Creato da fedechiara il 14/11/2014
l'indistinto e il distinto nel suo farsi
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

Flaneur69KhanBadshafedechiaraMaheomonellaccio19BornsickNiaYinprefazione09norise1marioca.mcassetta2OsservatoreSaggioorpheus730Viddameabella.itossimora
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« L'orizzonte del futuro ...Gli assassini tra noi leggeri. »

Il metodo della follia e l'Ucraina in guerra.

Post n°3317 pubblicato il 03 Settembre 2024 da fedechiara
 


La follia del mondo presente produce i mostri e gli orchi che ammazzano senza un perché e ce lo vengono a dire tranquilli tramite gli inquirenti. 'Non so perché l'ho ammazzata, ma, prima, le ho chiesto scusa.' dice il giovane con cittadinanza italiana Moussa Sangare.
E l'italiano diciassettenne che ha ammazzato i genitori e il fratellino perché 'Mi sentivo oppresso.' (sic) ci regala un'altra perla di demenza vigile e metodica ('c'è del metodo in quella sua follia' – Amleto) ed aggiunge alla sua confessione il particolare decisivo della parallela follia del mondo 'Volevo andare a combattere in Ucraina.' dice al suo interrogante.
Che relazione di senso ci sia tra il combattere in Ucraina e l'uccidere i genitori è intrigo per menti obnubilate quali sono le nostre, di tutti noi che sappiamo come la narrazione distorta dei filo Nato sulla guerra per procura che hanno promosso laggiù (e la combattono pervicacemente tramite gli eroi folli morituri ucraini) si regge sulla menzogna retorica dell'aggressore e dell'aggredito – e basta andare a ritroso negli anni del 'golpe di Maidan' per venire a sapere degli armamenti americani all'esercito di quel paese prima che scoppiasse la guerra e degli istruttori che vi operavano col preciso disegno di annettere l'Ucraina alla 'cintura difensiva Nato' e stringere l'assedio allo storico nemico russo. (Chiedete ai soloni del Pentagono ed ai dirigenti della C.i.a. le informative in merito – se non temete di fare la fine di Assange.)
Dove la parola 'difensiva' è stupidaggine per gonzi poco informati e il danneggiamento tombale del condotto sottomarino che trasportava il gas dalla Russia all'Europa è stato finalmente attribuito alle mene aggressive del paese che si pretende 'aggredito'.
C'è del metodo in questa nostra follia retorica di paesi succubi dell'Alleanza atlantica i cui lacerti ritroviamo poi nel farfugliare del diciasettenne che voleva 'andare a combattere in Ucraina', come ci riportano gli inquirenti.
La mitica democrazia che andiamo a difendere della retorica menzognera dei filo Nato produce mostri e inquina le private tragedie. Facciamocene una ragione.

Strage di Paderno Dugnano, 17enne che ha ucciso la famiglia voleva combattere in Ucraina: la rivelazione ai pm
NOTIZIE.VIRGILIO.IT
Strage di Paderno Dugnano, 17enne che ha ucciso la famiglia voleva combattere in Ucraina: la rivelazione ai pm
Strage di Paderno Dugnano, 17enne che ha ucciso la famiglia voleva combattere in Ucraina: la rivelazione ai pm

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963