Creato da fedechiara il 14/11/2014
l'indistinto e il distinto nel suo farsi
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

karel_AfedechiaraSoglioletta0QuartoProvvisorioArianna1921Najkanewspaper_articles1ARCAN020orat6Ri.emersacapuzzomyassignmentservicesVIOLA_DIMARZOfalco1941nondefinito0
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« L'affanno di Europa. Un...Apocalittici mai integrati. »

Aux Urnes, Citoyens!

Post n°3252 pubblicato il 03 Luglio 2024 da fedechiara
 

Si potrebbe andare tutti a Parigi – a vedere l'effetto che fa la strizza dei perdenti in pectore di domenica 7 luglio (allons enfants!) che hanno stretto il sacro patto contro la Le Pen – la sola che indossi i pantaloni in casa transalpina, nome omen.
La paura fa novanta, recita un vecchio adagio. E non è chiaro se è il novanta della tombola partenopea o se sono i gradi della geometrica posizione di cui agli struzzi che nascondono la testa nella sabbia in attesa dell'impatto fatale.
E i 218 candidati che si sono ritirati perché la sfida con il Rassemblement sia chiara e massimamente polarizzata – o noi o loro - preferiscono il diluvio (après nous le deluge?) dell'ingovernabilità che coscientemente provocheranno nella malaugurata ipotesi che Marine non ottenga la maggioranza assoluta dei seggi e Macron risalga brevemente la china di Sisifo col masso che, prima o poi, lo schiaccerà rotolando a valle. Gilets jaunes, fate la rivoluzione nell'urna, la sola che conti.
Perché mettere insieme politicamente i fighetti di scuola Rotschild di Macron-l'imbelle con gli 'Insoumises' di Melenchon è davvero la peggiore delle scommesse per la Francia di una guerra civile sottotraccia e già si avanza l'ipotesi di un 'governo tecnico' i cui guasti ci sono arci noti, a noi italiani, dopo aver visto in azione i pessimi 'uomini del presidente' Monti e Draghi – da non augurare al peggior nemico, visti gli esiti.
Aux urnes, citoyens. Votate con coscienza, l'ora è grave e gli esiti fatali.
Conforta il fatto che, comunque vada, sono le destre a dettare l'agenda in Europa, le sole formazioni politiche che abbiano in mente una soluzione d'ordine, dopo il marasma post immigratorio che ci mostra la cintura metropolitana delle oscene 'banlieues' delle ricorrenti rivolte e delle serpi in seno degli attentati in franchising dei mal o mai integrati.

La plastica raffigurazione dell'orrore urbano di un preteso governo Macron-Melenchon dopo il secondo turno delle elezioni.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante Basilica del Sacro Cuore, la Place de la Bastille, l'Arco di Trionfo, il Pantheon e testo



 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963