Creato da fedechiara il 14/11/2014
l'indistinto e il distinto nel suo farsi
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

fedechiaraonlineuniversitiesyaris49dKalinicta0LAKSHAYsurfinia60cassetta2feder10davidhellyermisteropaganoJohn13dglChevalier54_ZQuartoProvvisorioGiulia0dgl12pragency177
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 29/06/2021

Dovunque, quantunque e sebbene.

Post n°1677 pubblicato il 29 Giugno 2021 da fedechiara
 

Dovunque, quantunque e sebbene. Inginocchiarsi è un 'must'.
L'impressione è che, lanciato un tema e sbattutolo ripetutamente in prima pagina sulla carta stampata e nelle televisioni, ne seguano gli echi e i rimbalzi in cronaca con tutte le 'varianti' (come per i virus) e le 'variazioni sul tema' di cui è capace la varia e composita società post moderna in vena di follie post pandemiche.
'Elogio della follia', scriveva l'Erasmo ai tempi suoi, ma qui siamo alla piena e compiaciuta apologia della demenza, al trionfo, e relative esibizioni sui social, dei 'fuori di testa' tramite video dai telefonini.
E se lanci il tema del razzismo ecco le varianti 'genuflessioni' dovute o non petite, secondo il sentire dei protagonisti e delle petulanti fazioni contrapposte – e capitan Chiellini introduce la variazione 'nazismo' al posto del razzismo, tanto è 'tutta quella cosa lì' da combattere e osteggiare genuflessi, famo a capirci.
E i bravi ragazzi di colore fuori dai McDonalds ci mandano a dire, integratissimi e di seconda o terza generazione di immigrati, che i carabinieri sono 'razzisti', se intervengono a sedare una rissa e rispondono con durezza d'ufficio alle provocazioni - e tutto andrà a finire in nulla in una qualche aula di giustizia semivuota dove si celebrerà il processo relativo qualche mese o anno più tardi, ma intanto il messaggio è lanciato con i relativi echi di stampa e tivù: razzismo ueberall e cattivoni i carabinieri e i poliziotti a prescindere. Inginocchiamoci tutti, dovunque, quantunque e sebbene.

Commenti: 1

  • Filmato virale accusa i carabinieri
    MSN.COM
    Filmato virale accusa i carabinieri "Versione non vera". Video ai pm

 

 
 
 

Arringhe fatali

Post n°1676 pubblicato il 29 Giugno 2021 da fedechiara
 

Arringhe apule e scatolette di tonno vuote.
La buona notizia è che la Svizzera ha battuto la Francia che si fregiava del titolo di 'campioni del mondo'. Davide contro Golia, per intenderci. E che una compagine di cioccolatai e di orologiai e alabardieri papali ci consegni questo risultato straordinario ci fa ben sperare che anche i nostri pizza-spaghetti-mandolino poco vocati alle genuflessioni pie possano castigare i 'diavoli rossi' e fiondarsi in semifinale con l'osanna e i peana di vittoria delle piazze italiche castigate dalla pandemia.
La cattiva notizia è che 'habemus papam' in casa cinque stelle, ma è quello stesso papa dei d.p.c.m. pandemici e delle noiose e poco condivisibili arringhe avvocatesche prima contro il Salvini e oggi contro il Grillo Furioso. Arringhe convincenti per le sue bimbe/i (le bimbe/i di Conte che avevano profilo su F/book) e studiate e limate anche di notte e chiamata la stampa tutta e le tivù a reti unificate per dire le cose ovvie che tutti sapevamo.
Ma tutto si fa pur di restare attaccati alla cadrega e continuare a guidare la scassatissima biga di un potere parlamentare a cinque stelle indebito e pletorico ma che gli è piaciuto tanto, a lui, avvocato di provincia uscito da Volturara Appula, che oggi si trova un microfono davanti alla bocca ad ogni passo che fa fuori dai palazzi romani e ci recita compunto urbi et orbi i versetti del suo personale vangelo politico.
E lo accreditano, l'avvocato, di un 15/18 di consensi che a me ricorda tanto il triennio fatale della prima guerra di trincee scavate nel fango e l'eventuale suo partito personale manderà al tappeto il pd e defungerà la strana creatura di Grillo che dovrà rinascere dalle sue ceneri, ma temo che non basterà un Di Battista e pochi altri gladiatori terzomondisti a insufflargli vita residua.
Chi ha dato, ha dato, ha dato, recita l'adagio, scurdammoce il passato perché non si transita impunemente dalla palingenesi delle scatolette di tonno aperte coi denti (e trovate vuote) alla miseria del presente traccheggiare in cronaca alleati col diavolo pd del ddl Zan e annesso ius soli pur di non 'andare a casa' e liberare le poltrone per verdetto dell'urne.

Ar(r)inghe fatali. Quella volta che ci provò Giovanna d'Arco.
  • Battaglia delle aringhe - Wikipedia
    IT.WIKIPEDIA.ORG
    Battaglia delle aringhe - Wikipedia

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963