NeverInMyName - Gli orrori della guerra, una macchia sull'umanità. Per non vanificare il sacrificio di tante vittime, per non assistere inermi a un altro Vietnam, per non giustificare un'altra invasione come quella in Iraq. Per dire mai più a un altro Darfur: stand up togheter!
« Precedenti Successivi »
 

Dopo l'ok di Khartoum alla forza Onu-Ua

L' emergenza umanitaria in Darfur si aggrava Medici Senza Frontiere lancia l'allarme: è emergenza Nonostante il governo sudanese abbia dato l’ok al dispiegamento di una forza ibrida tra Caschi blu e operatori dell’Unione Africana, la violenza in Darfur continua con razzie di villaggi, attacchi ai civili e sporadici scontri. Circa due milioni di sfollati cercano di…
 

Nuova iniziativa di Italians for Darfur

Campagna di disinvestimento mirato: i nostri soldi valgono più di quanto crediamo Si chiama "consumo responsabile" e si sta diffondendo in tutto il mondo industrializzato.Non e' una malattia, tantomeno una piaga della societa'.E' il senso critico comune, alimentato dalla libera circolazione dell' informazione, applicato alla scelta dei prodotti e dei servizi sul mercato.Il criterio di…
 

Una lunga scia di sangue innocente

Afghanistan, più di trecento civili uccisi in soli quattro mesi Nei giorni scorsi è stato presentato un nuovo rapporto dell'Onu sulle vittime delle operazioni militari e delle violenze dei talebani in Afghanistan. Secondo i dati in possesso delle Nazioni Unite i civili uccisi nel primo quadrimestre 2007 sono tra i 320 e i 380. Richard Bennett,…
 

Un inferno senza fine nel cuore del Sudan

Darfur, sette donne raccontano uno stupro di massa Un racconto terrificante. Un orrore  indicibile, storie angoscianti che non potrebbero lasciare indifferente neanche il più insensibile degli esseri umani.  Nel campo profughi di Kalma, in Darfur, sette donne sudanesi hanno raccontato all'Associated press lo stupro e le violenze subite da un gruppo di miliziani arabi, i purtroppo…
 

Maddie, l'angoscia e il terrore non possono spegnere la speranza

Da giorni, ogni volta che sfogliando un giornale o guardando un tg incrocio questo sguardo. mi si gela il sangue...  E' la stessa sensazione che provavo quando fu rapito il piccolo Tommy, di cui tutti conosciamo l'angosciante vicenda e la crudele fine che gli riservarono i suoi carnefici. Oggi la storia è un po' diversa.…
 

Secondo voi c'è differenza? Per la maggioranza degli italiani sì!

Famiglia regolare...Famiglia di fatto...Assurdità...
 

Problema immigrazione: paura o intolleranza?

Di destra o di sinistra, la questione non lascia nrssuno indifferenteOggi su Repubblica ho letto la lettera di un signore, che dice di essere di sinistra, e che analizzando le sue paure e le sue intolleranze nei confronti degli extracomunitari sente di essere diventato razzista... Vi consiglio di leggerla come d'altronde suggerisco di fare con…
 

Darfur, Khartoum messo alle strette dall'Aja 

Emessi i mandati d'arresto per due esponenti del governo Ma i sudanesi consegnranno davvero al Tribunale internazionale i respondabili del genocidio?Il Governo sudanese èn sempre più sotto pressione. Dopo il grande successo del Global Day Darfur arriva oggi l'annuncio del Procuratore generale della Corte penale internazionale dell'Aia, Luis Moreno-Ocampo, il quale ha oggi comunicato che "i giudici…
 

Poca sicurezza sul lavoro: I maggio sporcato di sangue

Giusto festeggiare mentre i lavoratori continuano a morire nei cantieri? Cade a Sorrento il braccio di un elevatore e uccide due donne. Feriti i tre operai che si trovavano sulla pedana per inastallare le luminarie davanti alla chiesa del paese e un carabiniere poco distante dalle vittime. Aperta un'inchiesta. Fonte Ansa
 

Per la prima volta in Italia grazie a IB4D

Global Day per il Darfur a Roma: in centinaia in corteo con i rifugiati E' stata una bellissima manifestazione. E' stato chiesto con voce decisa e chiara alle istituzioni che è arrivato il momento di affrontare la gravissima emergenza del Darfur con una forza di interposizione schierata al confine con il Ciad. A Londra, come a Roma…
 

« Precedenti Successivi »