Creato da nimriel il 12/03/2005

L'Angolo di Nimriel®

bla bla bla... e ancora bla!

 

 

« Rete calda...Alla  bella  rossa "lieve" »

Dolce far niente

Post n°493 pubblicato il 27 Giugno 2006 da nimriel
 
Foto di nimriel

Com'è possibile che con questo caldo pesante, greve, africano io mi sia presa una freddata alla schiena? La mia parte destra è dolorante. Ogni volta che muovo la spalla, una fitta dietro la scapola mi blocca a mezz'aria, come una farfalla arpionata in malo modo.

Di solito il lunedì non ho granché voglia di scrivere, parlare, esistere. E' una sindrome che sta peggiorando con il tempo e ne conosco bene i motivi. Quando c'è qualcosa che non va  e che riguarda me in genere ne so le ragioni. Mi assiste la mia eterna autoanalisi, sono una professionista del domanda-risposta.

Comunque ieri ho fatto una lieve eccezione. Il pomeriggio mi sono concessa di andarmene a vedere la partita di calcio, badate bene, di calcio, a casa.
Ho sbrigato le mie faccenduole, ho inforcato il mio scooter e fendendo l'aria rovente sono saettata verso il centro. Sono rientrata in casa e mi sono sentita come in vacanza.
Ho aperto le finestre, socchiudendo le persiane.
Casa mia è perfetta: calda d'inverno e fresca d'estate. Vorrei ben vedere, una casa del '300 con delle mura fatte di enormi pietre, degne di fortificazioni belliche medievali
Mi sono messa un abituccio leggero e ciabattine da mare.
Ho fumato una sigaretta in giardino, sulla panchina, all'ombra.
Ho guardato la partita in panciolle sul divano, bibita in mano sinistra, capo appoggiato su mano destra.
Ho esultato quando abbiamo fatto goal.
Ho gioito nel vedere che gli italiani, popolo indegno, hanno detto NO.
Ho deciso che non me ne andavo nemmeno in piscina anche se avrei potuto farcela.
Ho dato l'acqua ad i fiori in giardino, passeggiando con i piedini nudi sulle pietre calde. 
Ho guardato le rondini fare evoluzioni sopra la mia testa.
Mi sono preparata la cena con calma e piacere.
Ho aspettato tornasse S. da Roma, sdraiata a pancia in giù sul divano di prima.

Sono state delle ore molto piacevoli, senza nessun senso di colpa per aver bigiato il lavoro, tanto quasi tutta Italia si sarebbe fermata come ho fatto io.

Dovrei preoccuparmi al pensiero che adesso perfino una partita di calcio può diventare un ottimo diversivo... e invece mi sento stranamente lieve.

Quand'è la prossima?!?!?

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

NIM'S AVATAVATAVAVAVUMAAA

immagine

.

 

immagine

 

FACEBOOK

 
 

immagine

 

 

VISITOR N°.....!?!?

immagine

Free web counters

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2mariomancino.mverdepaludeomarixmipiace1956mamika27spignatelliossimoraSilentvoidmisteropaganoagprintudKikka_Diesissax2002comelunadinonsolopolmariaalessandrello
 

 

I LIKE READING

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

immagine

                                         

                   A courtesy of Stravaganza
                                          

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

 
 

ULTIMI COMMENTI

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963