Creato da fedechiara il 14/11/2014
l'indistinto e il distinto nel suo farsi
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2023 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

newspaper_articles1ARCAN020fedechiaraorat6Ri.emersaArianna1921capuzzomyassignmentservicesVIOLA_DIMARZOfalco1941nondefinito0francesco61dgl2QuartoProvvisoriosurfinia60aracnoid.999
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 04/08/2023

Il finis terrae in diretta streaming.

Post n°2713 pubblicato il 04 Agosto 2023 da fedechiara
 

Il finis terrae in diretta streaming.

Dovremmo inventare una applicazione di IA che, sulla base di dati acquisibili in rete e sui giornali di tutto il mondo (quelli italiani ve li raccomando), riesca ad anticiparci uno scenario credibile e verosimile dello svolgersi degli eventi e darci le risposte su cosa accadrà, che so, in America dopo Biden, in Ucraina alla fine della guerra (l'atomica su Kiev e le altre bombolone megatoniche a seguire?) – e in Niger, se i Francesi (che si incazzano) saranno tanto stupidi da intervenire con l'aiuto militare dei paesi africani da loro sorretti e finanziati.
Ne vedremmo delle belle, ne convengo e sopirebbe l'ansia (sono un worldansioso, lo confesso) che ci prende al mattino nel leggere le stupide e folli cose del mondo rotto, una via l'altra, compresa la cronaca nera relativa alle prodezze dei nostri ospiti immigrati delle periferie del degrado sociale.
Alzi la mano chi non è rimasto basito nel leggere, agli inizi della guerra di Ucraina, quell'insensato levare gli scudi e autolesionistico dei paesi europei filo Nato a supporto delle cattive ragioni di Biden-Stranamore e del suo entourage di maledetti generali bellicisti al Pentagono e il fido Stoltenberg (nomen omen) da noi.
Con quel che ne è seguito del tracollo delle economie di guerra, bollette energetiche stellari e inflazione alle stelle e rischio di guerra termonucleare dazu, trullalà.
E l'applicazione che auspico avrebbe il pregio di togliere di mezzo tutta la paccottiglia fake del giornalume delle testate nostre mainstream che ogni dì supportano la propaganda bellica dell'attor giovane di Kiev e gli interessi stupidi di una alleanza atlantica che sembrava obsoleta e sul punto di sciogliersi prima delle presenti querelles belliche dei nazistoni Azov a difesa della cintura d'assedio della Nato tutto intorno alla Russia.
E finalmente, di fronte all'Apocalisse predetta dalla IA, potremmo redigere i testamenti a favore e scrivere i messaggini d'amore alle persone che abbiamo più care, come fecero quelli delle Twin Towers mentre il cemento delle pareti si sgretolava, l'acciaio fondeva per il fuoco e le torri implodevano nella catastrofica e scenografica caduta.
Gli ultimi giorni dell'umanità in diretta streaming. Wow. Ecco come la IA prenderà il sopravvento sul mondo degli incauti Prometeo che le hanno conferito il fuoco del futuro.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "THE OUR END EEAD PROMETHEUS 6.08.12"

 
 
 

Democrazie imposte.

Post n°2712 pubblicato il 04 Agosto 2023 da fedechiara
 

Back to Syria  - 04 agosto 2015

(....) E se si eccettua quell'artista che, fuori dal padiglione espositivo, si compiace di mostrarci il mondo riflesso e deformato sui grandi cubi e parallepipedi di lucido acciaio che lo specchiano, all'interno è una desolazione di piedi tagliati in processione che salgono su piedistalli di rovine - e non è una metafora della situazione di rovina e distruzione e macerie di quel paese, bensì la pura descrizione di quanto vi accade a causa della guerra civile e religiosa tra fazioni impazzite e califfati redividivi e gole tagliate. E una musica dolentissima tutto pervade di quell'ambiente e, dietro un muro, scopri che è la colonna sonora di un video dove si mostrano ancora morte e rovine e macerie e imbecilli dell'Isis al lavoro con la mazze che distruggono le antiche statue degli avi sumeri. E poco consola che, nel finale, il video si riavvolga e si mostri una ricostruzione virtuale improbabile delle statue distrutte data dallo scorrimento all'indietro della pellicola, perché qui pietà e speranza 'l'è morta' - e al Medioevo di ritorno non c'è rimedio finché morte non ce li separi, quei combattenti e contendenti in nome di un islam che più tristo e folle non si può e inadeguato a coniugarsi con la modernità - e con l'Europa che si popola di profughi chissà che futuro gramo si disegna sull'orizzonte del nostro futuro.

 
 
 

Le armi dismesse di Voltaire.

Post n°2711 pubblicato il 04 Agosto 2023 da fedechiara
 

Anche Voltaire ha dovuto cedere le armi, - le meravigliose e pochissimo usate armi della critica - in questi tempi di intolleranza che viviamo e di infiammazioni neuroniche refrattarie agli antibiotici del comune buonsenso. Di morire perché tu possa esprimere liberamente le tue opinioni benché opposte alle mie non se ne parla proprio più – e perfino in quel mondo effimero e vanesio e un filo cretino che è facebook si dà il caso di persone che ti tolgono l'amicizia perché le tue opinioni divergono dalle loro e magari sono espresse col necessario vigore polemico – dato che vi si parla di morti ammazzati e immigrati di seconda generazione che si radicalizzano sul web e sparano, accoltellano e guidano camion impazziti sulla folla che passeggia serena sulle promenades des anglais.
E in primo piano nelle cronache di oggi è la notizia che l'Isis ha messo mano e intelligenza di suoi dirigenti e accoliti nelle partenze dalla Libia dei 'barconi' che andiamo pietosamente e molto costosamente soccorrendo, a scapito dei centri anti violenza che non si vogliono finanziare e coi dolorosissimi tagli alla Sanità pubblica spacciati dai pessimi renziani per 'rimodulazione dei costi'.
Continuiamo a farci prendere per il c... e a farci del male, cittadini, e lasciamoli s-governare la repubblica sine die.
Li raccogliamo in mare a centinaia di migliaia, dicevo, e li assistiamo e li sfamiamo, inclusi i terroristi in sonno e le 'serpi in seno' accolte dalle famiglie dei 'buoni' e pietosi – e lo sapevamo da mo' e ce lo dicevano tutti i notisti politici più avveduti che questo non era più un 'rischio' bensì una maledetta certezza, ma Renzi e Alfano e tutta la schiera dei democratici del pd e la gran massa beota dei 'buonisti' e dei 'no borders' sempre a negare in video e in voce l'evidenza di una correlazione stretta tra sbarchi e 'foreign fighters' che si introducono nel nostro paese e da lì nella fragile Europa delle frontiere-colabrodo e, da un mese per l'altro (ultimamente da una settimana per l'altra), ecco sui telegiornali le voci luttuose degli speakers che annunciano gli attentati, i morti, le vittime a decine per le strade.
E le spuntate armi della critica sociale e del doveroso allarme che si vuole dare ai cittadini di questa e delle altre repubbliche dell'Unione in grandissimo affanno immigratorio sono come quel 'grido lanciato nel deserto' dove l'intelligenza sulle cose e sugli accadimenti vaga lacera e assetata e ci aspettiamo che muoia da un momento per l'altro mentre sulla scena del fescennino stupido di facebook si tolgono le amicizie perché non si tollera sentirsi dire le cose che ci infastidiscono.
Da certi amici ci guardi Iddio, si diceva un tempo – che dagli attentatori islamo-terroristi di ogni risma e rivendicazione mi guardo io.
Ajax Carries the Body of Achilles from the Battlefield

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963