successo del Movimento 5 stelle, lo dice pure Renzi, tra un selfie ed un incontro con Massimo Bottura, gestore del ristorante più importante del mondo, chiara e lampante la tranvata beccata dal PD in ogni dove, non solo in perdita di voti, ma di sindaci e di potere…poche, scarne parole su quanto è accaduto a Napoli.

Non è mai un caso il silenzio della disinformazione italiana sui fatti che destabilizzano il potere nelle sue fondamenta. Il compito principale, a loro assegnato, è quello di riportare tutto all’interno degli schemi, del “sistema”, ergo a Roma ed a Torino vince la protesta con l’appoggio della destra ai candidati anti-renzi, a Milano, capitale economica del nostro stivale, si conferma il “duopolio” dei due assi portanti, e portati dai giornali, della nostra politica, quella destra e quella sinistra, per modo di dire, che convergono su ogni decisione anti-operaia, anti-pensionati, anti-disabili, invece a Napoli…già a Napoli…vince De Magistris…punto !

Eppure a Napoli, proprio a Napoli, era sceso di persona il presidente del consiglio, lo stesso, sempre di persona, aveva mosso un vero e proprio attacco politico al sindaco ancora in carica. A Napoli, dopo il primo turno, vinto a mani basse dall’ex-magistrato, il Movimento 5 stelle aveva invitato i propri elettori, dimezzatisi in questa tornata, ad andare al mare, i quotidiani locali, come il Mattino, buttavano fango sul sindaco ancora in carica, un giorno si e l’altro pure, il PD, ridotto ad elemosinare i voti, invitava i suoi iscritti a votare per la destra, a conferma di un accordo che va ben oltre le parole di prammatica scambiate davanti ai video.

Eppure la vittoria è stata travolgente, più che doppiato l’avversario, una festa piena di quella parte della città, impegnata nel sociale, a combattere le ingiustizie, a dimostrare la vitalità e la forza di una metropoli, che i governi nazionali hanno solo e sempre penalizzato, ha riempito l’androne del Comune, unendosi a quella figura di sindaco che rappresenta, oggi più di ieri, quel riscatto cercato e voluto, con caparbietà ed onestà, dalla parte migliore di questa vituperata città.

Qui non ha vinto né il web né l’apparato di partito, non hanno vinto i brogli e nemmeno la camorra, qui ha vinto la gente, con il proprio impegno e la propria dedizione e lo ha urlato forte cantando “Bella ciao” a pugno alzato…e lo urlerà ancora più forte se questo sindaco riuscirà, aiutato da tutti noi, a fare di questa città il laboratorio di una società migliore, accogliente, vicina ai meno fortunati, a ritrovare e a far rinascere quell’anima che l’ha sempre resa diversa e grande.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

hissafermaddacupidorispondehollywood.stoutlasseteocialoemail90_3eryjuniorluboposexydamilleeunanottemarino.agosticassetta2moto34sandrotesorochiaracomeilsole1
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963