Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Febbraio 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29            
 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 4
 
Creato da: ilpasquino.controinf il 02/01/2012
giornale di controinformazione

Messaggi di Febbraio 2016

 

Ora gli sparano anche addosso

Post n°876 pubblicato il 29 Febbraio 2016 da ilpasquino.controinf
 
Foto di ilpasquino.controinf

Migliaia di persone assiepate fuori le mura della vergogna di un continente vecchio e malato, servo degli interessi di quei pochi che l’hanno impoverito ed avvelenato.

Bastoni contro i fili spinati dell’ egoismo dei banchieri e dei ricchi magnati, di quelli che rubano quotidianamente al mondo risorse economiche e speranza, di quelli che sperano noi si muoia prima, per non “pesare” nel loro libro dei conti dove “passivo”  è il diritto delle genti, “attivo” tutto ciò che entra nelle loro tasche a scapito della vita delle persone.

Fili spinati a difendere ciò che non è proprietà di nessuno, se non dei popoli e della loro autodeterminazione, guardie armate e pronte a sparare lacrimogeni contro donne e bambini, a manganellare, a deportare, a cancellare anni di storia per ripetere le vergogne del nazismo sotto la bandiera di un’ unione voluta da burattini ben pagati, ma ben lontana da quell’ umanità che ha sconfitto la barbarie e ha abbattuto quei muri.

Lager chiamati campi d’accoglienza, così come il fuhrer  chiamava campi di lavoro quelli di sterminio, difesa armata di pezzi di terra, lasciati sventrare ed avvelenare dal profitto, da chi chiede solo un spazio per vivere, il dovere di accogliere e di solidarietà diviso in “quote” trattabili e rivedibili segnano il degrado umano di un continente arido e vecchio, destinato a sparire sotto il peso delle sue responsabilità e dei suoi egoismi.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Abbuffata amministrativa

Post n°875 pubblicato il 28 Febbraio 2016 da ilpasquino.controinf
 
Foto di ilpasquino.controinf

Primarie, gazebo, votazioni online, promesse a valanga, lotta al degrado, agli immigrati, ai rom, alla delinquenza, alla camorra.

Il menù per le elezioni amministrative è servito, come sempre, com’è d’uopo, com’è solito, da tutti quei partiti che per anni hanno governato quelle città non risolvendo nulla, se non i problemi dei loro figli e dei loro parenti, piazzati un po’ qui ed un po’ lì a rubar stipendi.

Sprechi, spazzatura, connivenze, immobili regalati a quattro soldi, raccomandazioni, saccheggio delle risorse delle città, degrado morale e materiale, abbandono del patrimonio artistico, questo e null’ altro è stato fatto da Pd, Pdl, Forza Italia, Ncd, lista civica qui e lista civica lì, con Tsipras e senza Tsipras, Sinistra ecologica o meno, nessuno ha mai dimostrato, nei fatti, una netta inversione di tendenza, dovunque la vita dei cittadini ha avuto un peggioramento in ogni campo.

La commedia delle mille promesse mai mantenute parte con netto anticipo, conquista la ribalta televisiva, cerca di coinvolgere la gente su quelle divisioni di facciata che poi si ricompongono nel magna magna generale, nel disprezzo del mandato ricevuto, nel furto continuato dei rimborsi spesa, nel vomito degli sprechi, utili a rimpinguare le tasche dei “panieri” di voti indecenti, nella distribuzioni di posti e consulenze, ormai fuori da ogni controllo, se mai controllo c’è stato da parte di questo Stato.

La contesa appassiona: lui ha perso 30 milioni gestendo l’Expo, l’altro si è fatto rubare sotto il naso quando dirigeva Fastweb, quell’ altro ancora non si accorgeva che la Campania veniva avvelenata, poi c’è quello inquisito, quello eletto dal web e che nessuno manco sa chi sia e che cosa mai abbia fatto, il renziano Doc ed il “ribelle”, che prima era renziano e poi ci ha ripensato.

Come in uno show si affrontano dicendosene di santa ragione…alla gente piace assai quando le voci si alzano, non si capisce nulla tranne che gli insulti…vinceranno quelli che i partiti vorranno, facendo credere a chi fa la fila che a decidere saranno loro (l’ illusione di un po’ di democrazia ci vuole sempre…è il condimento necessario per l’abbuffata), alle elezioni andranno in maggioranza quelli che poi chiederanno qualcosa in cambio, le case, al centro di Roma, continueranno ad essere regalate a quattro soldi, così come quelle di Milano e Napoli, il degrado rimarrà come prima, ma sarà colpa del predecessore…noi stiamo facendo il possibile… così come gli sprechi e le consulenze.

La tavola si sta imbandendo, sono pronti per la nuova abbuffata…su corriamo felici a votare chi mangerà ancora sulle nostre spalle !

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

In nome e per conto di chi ?

Post n°874 pubblicato il 27 Febbraio 2016 da ilpasquino.controinf
 
Foto di ilpasquino.controinf

“In nome del popolo italiano” avvelenano ed uccidono.

Rubandoci il nostro nome e mai con il nostro consenso, queste persone uccidono noi ed i nostri figli, nascondono i risultati dell’ inquinamento delle nostre terre, ci espongono ai veleni delle loro fabbriche di morte, dei loro intrallazzi, delle loro connivenze.

Il Politecnico di Torino, chiamato dall’ Ilva, rivela che è stato battuto ogni record di inquinamento nel quartiere Tamburi di Taranto…lì ci vivono le persone, con le loro famiglie ed i loro figli.

I limiti superati oltre quaranta volte il consentito tra l’agosto 2013 ed il febbraio 2015…risultati inviati al ministero dell’Ambiente.

Ma come accadde in Campania, quando la commissione parlamentare d’ inchiesta sul ciclo dei rifiuti e sulle attività illecite ad esso connesse, presieduta da Massimo Scalia, secretò le rivelazioni del collaboratore di giustizia Carmine Schiavone  sul massacro delle terre campane su indicazione, a detta di quest’ultimo, dell’allora ministro degli Interni, tal Giorgio Napolitano, ora senatore a vita, così anche oggi quanto sta accadendo a Taranto viene taciuto, nascosto, da chi dovrebbe rappresentare gli interessi del popolo italiano, a cominciare dalla sua salute.

Il rapporto non è stato reso noto dalle autorità, dallo Stato, da chi racconta di rappresentarci !

In nome di chi ed in nome di cosa questa gente, neanche eletta, nasconde tali disastri ambientali mettendo a rischio la vita di migliaia di cittadini ?

C’è una legge, in questo ridicolo paese, che impedisca a questi lestofanti di giocare sulla vita delle persone, di guadagnare sulle loro lacrime, di avere voti uccidendo la gente ?

In nome di chi o di cosa prendete queste decisioni ?

Il nome del popolo italiano non vi appartiene, voi siete l’errore ed il cancro da eliminare.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Il PD ci è non ci fa

Post n°873 pubblicato il 25 Febbraio 2016 da ilpasquino.controinf
 
Foto di ilpasquino.controinf

Stupido è chi lo stupido fa, diceva Forrest Gump.

Ma il PD sembra voler a tutti i costi confutare il detto dell’ eroe hollywodiano e nel suo continuo aggrapparsi agli specchi delle mille bugie prodotte, e sistematicamente smentite dai fatti, traccia il nuovo orizzonte di una stupidità tutta piddina.

L’ Expo non è stato affatto un successo, il suo passivo supera i trenta milioni di euro, solo ora lo confessa Sala, candidato sindaco, per il PD, alle elezioni amministrative di Milano.

Ma non è il solo dato questo che conferma la scarsa lucidità degli esponenti di un partito ormai in rotta di collisione con la realtà.

I dati di crescita, benché spinti al rialzo dal calo del petrolio e dagli interventi massicci della Bce, sono tutti considerati al ribasso dagli organismi che ne controllano l’andamento, nessuno escluso, compresi quelli di un’occupazione gonfiata dai voucher (lavoretti malpagati per pochi giorni) e di una diminuzione delle tasse, che rimane solo sulle slide del primo ministro.

La “credibilità” internazionale è ai minimi storici, facciamo più ridere ora che ai tempi dei “bubusettete” del Berlusca. Nella conferenza con la stampa internazionale l’annuncio del nostro premier sull’inaugurazione della Salerno Reggio Calabria è stato accolto da una fragorosa risata; il Financial Time descrive il nostro governo come un ammasso di incapaci; l’ India continua a tergiversare su un processo che ormai attende il suo inizio, per l’omicidio di cui sono accusati due nostri marò, da 4 anni; l’omicidio di Regeni, firmato a doppie mani dal regime fascista di Abd al Fattah al Sisi, trova ogni giorno una nuova versione, una nuova ingiuria contro la storia del giovane ricercatore, senza che dal nostro governo arrivi nessuna risposta seria in merito, in un’ attesa che appare, ogni giorno di più, complice di un assassinio senza giustificazioni.

A questi capolavori di stupidità vanno aggiunte le acrobazie prodotte per non intervenire mai, seriamente, su quella corruzione che continua a divorare il paese; sugli stipendi e sui vitalizi, che continuano a rimpinguare le tasche di questi malfattori da quattro soldi e ad impoverire le casse dello Stato; sulla credibilità dei nostri concorsi, controllati da commissioni corrotte prima ancora di insediarsi; sulle unioni civili sulle quali si è raggiunto un accordo con il peggio del parlamento (Verdini ed Alfano) per scontentare tutti; sull’avvelenamento dei territori campani e del basso Lazio, ancora alle prese con i roghi tossici e con bonifiche neanche mai immaginate.

Le slide ed i “cinguettii” possono riempire le pagine dei giornali ed i titoli dei Tg, servi di una politica incapace, non certo a risolvere i problemi di una paese alle prese con decenni di malgoverno e di furto continuato.

A cosa porti tutto questo, se non allo sfascio definitivo del paese, solo chi “stupido è” sembra non capirlo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

La democrazia e il canguro

Post n°872 pubblicato il 22 Febbraio 2016 da ilpasquino.controinf
 
Foto di ilpasquino.controinf

Sembra che la democrazia, quella con la “D” maiuscola, sia in grave pericolo.

Sembra che il “canguro”, quello stratagemma usato per calpestare la Costituzione Italiana e per cancellare i diritti dei lavoratori, ora debba lasciare il dovuto spazio al dibattito parlamentare, ora che si tratta di riconoscere, alle coppie di fatto etero ed omosessuali, i propri diritti.

Un parlamento incostituzionale, retto da un governo di non eletti, si accartoccia su problemi procedurali guarda caso quando il motivo del contendere non è privare i cittadini del proprio diritto alla salute o all’ istruzione, alla propria sovranità espressa con il voto o alla salvaguardia dell’ ambiente che li circonda.

Difronte al muro bigotto ed ipocrita di un cattolicesimo soltanto di facciata, negato negli atti e nei fatti dalla maggioranza dei nostri rappresentanti politici, si impantana, si modifica, si stravolge il diritto e si offende il significato di democrazia, di uguaglianza, di parità.

L’adozione del configlio o stepchild adoption viene artatamente accusata di essere la porta d’ingresso per la pratica dell’utero in affitto, ancora vietata nel nostro ordinamento e che la legge non modifica affatto.

Nella realtà si nega la possibilità a chi si ama di poter vivere appieno la propria vita ed i propri affetti, si creano condizioni di difficoltà, paletti giuridici, artifici legislativi atti a rendere meno efficace la legge e meno libere le persone.

 

Chi crede, come il Movimento 5 stelle, che la democrazia sia in pericolo solo perché il “canguro” eviterebbe il dibattito parlamentare, farebbe bene a rendersi conto in che parlamento svolge la sua attività politica, quali sono gli spazi democratici rimasti ai cittadini, da chi e come viene governato questo paese e ne traesse, da queste reali ingiurie alla democrazia, le dovute conclusioni…il resto sono chiacchiere morte, che avranno un solo risultato, dare il merito al PD di aver portato a compimento una legge raffazzonata e la colpa delle sue lacune proprio al Movimento 5 stelle.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

hissafermaddacupidorispondehollywood.stoutlasseteocialoemail90_3eryjuniorluboposexydamilleeunanottemarino.agosticassetta2moto34sandrotesorochiaracomeilsole1
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963