Creato da fedechiara il 14/11/2014
l'indistinto e il distinto nel suo farsi
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

banderuola0Anthony101990Jonesfedechiaraossimoraalice.100dgl0Wawkinssurfinia60QuartoProvvisorioKevinYaoing.canalegasparesportautomotoaracnoid.999labrunetteflorence0AliNasir.386
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Ragione e sentimento nel...Di cosa parlavamo quando... »

Mi scindo dunque sono. L'atomismo, malattia senile del sinistrismo.

Post n°980 pubblicato il 18 Settembre 2019 da fedechiara
 

Mi scindo dunque sono. L'atomismo, malattia senile del sinistrismo.

Possiamo immaginare il segreto pianto greco di Nicola Zingaretti, novello Adamo privato di una sua costola, tardo ed ilare progenitore di un nulla politico giunto al capolinea di accordicchi e inciuci vergognosi tra opposti di fede con l'ex mitico e 'rivoluzionario' movimento dei cinque stelle - e si spartiscono le cadreghe di s-governo neanche fossero i nipotini della Dc della mai rimpianta prima e seconda repubblica. E il suo sogno, forse, è quello di scambiare ruolo con il fratello e poter dire, anche una sola volta nella vita : 'Montalbano sono.' per dire di uno sempre vincente e che sempre risolve i suoi casi e mette in riga i sottoposti.

E potremmo prestargli, al Nicola lacrimoso, il distico di un nostro amato cantautore: 'Non vivo più senza te.', rivolto al Gianburrasca delle mille dimissioni e referendum epocali persi ignominiosamente - e gli annunciati ritiri dalla scena politica perché così vuole la dignità della politica (Renzi dixit), ma ognora e sempre sulla scena vestito da Pinocchio col lungo naso in crescita esponenziale e accanto a lui la fatina boccolosa dei boschi a prestargli orecchio e fiaba politica di ignominia, ma nessun miracolo finale di rinascita in veste di bambino vero, come accade nella fiaba toscana del Collodi.

E comprendiamo gli affanni e le gravi ambasce di quelli del pd – la mitica 'base', i buonisti impenitenti e accoglienti e misericordiosi dei porti aperti e le donazioni milionarie alle Carole e agli altri capitani delle o.n.g. collegate telefonicamente con gli scafisti, che, nei loro discorsi da bar e aperitivo si danno pacche sulle spalle e si confortano a vicenda e scuotono le pensose e professorali zazzere canute perché: 'Non ci capisco più niente' di tutto questo scindere e prescindere e rubare la scena a uno s-governo di imbelli europeisti d'accatto che nulla faranno di diverso e migliore e più professionale sulla scena di governo del continente Europa malato di globalismo e di islamismo radicale incistato nelle 'banliueues' delle principale metropoli.

Ma, alla Leopolda, ne ascolteremo delle belle e delle ridanciane e ridicole dei propositi nobili con cui infiocchetteranno la nuova creatura e le dipingeranno le labbra e la truccheranno comme il faut con belletti e nastrini e la diranno viva. 'Italia viva': creatura deforme e malaticcia nata da una scissione dolorosa, l'ennesima a sinistra, non l'ultima, forse. 
'Italia viva', già. Un nome che esorcizza la morte in cuna e in fasce di quest'aborto politico che vuole conquistare il centro della scena (sic) e rubare voti al pd e a Forza Italia, sogno di sempre dei politici trombati alle elezioni che non si rassegnano a scomparire.
Alla via così e lasciate trascorrere liberamente i rigonfi cadaveri lungo il fiume. C'è posto per tutti.

 Trottolino amoroso, du du du, da da da.http://www.marcelloveneziani.com/.../il-ritorno-di.../
  • Il ritorno di Matteo Renzi
    MARCELLOVENEZIANI.COM
    Il ritorno di Matteo Renzi

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963