Creato da fedechiara il 14/11/2014
l'indistinto e il distinto nel suo farsi
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

KhanBadshafedechiaraFlaneur69Maheomonellaccio19BornsickNiaYinprefazione09norise1marioca.mcassetta2OsservatoreSaggioorpheus730Viddameabella.itossimora
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Misericordie un tanto al chiloDomande e risposte di ie... »

Induzioni e dintorni.

Post n°1729 pubblicato il 22 Agosto 2021 da fedechiara
 

Induzioni e dintorni.
E man mano che i media indigeni e internazionali ci danno conto della 'tragedia' afgana , selezionando i particolari casi pietosi delle donne e dei bambini che ci commuovono vieppiù, ci interroghiamo dubitosi sul fenomeno dell'induzione applicato alle menti umane.
Non sarà che 'ce la siamo cercata' e l'abbiamo indotta con pervicacia degna di miglior causa questa fuga disperata degli abitanti di Kabul dai barbuti talebani vincitori con la nostra pretesa di illudere un popolo che la democrazia è un'altra cosa e 'basta chiederla'?
E a un tale scopo abbiamo portato guerra e truppe d'occupazione dall'Occidente evoluto capaci solo di asserragliarsi in fortini imprendibili e benissimo difesi da droni e bombardieri (qualche decina di morti va messa nel conto) e costruendo qualche scuola e qualche ospedale nelle maggiori città in un paese che, fuori dalle città, negli assolati villaggi solidali da sempre con i maledetti talebani, vive una sua placida, secolare medievalità shaariana (da 'sharia') - e scalzarla avrebbe richiesto un immenso apporto di bombe e droni e 'sterminarli tutti senza pietà', allah o chi per lui riconoscerà i suoi.
Ed è a tutti noto che se in terre storicamente disgraziate per siccità, fame, malattie, dittature e torture e 'sharia' imperanti (le ben note geremiadi buoniste) fai filtrare la lieta novella che c'è, per ognuno e tutti, basta mettersi in viaggio, un chiaro orizzonte di vita diversa e migliore nelle terre dell'Occidente democratico che tutti vi accoglie, apriti Cielo!
E se investite 3/4000 euro in Libia e in Tunisia per farvi organizzare un naufragio programmato dalle agenzie di viaggio degli scafisti & C, ecco formarsi la fila di umane formiche alle frontiere di mare di terra, ma, sorpresa! all'arrivo è tutto un insorgere di muri in Turchia, Macedonia, Grecia, Ungheria, Croazia – e solo la frontiera liquida mediterranea permette sicuri sbarchi giornalieri con la meritoria assistenza delle premiate ditte O.n.g. che fioriscono come funghi galleggianti - e i profughi commisti ai clandestini (la stragrande maggioranza) sono le loro spore e promessa di altre centinaia di migliaia entro il mese prossimo.
Si chiama 'induzione' ed è un fenomeno noto da millenni e qualcuno, da noi in Europa, azzarda che si possa anche chiamare 'favoreggiamento dell'immigrazione clandestina', ma è frase vituperata e giudiziariamente controversa e che non gode di buona stampa e solo le libere elezioni - sempre posposte a favore degli italici 'inciuci' - potrebbero cambiare il registro pietoso delle geremiadi buoniste che si provano a, malamente, mascherarla.
https://it.wikipedia.org/wiki/Induzione



 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963