Creato da fedechiara il 14/11/2014
l'indistinto e il distinto nel suo farsi
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

fedechiaraWawkinssurfinia60QuartoProvvisorioKevinYaoing.canalegaspareossimorasportautomotoaracnoid.999labrunetteflorence0AliNasir.386bubriskacassetta2StefanoP.74
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Piano sonate fatali.Disegni e Disegnatori »

Se sia lecito...

Post n°1586 pubblicato il 18 Aprile 2021 da fedechiara
 



 

Se il rinvio a giudizio di Salvini nel caso Open Arms servirà a dire una parola definitiva su ciò che è lecito accettare nell'ambito dei naufragi organizzati dai criminali scafisti e l'immigrazione clandestina che ne scaturisce - con il potente contributo delle o.n.g. che agiscono quali impuniti 'taxi del mare' - ben venga il dibattimento.
Perché dire 'sequestro di persona' l'opposizione di un ministro della repubblica al sistema criminale dell'organizzare il proprio naufragio a pagamento e con il rischio della vita propria e altrui è cosa grossa e azzardo giuridico che andrà spiegato con dovizia di riferimenti – e mostrando al popolo, nel nome del quale si pronunciano le sentenze, come si sia ingarbugliato, nel corso di dolorosi e sofferti decenni, tutto quell'apparato giuridico interno e internazionale che va sotto il nome del 'sistema accoglienza'.
Se sia lecito e sensato non poter/saper opporre alcunché allo sciamare scomposto di migliaia di supposti 'disperati' - capaci di stanziare una cifra folle per poter usare in modo malandrino e vincente dell'efficacissimo grimaldello di un malintesa 'pietas' e violare impunemente norme e regolamenti nazionali e internazionali – o impugnar l'arme di una politica severa e ostativa all'uso dei porti quali feriali hub di ingresso illegale con annessi servizi alla persona di ottimo livello, nelle apposite, costosissime navi, la vaccinazione anti covid compresa a dispetto delle liste d'attesa indigene e le faticose prenotazioni.
Perché quanto si andrà a stabilire in quel processo sarà la cartina di tornasole del futuro gramo che ci aspetta, con i grandissimi numeri di affluenti clandestini forti di un messaggio urbi et orbi lanciato chiaro ai quattro venti del Mediterraneo e alle frontiere di terra ad est oggi contrastate a fatica: 'Venite parvulus.'
A milioni e con la certezza di un prossimo ius soli (Letta dixit) e cittadinanza facile senza troppi distinguo e le puntuali verifiche di avvenuta 'integrazione'.
Italia, porta di Europa. E i partiti sovranisti in crescita e le frontiere alpine chiuse: un film già visto.Salvini a processo, solidale solo la destra (di P. Salvatori)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963