Creato da fedechiara il 14/11/2014
l'indistinto e il distinto nel suo farsi
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

fedechiaracassetta2frescaselvaArianna1921amorino11Crowuglybadbanderuola0Anthony101990Jonesossimoraalice.100dgl0Wawkinssurfinia60QuartoProvvisorioKevinYao
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 19/05/2021

Il caos, l'ordine e il diavoletto di Maxwell.

Post n°1627 pubblicato il 19 Maggio 2021 da fedechiara
 

Il caos, l'ordine e il diavoletto di Maxwell. 19 maggio 2019
'Amiamo il caos perché ci consente di provare ad ordinarlo.' A. Beardleys
Il diavoletto di Maxwell ci ha insegnato che si può ordinare il moto caotico delle particelle individuandole e sottraendole man mano al loro gioco caotico originario e al loro fastidioso andare a destra e a sinistra e su e giù e in diagonale come caxxo gli pare.
E Shannon ci ha consegnato una fondamentale teoria dell'informazione che, però, non prevede, dannazione! come si può fare a distinguere il vero dal falso e dividere il grano dal loglio negli articoli che ci capita di leggere.
E così non siamo in grado di contrastare in modo scientifico l'uso distorto e tendenzioso che fanno i giornalisti dei giornaloni associati (La Stampa, la Repubblica e Il Corriere in testa) di quanto avviene nel corso di una campagna elettorale, ad esempio.
Oppure contrastare e correggere e riallineare in una narrazione più reale e prossima al vero i modi e i protagonisti delle presenti migrazioni – presentate ai lettori come tristi ed inevitabili eventi dovuti alla temibile geremiade buonista de 'fame/guerra/carestie' invece di una lotteria (costosa e controversa) di naufragi organizzati da criminali scafisti con la piena coscienza e partecipazione attiva e colpevole di persone che si mettono in mare sapendo il rischio che corrono – e che fanno correre alle loro donne e ai bambini.
Precisazioni e correzioni di una narrazione falsa e tendenziosa che fanno tutta la differenza nel presente dibattito politico e influenzano e informano, se conosciute e diffuse, il libero arbitrio dell'elettore.
E se Salvini, come il diavoletto di Maxell, prova a individuare le particelle caotiche riottose e a sottrarle al gioco caotico dei serissimi pericoli del mettersi in mare scientemente con barconi/gommoni fatiscenti al fine di usare la misericordia dei paesi europei come grimaldello per una assistenza indebita e indifferenziata (tra veri profughi aventi diritto e clandestini che sciamano di là delle frontiere Schengen in barba a leggi e divieti) dovrebbe levarsi un corale peana di approvazione e laudi nei suoi confronti, ma la cattiva e distorta informazione di cui sopra lo trasforma in un Hitler redivivo (vedi il video dei vergognosi studenti e la professoressa incriminata e sospesa) e ci propina le quotidiane, fantasiose e vigliacche accuse di fascismo/razzismo/leghismo - e, una volta di più, influenza e condiziona e distorce i risultati del voto europeo prossimo venturo.
Segno che la scienza non ha ancora percorso per intero il cammino che tutti auspichiamo di dirci dove sta il vero e dove il falso delle tragiche cose e dei luttuosi accadimenti delle cronache, se a destra o a sinistra degli schieramenti politici, se in internet o in televisione – e di ciò ce ne rammarichiamo e sogniamo una futura schiera di scienziati nei campus che ci illumini e metta fine agli stucchevoli e inconcludenti dibattiti in tivù e sulla carta stampata di cui abbiamo piene le scatole, in verità. Amen e così sia.

Nessuna descrizione della foto disponibile.
https://it.wikipedia.org/wiki/Diavoletto_di_Maxwell

 
 
 

Quel neon che gli si accende in faccia

Post n°1626 pubblicato il 19 Maggio 2021 da fedechiara

  • Quel neon che gli si accende in faccia 19 maggio 2015
    Dunque siamo rimasti soli, in Europa, a raccogliere pietosi tutti i miseri e gli sciagurati insieme a 'quelli che ci provano': i migranti economici che violano impunemente le nostre frontiere-colabrodo e ci affannano riempiendo oltre misura i centri di assistenza e scassando i già disastrati 'conti dello stato' coi costi delle missioni in mare e gli annessi e connessi del dopo salvataggio.
    Ma era facile predizione e già l'avevo predetto che i paesi europei avrebbero eccepito 'not in my backyard', non nel mio giardino – e già in varie occasioni di convegni e sedute parlamentari ci avevano sibilato fuori dai denti che i colpevoli degli altissimi numeri di quelle migrazioni spaventose eravamo noi e che le nostre missioni navali fino a dieci miglia nautiche dalle coste libiche avevano dato il via libera e 'liberi tutti' alle centinaia di migliaia di migranti pronti all'invasione e all'arrembaggio.
    E adesso, pover'uomo? vien da chiedere all'Alfano-furioso che non cura gli avvisi che gli vengono da sempre più parti e dagli osservatorii internazionali e dalle 'intelligences' di altri paesi che già molti 'foreign fighters' in sonno si sono mescolati colle migliaia di migranti, ma lui, tetragono, continua a dire: 'Non ci risulta'.
    Badi, esimio ministro, che non ce l'hanno stampato sulle magliette: 'Io sono dell'Isis', non gli si accende un neon in faccia a quei tali combattenti in sonno quando sbarcano, bensì si mostrano, come tutti gli altri, lieti dell'ingresso o affannati e stremati dalla traversata. E, una volta rifocillati e rimessi in forza, attiveranno i loro contatti e organizzeranno le loro 'missioni'. E', ancora una volta, una facile, facilissima predizione; chi vivrà vedrà e i morti saranno i nostri, maledizione.


    Migranti, l'Ue dà via libera a missione anti scafisti. Ma si divide sulle quote - Il Fatto Quotidiano
    ILFATTOQUOTIDIANO.IT
    Migranti, l'Ue dà via libera a missione anti scafisti. Ma si divide sulle quote - Il Fatto Quotidiano
    Migranti, l'Ue dà via libera a missione anti scafisti. Ma si divide sulle quote - Il Fatto Quotidiano

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963