Creato da fedechiara il 14/11/2014
l'indistinto e il distinto nel suo farsi
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

fedechiaraSoglioletta0QuartoProvvisorioArianna1921Najkanewspaper_articles1ARCAN020orat6Ri.emersacapuzzomyassignmentservicesVIOLA_DIMARZOfalco1941nondefinito0francesco61dgl2
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Il troppo che stroppia.Ordine e disordine. »

Binario triste e solitario.

Post n°2704 pubblicato il 30 Luglio 2023 da fedechiara
 

Il tempo di Osho.

E se esaminiamo la questione con il giusto disincanto è difficile bypassare la questione dei binari.
E la vignetta del 'tempo di Osho' qui sotto sarà un filo dura e fa mazzo di ogni fiore e tuttavia sottolinea proprio la questione dei binari.
Il reddito di cittadinanza è un binario sul quale corre il treno di un parassitismo di stato ignoto nella prima repubblica dove pure gli sprechi e le prebende non mancavano, ma non si arrivava alle proporzioni dei miliardi di euro a debito pubblico erogati senza i necessari controlli di legalità.
E il presente governo ha fatto dei controlli il suo cavallo di battaglia e oggi mette sotto inchiesta l'operato di Tridico, la longa manus di Giuseppe Conte - il Grande Dispensatore di prebende pubbliche ai pretesi poveri.
Va da sé che Napoli, per la sua tradizione di sacca di lazzaronismo cronico e recidivo, insorge, ma pare che perfino la (ex) rossa Toscana non se la passi bene – e gli uffici comunali di molti paesi sono sotto assedio dei pretesi poveri improvvisamente lasciati a se stessi con un sms di congedo.
Sarà 'bomba sociale' come titolano alcuni giornali di oggi? O solo una 'bombetta' di mezza estate e poi subito tutti sotto a cercare lavoro – anche stagionale, anche pagato male, ma, come si diceva un tempo 'Quando l'acqua tocca il c... conviene imparare a nuotare'?
E l'avere divelto un comodo binario dove correva il parassitismo maior del Rdc di Conte-il-Munifico forse mostrerà, a settembre, un nuovo dinamismo statistico sui posti di lavoro vacanti e che non trovano manodopera per chissà quali ignote ragioni.
E, forse, hanno ragione quelli del pd e compagnia sinistra ad esigere un 'salario minimo' fissato a 9 euro l'ora – quasi la tariffa di una brava baby sitter su piazza, (che a trovarne una disponibile è un terno al lotto).
Un binario anche quello. Triste e solitario.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 3 persone e il seguente testo "INTAXI ILTEMPO QUOTIDIANO INDIPENDENTE scarica L'APP INTAXI DIRETTORE VEOCH DELLA PACCHIA Sinistra non molla Reddito Tridico dal blog di Grillo Dura replica di Foti Intanto l'esecutivo in aiuto attacca overno sul sussidio Commissione linchiesta di non puo lavorare accodano Conte eSchlein su mancattc controlli truffe» con nuove misure học Ciampino diimmondizia Tempo Osho Caldo che nun rreddita che tarai?" Eboomd Degrado T'operazione pijo n anno sabatico... Poi veđemo" All'interno Fioretto eSpada maschile Doppio oro PItalia Verde curo tro Benzina alle stelle, ACologno ennesimo femminicidio Ucide coltellate fidanzata ventenne diesporre prezzir regionali controlli COMMENTI #TAXIALVOLO 6645 Consigli non richiesti TRE"

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963