Creato da fedechiara il 14/11/2014
l'indistinto e il distinto nel suo farsi
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

fedechiaraBIPLABBAURIGARDUARAAstefanochiari666maresogno67prefazione09Flaneur69KhanBadshaMaheomonellaccio19BornsickNiaYinnorise1marioca.mcassetta2OsservatoreSaggio
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Affanni di ieri e di oggi.Dante nelle periferie ur... »

Narrazioni maledette e provvedimenti conseguenti.

Post n°2780 pubblicato il 16 Settembre 2023 da fedechiara
 

Narrazioni maledette e provvedimenti conseguenti.

Se (e sottolineo 'se') Giorgia Meloni manterrà quanto promesso sull'annosa questione delle migrazioni incontrollate e i criminali naufragi organizzati e gli assalti alla diligenza sulle nostre coste sarà quanto di più simile ai provvedimenti legislativi del 'No way' australiano sia mai stato fatto in Europa. Un pallido inizio, ma un inizio, beata l'ora!
E la follia dei settemila arrivi in 48 ore – da chiunque escogitata e qualsiasi sia stato il fine politico (Kais Saied? Le milizie libiche in contrasto tra loro?) è stato un vero e proprio atto di guerra contro un paese in affanno sociale e politico da decenni.
E 'à la guerre comme à la guerre' 'la Difesa costruirà strutture perimetrate e sorvegliate in luoghi poco popolati' è l'annuncio.
Speriamo sia vero e che all'annuncio seguano i fatti - ad onta degli alti lai e delle giaculatorie pie dei buonisti un tanto al chilo che infestano la nostra disastrata scena politica.
L'annuncio della Meloni è la giusta e necessaria risposta alla follia degli iper accoglienti ad oltranza e oltre ogni numero tollerabile e gestibile in un consesso civile. Ed è la risposta obbligata ad un Europa vile e serva delle cattive politiche dei socialisti e dei popolari che la s-governano e mettono i bastoni fra le ruote a chi si prova ad imporre un disegno ordinato al dilagare della barbarie dei naufragi organizzati e l'arrembaggio quotidiani dei pretesi 'sognatori'.
Tutti provenienti, vedi il caso pietoso, dalle note geremiadi 'guerra-fame-povertà-disastri climatici', ma le commissioni preposte all'esame delle richieste di accoglimento riducono i veri aventi diritto ad un sette/dieci per cento del totale degli arrembanti. Il resto della truppa di occupazione quotidianamente arrembante verrà rimpatriato (si spera, facciamo gli scongiuri che la cosa riesca, non è operazione facile ed è estremamente costosa per le casse dello Stato).
Ed invitiamo i buonisti-un-tanto-al-chilo tanto tanto pietosi (e a sproposito) a rivedersi i filmati della Merkel che diceva ai siriani affranti: 'Non possiamo accogliervi tutti' e quello della Harris Kamala, vice presidente degli Stati Uniti d'America, che, al confine con il Messico diceva alle migliaia di Honduregni e Guatemaltechi in marcia: 'Tornate a casa'. E a casa sono tornati.
Perché la pietà e la misericordia sono concetti fuori luogo in un contesto politico di invasioni e arrembaggi condotti con l'atroce metodo dei trafficanti di morte dei naufragi organizzati - e auspichiamo l'adozione di un parallelo provvedimento legislativo che preveda il reato di 'favoreggiamento dell'immigrazione clandestina' (con pene severissime e l'elenco puntuale delle fattispecie e dei casi) anche per tutta quella narrazione finto pietosa dei cantori e laudatori della medesima. Che siano politici, giornalisti o cineasti.
Il danno spaventoso che ha prodotto quella narrazione finto pia alla qualità di vita del nostro paese in decenni di laudi e apologie dei misfatti legati e/o conseguenti agli arrembaggi quotidiani lo pagheranno le presenti e le future generazioni per decenni, maledizione!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963