Creato da fedechiara il 14/11/2014
l'indistinto e il distinto nel suo farsi
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

fedechiaraamorino11Crowuglybadbanderuola0Anthony101990Jonesossimoraalice.100dgl0Wawkinssurfinia60QuartoProvvisorioKevinYaoing.canalegasparesportautomotoaracnoid.999
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 17/03/2021

La siringa e i siringati

Post n°1545 pubblicato il 17 Marzo 2021 da fedechiara
 

Leggetevi l'articolo in calce. E' istruttivo e verrete a sapere che anche nella Gran Bretagna di 11 milioni di vaccinati ci sono stati casi di morti sospette (ma il vaccino di casa prontamente scagionato) e ben 45 casi di trombosi, anch'essi distolti dall'apparentamento fatale col vaccino - e i media embedded pronti a giurare che no, non c'è alcuna relazione sospetta.
Vaccinatevi con gioia e pazientate se, nei giorni a seguire, avrete febbre e dolori. Tutto nella norma.
E fioriscono anche da noi le cifre relative alla trombosi – che annovera ben sessantamila casi annui di suo, dicono gli 'esperti' e la relazione temporale con il vaccino dei casi denunciati è solo un accidente della storia sanitaria, chi vivrà saprà.
Sarà. Ma disturbare il can che dorme nel delta delle lente vene non è mai una buona idea e preferisco(iamo) eccedere in prudenza - e, ora che il danno ad Astra Zeneca è fatto e nessuno, presumibilmente, lo vorrà più, non sarebbe male rivedere i protocolli della politica vaccinale e aprire di gran carriera allo sputnik russo o alla Johnson & Johnson e/o a Moderna.
Politica per politica, come si dice che sia stata la decisione dei tedeschi di imporre per primi lo stop, rimettere insieme i cocci delle campagne vaccinali e riammettere le tecnologie russe in ambito europeo ci sembra una buona idea - e pazienza per Navalny e gli altri dissidenti.
La democrazia è come l'intendenza nelle corti reali, segue sempre e i ritardi sono in partitura.
Ed è vero che una sigaretta fa più male di un rischio vaccino (supposto fino a sentenza finale) e che i fumatori se ne fregano delle minacce di morte scritte a lettere cubitali sui pacchetti di sigarette e che il Covid è sempre in agguato ai piedi del letto e dobbiamo mettere due metri e mezzo, meglio tre, tra noi e il nostro prossimo e tuttavia, rischio per rischio, preferiamo alzarci ogni mattina col sorriso stampato in viso per la barba sempre più folta che ci invecchia - ma invecchiare, di questi tempi, non è così male e ogni giorno aggiunto è un dono del cielo e non del vaccino.
Si vaccini chi può (e vuole), ma è bene sapere che non si può chiedere, dopo lunga attesa in fila negli appositi centri vaccinali, di avere Pfizer o Moderna al posto di Astra Zeneca.
Troppo comodo, ci mandano a dire i gentili addetti colla siringa in pugno.Fake news, passi falsi e ritardi: ecco come nasce l'isteria su AstraZeneca (di S. Renda)

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963