N-Eurovisioni

Visioni del mondo con tutti, o quasi, i neuroni collegati.

 

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

PROSSIMAMENTE IN USCITA

 

 

WINTER IN AMERICA.

 

PERCHE' ACCADONO LE COSE.

 

UNA STRANA LISTA - 2

 

LA SALVEZZA VIENE DALL'ACQUA.

 

IL MISTERO DELLA PERDONANZA.

 

ASIMOV, I GIAPPONESI E LA DARPA.

 

FACEBOOK

 
 

LINKS DA TENERE SEMPRE A PORTATA DI MANO

COSTITUZIONE DELLA REPUBBLICA ITALIANA

governo.it/Governo/Costituzione/CostituzioneRepubblicaItaliana.pdf


Organismo Internazionale di Sorveglianza sulle Libertà

www.freedomhouse.org

 

Organismo Internazionale di sorveglianza sulla corruzione

www.transparency.org

 

ISTAT

www.istat.it

 

ONU

www.onuitalia.it

 

UNIONE EUROPEA

europa.eu/index_it.htm

 

FONDAZIONE LIBERA

www.libera.it

 

 

 

« Due pesi e due misure.La Notte della Ragione »

Lo Shuttle fantasma

Post n°50 pubblicato il 01 Marzo 2015 da Herebus
Foto di Herebus

 

L'otto Luglio 2011 lo Shuttle Atlantis si stacca da terra sotto la spinta dei motori più potenti mai costruiti dall'uomo e dei due giganteschi booster e comincia l'ultima missione di una delle macchine più spettacolari mai concepite e realizzate : lo Space Transportation System, STS della NASA.
Il programma venne impostato nel 1969, sotto Nixon, nel 1977 cominciarono i test in atmosfera , (chi non si ricorda il gigantesco Boeing 747 della NASA che portava sulle sue spalle per i cieli di Roma la navetta Enterprise), e ne 1981 finalmente il Columbia parte per il primo test orbitale. Una vera epopea per questa astronave, grande più o meno quanto un DC-9 della Douglas, sofisticatissima e, unica al mondo, capace di andare nello spazio, tornare e ripartire per una nuova missione dopo la necessaria manutenzione. Certo questo gioiello costava anche quanto il PIL di una piccola Nazione ma nei ruggenti anni '80 questo non era un problema.

Così, dopo 30 anni di epici successi e clamorose catastrofi, i tagli al programma spaziale americano e la mancanza di un vero sostituto del STS costrinsero la NASA a mettere a terra la sua flotta di Shuttle. E allora fu la perfetta missione STS-135 della Navetta Atlantis a chiudere la storia di queste macchine. Da allora i media ci hanno abituato a pensare che, al momento, l'unico mezzo per andare nello spazio non sia che la vetusta e scomodissima Salyut TS-4, eredità della rincorsa sovietica al Programma Apollo della NASA e che, soprattutto, non esistano più astronavi riutilizzabili come le vecchie navette. Ebbene tutto questo è falso. In sordina, senza dare nessun particolare risalto alla cosa, il DoD-Departement of Defense degli USA ordina al colosso Boeing due X-37B da assegnare all'USAF. Lo X-37B è un discendente diretto del Rockwell X-20 Dynasoar degli anni '60 ed è uno Shuttle a tutti gli effetti : parte da terra sulla cima di un razzo Atlas-5, entra in orbita, scarica il suo carico pagante, esegue la sua missione e poi atterra come un normale aereoplano. Peccato che lo X-37B sia un drone, un mezzo completamente automatico e senza equipaggio umano. Così mentre i cinesi festeggiavano i loro "taco-nauti" il DoD finiva i test su questa strana macchina e sappiamo per certo che nel 2010 lo X-37B ha compiuto almeno due missioni segrete di 7 e 15 mesi in orbita. Ovviamente cosa abbia fatto lassù tutto quel tempo non è dato sapere ma l'astrofisico di Harvard Jhonathan McDowell, una volta vista la rotta ed il profilo di volo delle missioni ha suggerito che si possa trattare di una nuova tecnica di imaging terrestre, magari in risposta all'europeo Cosmo SkyMed. Da allora ad oggi quali e quante missioni siano state compiute dal X-37B non è mai stato reso noto né dall'USAF, né tantomeno dal DoD ma certo sapere che esiste una flotta segreta di Shuttle militari, dotati di una propria intelligenza ed autonomia operativa, che vengono impiegati per missioni Top Secret non rende più serena la vita sul Pianeta Azzurro. Voi che ne dite ?

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: Herebus
Data di creazione: 13/06/2013
 

 

"MORTE DI UN BRAVO RAGAZZO. L'INCREDIBILE STORIA DI MARIO BIONDO."

La Repubblica - Palermo, 13 Novembre 2018


La morte di Biondo un giallo lungo cinque anni na «storia incredibile» di misteri e di archiviazioni, indagata in un libro-dossier che prova a ricostruire, tra memorie private, perizie mediche e documenti d'archivio, il caso di Mario Biondo, il cameramen palermitano trovato morto cinque anni fa a Madrid. È una favola nera raccontata con la precisione di un cronista, il libro di Paolo Gentili, "Morte di un bravo ragazzo" (Sovera Edizioni): un contributo a una verità mancata a cui l'autore, con il contributo della madre della vittima, Santina Biondo, tenta di avvicinarsi, ricostruendo la vita privata del giovane con la moglie giornalista Raquel, più volte interrogata sui fatti, e le incongruenze di quattro armi di indagini, tra sms e dati estratti dal computer del giovane, poi compendiate in un atto scritto dai magistrati inquirenti, dove la vicenda Biondo resta ancora una storia irrisolta. Serve, allora, alla memoria capace di farsi domanda, anche la più semplice operazione letteraria su un giallo di cronaca. Perché di morte di può morire due volte, la seconda è quando si viene dimenticati.


 

 

OMNIA VINCIT VERITAS

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

esnalapoDesert.69saturno.leocrista09m12ps12cassetta2Blogger15dglamorino11acer.250prefazione09bryseide2010surfinia60amistad.siemprelucylla_sdcostel93f
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

WORLD PERCEPTION OF CORRUPTION INDEX 2018

    TOP FIVE

1. New Zealand

2. Denmark

3. Finland

4. Norway

5.Switzerland

ITALY

54° posto con:

Mauritius/Slovakia

Preceduta da :

Namibia

 

 

 

ULTIMO LIBRO PUBBLICATO DA PAOLO GENTILI

SOL INVICTUS : Una nuova alba.

 

Pensiamo veramente che ciò che finora abbiamo dato per scontato sia la realtà ? Siamo pronti a scommettere che la Storia che stiamo vivendo sia proprio quello che Dio abbia pensato e desiderato per noi ? L'Uomo moderno è così sicuro di se e del suo potere tecnologico da non riuscire a vedere la verità che gli sta davanti, dietro lo schermo del suo egoismo. Questo romanzo è il primo di una trilogia. Correndo lungo le tortuose strade della Storia dell'Uomo, prende spunto dalle Profezie sugli Ultimi Tempi, proprie di tutte le grandi Religioni della Terra e ci porta d'un balzo a vivere in prima persona il disegno che Dio ha pensato duemila anni fa, per mostrare all'Uomo il Suo vero volto. In una narrazione avvincente e ricca di colpi di scena, che nel primo volume prende le mosse dal 1976, scopriremo come l'Uomo da secoli si sia attrezzato per ostacolare il disegno divino. Ai nostri giorni utilizza l'Associazione maggiormente ramificata, pericolosa e segreta, nata nel cuore della più potente Nazione della Terra, con tentacoli nel nostro Paese ed in altre nazioni occidentali.

 

www.soveraedizioni.it

www.ibs.it


 

HANNO DETTO DI : "SOL INVICTUS : UNA NUOVA ALBA"

" Sol Invictus è un romanzo colto e ben scritto che ripropone tematiche non certo inedite ma comunque stimolanti per chi ama i thriller fantapolitici venati di misticismo millenaristico. "


" Nel tempo dell'inganno chi dice la verità è un rivoluzionario. " Questo il leit motiv del libro, mutuato dal pensiero di George Orwell in 1984. Un testo che posso considerare un saggio camuffato da romanzo.

 

Da Roma a Yale nel Connecticut, dagli archivi segreti del Vaticano alle stanze asettiche della Cia, dalla Buenos Aires della "sporca guerra" dei desaparecidos alla quiete irreale di Salò sul Garda e di Sherbrook nel Quebec, dalle birrerie di Monaco di Baviera ai monasteri benedettini di Subiaco a Roma. Attraverso i dialoghi incalzanti fra chi complotta per imporre sull'intera umanità il dominio satanico della Confraternita della Morte (che ha come motto "Guerra, Sangue e Miseria") e chi invece, nel nome dell'umanesimo di matrice cristiana, tenta di opporsi a questa infernale macchinazione, si snoda l'ingranaggio narrativo costruito da Paolo Gentili, che, mediante una prosa di forte impatto giornalistico, tesse la sua ragnatela di cospirazioni ad alto livello.

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963