Creato da fedechiara il 14/11/2014
l'indistinto e il distinto nel suo farsi
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2023 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

newspaper_articles1ARCAN020fedechiaraorat6Ri.emersaArianna1921capuzzomyassignmentservicesVIOLA_DIMARZOfalco1941nondefinito0francesco61dgl2QuartoProvvisoriosurfinia60aracnoid.999
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 17/08/2023

Vangeli del post moderno...

Post n°2733 pubblicato il 17 Agosto 2023 da fedechiara
 

Vangeli del post moderno.

Se un arci vescovo di Sanremo si scontra con un presidente dell'Arci gay son subito scintille.
Perché le cariche elettriche sono negative, come sapete, e all'arcivescovo non fate sapere come sono buone certe pere del post moderno.
'Torni nel 21 secolo secolo', tuona l'arci presidente esimio al suo deutero agonista, lasciando intendere che Sodoma ha trionfato e nessun incendio divino più può punirla e arrostirla - e l'arci vescovo c'è rimasto di sale come la moglie di Lot, il virtuoso preteso delle vetuste narrazioni.
Non ha tutti i torti, l'arci esimio dei gay associati.
Il tempo è dalla sua parte e che ci facciamo tutti un po' i caxxi nostri, da qualche decennio a questa parte senza tema di castighi infernali, è ben vero e le messe e le chiese e i confessionali vanno diserti (chi si sogna più di confessare: 'Ho trombato recto e verso, padre, mi assolva.') e le alcove, invece, sono stra piene e i giornaletti scandalistici dell'estate ci raccontano con foto di tette al vento e tatuaggi e scarso testo di chi è andato con chi e chi, invece, l'ha preso in saccoccia e gira con grandi palchi di corna – come ha raccontato agli esterrefatti presenti alla festa quel tale di Torino che la fedifraga compulsiva stava per sposare.
Il fatto è che siamo in presenza di vangeli contrapposti. Quello dell'arci vescovo lo conosciamo per aver studiato religione da ragazzi e, passati duemila e più anni di storia, chi se ne frega di tutto quell'ambaradan salvifico e delle narrazioni relative e accessorie. Tutt'al più, in punto di morte, l'estrema unzione e chi s'è visto s'è visto.
Quello dell'arci esimio, invece, è ancora in piena elaborazione nelle cronache e passa per l'odiata legge 40 e, di contro, per le fecondazioni eterologhe e gli uteri in affitto e tutte le altre diavolerie del post moderno che i devianti della post moderna Sodoma ci vogliono rifilare come 'diritti' e amore diverso e più largo e meno asfittico.
E ci sono gli apologhi della Murgia, trionfanti in tivù e sulla stampa embedded, sulla famiglia queer e gli uomin3 e le donn3 lgbtqrstz che sarebbero 'figli dell'anima', che cari! – e il ricorso a termini para religiosi (l'anima) ce la dice 'teologa' post moderna fatta e finita e va a finire che 'Dio è nero' o è gay, a seconda delle necessità e urgenze.
Appuntamento a fra dieci anni su questi schermi per capirci qualcosa di più di questo Vangelo queer in formazione e schiere di apostoli battaglieri che ci stupisce e ci manda in confusione e davvero 'non c'è più religione', mannaggia, e al confessore non so più cosa raccontare, di questi tempi.
Finirò per confidare in Giosafatte. Ci sarà pure, colà, un 'giudice a Berlino' che la sa giusta e rimette le cose (e i peccatori) a posto.
Nessuna descrizione della foto disponibile.
Procreazione assistita in Italia - Wikipedia
IT.WIKIPEDIA.ORG
Procreazione assistita in Italia - Wikipedia

 
 
 

Il saluto dei morituri.

Post n°2732 pubblicato il 17 Agosto 2023 da fedechiara
 

Salut, les humains. 16 agosto 2022

(...) La "condizione umana" che interessa André Malraux non è quella disperata di centinaia di milioni di diseredati, ma il sentimento dell'impossibilità di comunicazione con l'altro che è la caratteristica saliente dell'essere umano.'
Dovremo mettere in conto anche l'ipotesi che il mondo degli uomini e delle donne sia una variante della vita sul pianeta Terra, come lo è stato quello dei dinosauri. La differenza è che l'estinzione non avverrà per via esogena, bensì per l'implosione termonucleare della specie.
Sono sempre i primi passi di ogni cosa a contenere i drammatici sviluppi futuri. Così è stato per le scoperte scientifiche relative all'atomo nei laboratori segreti dell'America alla fine del secondo conflitto mondiale e al caricamento nel ventre del bombardiere 'Enola Gay' del confetto malefico chiamato 'Little boy', così è oggi per la dichiarazione di Biden il sonnolento che approva l'uso 'tattico' preventivo delle atomiche in suo possesso contro la Russia che ha invaso l'Ucraina.
Dobbiamo metterlo nel conto che le teorizzazioni dei suoi consiglieri militari – che prevedono di sterilizzare con sufficiente anticipo la risposta dei missili russi a testata multipla – contengano errori di valutazione e facciano diventare quella teoria sarcastica e rassegnata di Murphy una vera e propria legge:
«Se ci sono due o più modi di fare una cosa,
e uno di questi modi può condurre a una catastrofe,
allora qualcuno la farà in quel modo.»
Così sarà per la salva finale delle esplosioni contrapposte che raderanno al suolo le principali città russe, cinesi, americane ed europee e gli immensi funghi di fuoco si leveranno fino alle soglie della stratosfera a dire agli astronauti in orbita che non ci sarà ritorno per le loro fragili navicelle spaziali.
E troverà icastica rappresentazione reale anche quell'espressione di disappunto massimo condensata nella frase: 'Fermate il mondo voglio scendere.' Nel nostro caso 'salire'.
Vaporizzati, tutti insieme appassionatamente, insieme alla materia varia e diversa che sale quale bollente somma di particelle combuste di un gigantesco forno crematorio.
Que rest-t-il des nos amours, que reste-t-il de ces beaux jours? Une photo, vielle photo de nos jeunesses (d'espece). Salut, les humais.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante attività all'aperto

 
 
 

Svolte d'agosto.

Post n°2731 pubblicato il 17 Agosto 2023 da fedechiara
 

Tristi tropici. 16 agosto 2021

E se, alla svolta canonica di agosto registriamo il cordoglio universale per le donne dell'Afganistan che temono il 'ritorno all'ovile' della legge coranica e i veli e le tuniche da monache dopo l'esaltante esperienza delle libertà democratiche garantite manu militari non sarà che 'la contraddizione è in seno al popolo' – come dicevamo un tempo - e, se non cambi il popolo, quei fragili equilibri garantiti dagli eserciti stranieri saltano e tornano i maledetti 'talibani' barbuti come, alla fine dell'Impero romano, tornavano i barbari, e imponevano i loro barbarici costumi sulla fragile civiltà millenaria?
E. col senno di poi e tutti in gramaglie per la democrazia perduta e travolta, siamo qui a dirci e ripeterci che non basta presidiare le grandi città dove tutto può avvenire, bensì colonizzare i villaggi sperduti sugli altopiani dove il consiglio degli anziani ti viene incontro severo col cipiglio di chi ti interroga muto e severo :
'Che ci fate qui, che volete!'
E si torna, come d'incanto, ai primi viaggi di Pigafetta e sir Francis Drake e Amerigo e a Magellano e ai buoni selvaggi da convertire alla fede cattolica come oggi alla democrazia.
E i 'capitani coraggiosi' li mostravano agghindati con i vestiti della festa e delle cerimonie sacerdotali alle corti reali europee al loro ritorno in patria mentre nel Nuovo Mondo poco presidiato si scatenavano le rivolte e le uccisioni dei colonizzatori e si avviava, per ritorsione, il massacro degli innocenti a fil di spade e di incurabili malattie di importazione.
Tristi tropici.
Nessuna descrizione della foto disponibile.

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963