arianuova - La nostra Italia
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 14

Informazione o pubblicità?
 

Gli americani so forti!!!

USA - è finalmente in commercio la prima auto che funziona completamente ad idrogeno. Nessuna emissione inquinante dunque. La nuova Honda FCX Clarity è già sul mercato americano da metà luglio 2008.La distribuzione è attualmente molto limitata, si parla di soli 200 esemplari nei primi 3 anni. Inoltre l’auto verrà venduta solo nella area Sud della California. Tali limitazioni…
 

6 Ottobre

BLOCCO DEL TRAFFICO
 

Post N° 11

L’azienda chimica inglese Ineos ha dichiarato che entro 2 anni inizierà la produzione su scala industriale di carburante ricavato dalla spazzatura. A quanto pare le ricerche sembrano essere già a buon punto. I test effettuati negli States, e più precisamente in Arkansas, hanno dato esiti positivi. La nuova tecnologia messa a punto dalla casa inglese…
 

Post N° 10

Ridurre i consumi di benzina - fa tendenzadi Matteo Lasagni - Arriva dagli Stati Uniti una nuova moda lanciata da un gruppo di giovani eco-consapevoli, che trasforma il risparmio in arte. Questi ragazzi, chiamati hypermiler, usano tutte le tecniche possibili per ridurre i consumi di carburante della propria auto, aumentando la percorrenza km/l ben oltre gli standard. A dire il vero…
 

Post N° 9

Che fine ha fatto Eolo, l'auto ad aria?Questo articolo è stato aggiornato dopo la pubblicazione iniziale e vi arriva grazie alle gentili donazioni di "appiani" e "filippoconc***".Circolano da moltissimo tempo (alcuni anni) appelli diffusi tramite e-mail che parlano di Eolo, un'auto ad aria compressa che avrebbe dovuto rivoluzionare il mercato automobilistico con il suo sistema…
 

SCALIAMO LA CLASSIFICA!!!

Due importanti università statunitensi, ovvero Yale e Columbia University, hanno unito i loro sforzi e dato vita ad un nuovo indice, utile a determinare il rispetto per l’ambiente di ogni Paese. Questo indice prende il nome di Epi, cioè Environmental Performance Index (tradotto “Indice di Prestazione Ambientale”), e viene espresso attraverso un unico dato percentuale…
 

Le previsioni del cancro

Gli inceneritori spuntano nelle Regioni italiane come l’amanita falloide. Svettano da lontano. Oggetti di design. Ci fanno pure le gite scolastiche. Sono i funghi velenosi dei partiti. Non è necessario coglierli per morire. Basta respirarli. Vengono raccomandati in televisione in programmi condotti da presentatori imbelli.Il partito degli inceneritori è trasversale, ma quello di Casini che…
 

Meditate

 

TRAFFICO E SMOG FANNO MALE AL CUORE!

Chi è stato colpito da problemi cardiaci dovrebbe stare attento a non rimanere imbottigliato nel traffico, e non solo per evitare di innervosirsi troppo. Un recente studio dell’università di Boston conclude che respirare le polveri sottili contenute nei gas di scarico delle automobili può alterare l’attività elettrica del cuore. I ricercatori consigliano a chi ha…
 

« Precedenti Successivi »